Il mio amico con GSX-R 1000 K7 ? incorso in uno spaventoso incidente sulla Serravalle a causa della moto che in ingresso di una curva gli ? rimasta accelerata!
La moto si ? schiantata contro il Guard-rail, forunatamente con un angolo di incidenza ridotto, e disarcionando il motociclista, ? rimbalzata sul guard-rail dalla parte opposta rotolando per diversi metri sull'asfalto.
Risultato: moto distrutta e motociclista miracolasamente illeso, tranne il normale grande spavento e "solo" una forte contusione alla schiena (grazie infinite alla gobba della tuta e al paraschiena!!!!).
Vista la velocit? e la natura della strada l'esito avrebbe potuto essere mortale.
Ora, sentito il concessionari, si ? venuti a conoscenza che la Suzuki ha emanato una circoclare in cui si portava a conoscenza i concessionari del problema, quindi il problema ? REALE!
E siccome non si tratta di uno specchietto che cigola o un cerchione che perde aria, mi sono SPAVENTATO anchio, avendo la stessa moto!
Adesso il mio amico far? causa (GIUSTAMENTE) alla Suzuki ma deve riuscire a dimostrare che l'incidente ? occorso per quel difetto imputabile alla moto.
Ora io sono a conoscenza che nelle moto di nuova generazione vengono memorizzati numerosissimi parametri nella memoria della centralina, come numero di giri, velocit?, km percorsi, in modo da evitare anche frodi per la garanzia di gente che maltratta la moto pesantemente e poi spacca il motore invocando poi l'intervento in garanzia.
Secondo voi, nominando un perito di parte ? possibile leggere dentro questa centralina che al km tale (ovvero prima di cadere) la centralina che gestisce l'acceleratore (minimo elettronico) abbia mandato un segnale di errore alla Centralina principale e che questa l'abbia memorizzato?
Certo che se lo si chiede alla Suzuki questa negher?, ma secondo me ? possibile.
Grazie per l'aiuto!
La moto si ? schiantata contro il Guard-rail, forunatamente con un angolo di incidenza ridotto, e disarcionando il motociclista, ? rimbalzata sul guard-rail dalla parte opposta rotolando per diversi metri sull'asfalto.
Risultato: moto distrutta e motociclista miracolasamente illeso, tranne il normale grande spavento e "solo" una forte contusione alla schiena (grazie infinite alla gobba della tuta e al paraschiena!!!!).
Vista la velocit? e la natura della strada l'esito avrebbe potuto essere mortale.
Ora, sentito il concessionari, si ? venuti a conoscenza che la Suzuki ha emanato una circoclare in cui si portava a conoscenza i concessionari del problema, quindi il problema ? REALE!
E siccome non si tratta di uno specchietto che cigola o un cerchione che perde aria, mi sono SPAVENTATO anchio, avendo la stessa moto!
Adesso il mio amico far? causa (GIUSTAMENTE) alla Suzuki ma deve riuscire a dimostrare che l'incidente ? occorso per quel difetto imputabile alla moto.
Ora io sono a conoscenza che nelle moto di nuova generazione vengono memorizzati numerosissimi parametri nella memoria della centralina, come numero di giri, velocit?, km percorsi, in modo da evitare anche frodi per la garanzia di gente che maltratta la moto pesantemente e poi spacca il motore invocando poi l'intervento in garanzia.
Secondo voi, nominando un perito di parte ? possibile leggere dentro questa centralina che al km tale (ovvero prima di cadere) la centralina che gestisce l'acceleratore (minimo elettronico) abbia mandato un segnale di errore alla Centralina principale e che questa l'abbia memorizzato?
Certo che se lo si chiede alla Suzuki questa negher?, ma secondo me ? possibile.
Grazie per l'aiuto!
Comment