Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Allarme] GSX-R 1000 K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Allarme] GSX-R 1000 K7

    Il mio amico con GSX-R 1000 K7 ? incorso in uno spaventoso incidente sulla Serravalle a causa della moto che in ingresso di una curva gli ? rimasta accelerata!

    La moto si ? schiantata contro il Guard-rail, forunatamente con un angolo di incidenza ridotto, e disarcionando il motociclista, ? rimbalzata sul guard-rail dalla parte opposta rotolando per diversi metri sull'asfalto.

    Risultato: moto distrutta e motociclista miracolasamente illeso, tranne il normale grande spavento e "solo" una forte contusione alla schiena (grazie infinite alla gobba della tuta e al paraschiena!!!!).

    Vista la velocit? e la natura della strada l'esito avrebbe potuto essere mortale.

    Ora, sentito il concessionari, si ? venuti a conoscenza che la Suzuki ha emanato una circoclare in cui si portava a conoscenza i concessionari del problema, quindi il problema ? REALE!

    E siccome non si tratta di uno specchietto che cigola o un cerchione che perde aria, mi sono SPAVENTATO anchio, avendo la stessa moto!

    Adesso il mio amico far? causa (GIUSTAMENTE) alla Suzuki ma deve riuscire a dimostrare che l'incidente ? occorso per quel difetto imputabile alla moto.
    Ora io sono a conoscenza che nelle moto di nuova generazione vengono memorizzati numerosissimi parametri nella memoria della centralina, come numero di giri, velocit?, km percorsi, in modo da evitare anche frodi per la garanzia di gente che maltratta la moto pesantemente e poi spacca il motore invocando poi l'intervento in garanzia.

    Secondo voi, nominando un perito di parte ? possibile leggere dentro questa centralina che al km tale (ovvero prima di cadere) la centralina che gestisce l'acceleratore (minimo elettronico) abbia mandato un segnale di errore alla Centralina principale e che questa l'abbia memorizzato?

    Certo che se lo si chiede alla Suzuki questa negher?, ma secondo me ? possibile.

    Grazie per l'aiuto!

  • Font Size
    #2
    mamma mia che esperienzaaaa
    Onestamente non saprei dirti... vediamo cosa ne pensano gli altri...
    Ormai c'? elettronica ovunque ed ? pi? facile che succedano questi tipi di difetti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz, mi dispiace per la moto del tuo amico pur essendo estremamente contento che si sia fatto poco o niente!

      Purtroppo non so come aiutarti nelle indagini!

      Lamps ad entrambi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        nn credo si possa fare una cosa del genere.fatto sta che molto difficilmete vincerai una causa contro la suzuki.nn riesco a capire pero^ come nn abbia fatto un richiamo o cose simili visto che ,come dici tu ,i concessionari erano cmq stati avvisati dalla casa che ha riconosciuto il possibile difetto!!!
        cosi ci si fa male!!!!mi dispiace per il tuo amico....un in bocca al lupo per la causa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi dispiace per il tuo amico inanzitutto,e meno male ke ha portato a casa la pelle..
          Per quanto riguarda la tua rikiesta il fatto ke la centralina abbia letto un errore durante l'ultimo km. di vita delle moto potrebbe essere un appiglio legale..Ma dubito seriamente ke possa risolvere nulla con suzuki purtroppo..
          qualcuno in segiuto a incidente provato per causa della moto ha ricevuto risrcimento dal conce per buona fede ma suzuki a parte la sostituzione in garanzia del pezzo ha preso le distanze.. Credo sia un comportamento inevitabile onde evitare frodi..Nn ? una bella cosa per?..

          Comment


          • Font Size
            #6
            azzzzzzzzzz!!!!
            mi spiace

            Comment


            • Font Size
              #7
              Primo mi dispiace per il tuo amico
              Secondo anche se la vedo dura gli auguro di potersi inchiappettare mamma suzuki, è giusto che chi sbaglia paga...il tuo amico ha rischiato parecchio per un errore nn suo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                le centraline hanno dei dati che posso essere letti da un conce Suzuki ufficiale con i propri computer mentre per altri Dati (quello del tuo amico per capirci) credo che solo mamma suzuki possa sapere cosa realmente è accaduto ma non lo dira' mai la verita'!!!! pero' penso anche che in forma non diretta"ma trAMITE CONCESSIONARIO" ci sara' sicuro un risarcimento!!! almeno lo SPERO!!!!!

                in bocca al lupo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Czz... Sabato volevo andare sul Penice ma mi prende male! e Se mi succede in discesa con un curvone su un dirupo???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Czz... Sabato volevo andare sul Penice ma mi prende male! e Se mi succede in discesa con un curvone su un dirupo???
                    se inizi a pensarla cosi' allora ? meglio cambiar moto!!!! la paura di giudare qualcosa che non va bene ? peggio che fare una penna con la moto a 150 km/h!!!! ovviamente esagero ma ? cosi'!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dennis82 View Post
                      nn credo si possa fare una cosa del genere.fatto sta che molto difficilmete vincerai una causa contro la suzuki.nn riesco a capire pero^ come nn abbia fatto un richiamo o cose simili visto che ,come dici tu ,i concessionari erano cmq stati avvisati dalla casa che ha riconosciuto il possibile difetto!!!
                      cosi ci si fa male!!!!mi dispiace per il tuo amico....un in bocca al lupo per la causa.
                      Maddai dennis...quei genitori hanno vinto una causa contro la Suzuki
                      perch? "IL TL1000S ? una moto pericolosa" da cui l'ammortizzatore di sterzo, e il danno economico...da allora la Suzuki fa i telai delle naked in pasta di mandorle perch? non ha p? una lira

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        Ormai c'? elettronica ovunque ed ? pi? facile che succedano questi tipi di difetti!
                        Beh dai, il full throttle capitava anche 50 anni fa...

                        Cmq capisco cosa intendi...

                        e ho una gran voglia di una vecchia V-Max con accensione transistorizzata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          innanzitutto meno male per il possessore della moto,che stia bene.
                          cmq il problema nn è da sottovalutare,e se realmente la Suzuki sa che ci potrebbe essere un malfunzionamento tale da provocare un incidente debba correre ai ripari.
                          A me personalmente sta storia nn piace affatto,perchè se io devo uscire col pensiero preferisco vendermela,qui nn si parla di uno scooter,ma di un "mostro"in tutti i sensi da 180cv,e perdipiù su due ruote.
                          E se succede in discesa,in sorpasso,o in altra situazione ad esempio in città??
                          Nn va bene assolutamente meglio approfondire l'argomento e chiedere lumi al conce.
                          se c'è un richiamo(come lo è stato negli USA)deve essere introdotto a livello Europeo.
                          Vi ricordate nel 2004 i cerchioni anteriori della Ninjia ZX10?
                          la Kawa emanò una circolare che dovevano essere fermate le moto per pssibile esplosione del cerchio per difetto di fusione.
                          Furono cambiati in garanzia ed anche fuori,tutti cerchi di quelle moto.
                          Quindi direi approfondiamo agniuno di noi presso i conce,così se siamo tanti che ci lamentiamo,la Suzu credo cominci a prendere sul serio la cosa.
                          se sento altre di queste storie giuro che se nn risolvono loro mi vendo la moto.
                          Last edited by giuliano@; 04-09-07, 17:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Czz... Sabato volevo andare sul Penice ma mi prende male! e Se mi succede in discesa con un curvone su un dirupo???
                            Dai Ultrone...senza cattiveria...Tu ti stai troppo autoconvincendo che il K7 sia stato un pessimo acquisto...Secondo me esageri...e poi se c'? il richiamo in garanzia...basta farlo...

                            Quando ti arriva il richiamo c'? scritto di NON USARE LA MOTO...Quindi se l'hai ricevuto ti astieni dal farlo...

                            Guarda che qualsiasi richiamo,se ignorato ? potenzialmente pericoloso...
                            Anche la valvola del cerchio che perde o i contatti non isolati...pensa che torcia umana al distributore...O il pneumatico che si sgonfia su un curvone...

                            Ne ricordo un paio inquietanti sulla GoldWing...

                            Stai sereno.Esegui l'intervento e goditi una moto splendida...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ultrone, 8000 euro e te la prendo io...senza pensieri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X