Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telaio Spezzato..visto con i miei occhi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Telaio Spezzato..visto con i miei occhi

Questo ? o anzi...era il GSR di un mio amico...domenica eravamo insieme in FUTA (tanto per non sbagliarci) ed ha avuto un impatto frontale con una macchina...lui sta bene ecc ecc....il punto ? come ***** ? possibile che il telaio si sia spezzato in 3 punti????

la botta ? indubbio dire che vi ? stata per? da li a spezzarsi in molteplici punti...bohhhh

Inizio a preoccuparmi sul serio...fino adesso ne avevo sentito parlare..ma questa volta (purtroppo) la moto l'ho raccattata io....

• Font Size
    Sul GSXR pare sia un evento raro fortunatamente...

... sul gsr è ormai considerabile come routine...

... direi che è una bella inculata per i possessori l'avere delle piastre di sterzo che reggono più del telaio, se la pikki soda la butti la moto...

Comment

• Font Size
      in effetti mi sembra un po' preoccupante. tutto sommato l'impatto non deve essere stato micidiale (il tuo amico sta bene e la panda non è molto danneggiata). ma la forcella si è piegata? la cosa preoccupante è infatti che ceda prima il telaio di altre componenti "storicamente" più deboli...

Comment

• Font Size
        il fatto che quel telaio è di burro è una certezza oramai...

Comment

• Font Size
          Originally posted by marce View Post
          Questo ? o anzi...era il GSR di un mio amico...domenica eravamo insieme in FUTA (tanto per non sbagliarci) ed ha avuto un impatto frontale con una macchina...lui sta bene ecc ecc....il punto ? come ***** ? possibile che il telaio si sia spezzato in 3 punti????

la botta ? indubbio dire che vi ? stata per? da li a spezzarsi in molteplici punti...bohhhh

Inizio a preoccuparmi sul serio...fino adesso ne avevo sentito parlare..ma questa volta (purtroppo) la moto l'ho raccattata io....
          Marce non ? il Ponch vero ???

Comment

• Font Size
            No è Black dei diavolacci, un prode alfiere del foho...

Comment

• Font Size
              beh
              non mi sembra mica poi tanto leggero l'impatto con la macchina, ha piegato e strappato la lamiera dello sportello (forse piegata anche traversa pianale) ma ha anche deformato completamente la geometria dello sportello (segno che i profilati interni sono stati deformati)

un urto simile (trasversalmente all'auto) ? praticamente simile ad un impatto contro un ostacolo fisso

che la moto abbia pochi danni (visivamente) ? solo dovuto al fatto che l'urto ? stato assorbito dalla rottura cannotto e, francamente, mi sembra abbastanza normale

un amico con RSV (telaio assolutamente a prova di bomba) ha rotto il suo in maniera simile contro un pilastrino guardrail

Comment

• Font Size
                come ha detto il mio conce SUZUKI, non si rompono guidando, ma se sbatti........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  No ? Black dei diavolacci, un prode alfiere del foho...

Fiuuuuuuuuuuu
                  Bello il vostro forum siete proprio fuori di testa ... penso che fr? un p? mi iscrivo cos? vi spammo un p? la board

Comment

• Font Size
                    Originally posted by creg View Post
                    come ha detto il mio conce SUZUKI, non si rompono guidando, ma se sbatti........
                    ACUTO eh...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      ACUTO eh...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        ACUTO eh...
                        m'hai fatto morire

Comment

• Font Size
                          Siamo alle solite...

Per carit?...ruga molto quando capita ma...
                          in fondo dopo una bella botta,sar? psicologico o meno...ma nessuno(a parte STARDEVIL ma lui ? hardcore al 100%)sente la moto COME prima...e quindi ci appresta a raffzzonarla alla meglio e a venderla magari dopo aver sostituito solo la piastra inferiore dove ci sono i fermi ....cos? il nuovo proprietario si prende la moto storta che magari gli si aprir? in due in frenata...

Insomma...almeno si tutela il secondo proprietario ed ? anche giusto.

La vuoi tenere? benone...il prezzo di listino del telaio del GSR non ? altissimo...in fondo ? come cambiare le forche o poco pi?(manodopera a parte per carit?)e in caso di torto dell'automobilista l'assicurazione paga...

Siamo alle solite...bisogna cercare di non caderci con le moto e se si cade bisogna gioire di essere interi.

Comment

• Font Size
                            ma scusa tu cosa pretendi fare 1 crash test frontale e poi lamentarti se il telaio si rompe ????
                            non ? che che guidando normalmente ha preso 1 tombino e gli ? rimasto in mano il manubrio con tutto il cannotto attaccato...... questo ha sfondato la portiera di 1 macchina....che presumibilmente non era nemmeno ferma ma procedeva nella direzione opposta, quindi la forza d'impatto va pure calcolata sulla somma delle velocit? di entrambi i veicoli
                            e parlate pure di telaio di burro.......ma cosa ***** dite, oh!!

Comment

• Font Size
                              Comunque per rimanere in casa Suzuki, io qualche tempo fa ho letteralmente squarciato il canotto di sterzo di un tl1000r...impatto semi-frontale con un Daily...ovviamente ? il minimo che possa succedere!! B?, ho anche piegato le forche, si sono squarciati i piedini e piegati i dischi....tutta storta insomma, ma le moto sono cosi, si piegano ed ? anche normale che il canotto si squarci, ? il primo punto che cede in caso di impatto frontale ovviamente...!! Non ? il gsr ad essere di burro....fidati!

Comment

X
                              Working...
                              X