Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telaio Spezzato..visto con i miei occhi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    A parte che devi spendere 2000 ? circa per il telaio poi devi rendere quello rotto e aspettare diversi mesi per avere tutte le autorizzazioni a circolare col nuovo, sempre che sia disponibile, almeno ? questo che mi hanno detto quando piegai la R1...
    Dipende sempre dalle scelte di prima.
    Valutando la rottura "al bisogno" la produzione ricambi sarebbe differente alla fonte conseguentemente avresti una disponibilit? differente e il prezzo non sarebbe di certo quello del ben pi? sofisticato montato sulle R1 04-06.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      A parte che devi spendere 2000 ? circa per il telaio poi devi rendere quello rotto e aspettare diversi mesi per avere tutte le autorizzazioni a circolare col nuovo, sempre che sia disponibile, almeno ? questo che mi hanno detto quando piegai la R1...
      Guarda che non ? un telaio dell'HRC
      Un meccanico ti ripristina tutto e ti permette di circolare nei normalissimi tempi tecnici.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by HSG View Post
        Fattibilissimo. Me ne sono occupato di persona per un telaio di un amico.
        Costi e tempi???



        Certo ke siete incredibili, in quanto clienti e motociclisti ? una OTTUSA mancanza di solidariet? con tutti quelli rimasti inculati da mamma suzuki...

        ... solo qualke esempio: http://www.motobikers.net/forum/viewtopic.php?t=12667

        ... tra l'altro con tesi tecniche del tutto risibili, all'oggi si pu? fare tutto e non ? mezzo chilo in pi? a fare la differenza, se si rompe ? perk? qualcuno ha cannato alla grande o peggio ha voluto che questo succedesse...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Vecchiaiolo il telaio R1 costa 2000 ?uri ivato ed un mecca onesto non te la sposglia per meno di 500 ?, se non le sai le cose ke parli a fare???

          Comment


          • Font Size
            #50
            scusate la domanda da profano...ma perche' i telai Suzu si rompono solo sui modelli K6, mentre non ho mai sentito parlare di rotture sul 1000K5 ad esempio?

            Quale sostanziale differenza ci sara' mai?

            Comment


            • Font Size
              #51
              eccomi qua....rispondo un pò a i vari...

              l'importante come ribadito che non si sia fatto niente...

              il botto c'è stato è idubbio, però per una botta del genere non immaginavo che il telaio si spezzasse in 4 punti....e poi condivido con mikiff il fatto che ci vorrebbero dei punti di rottura (passatemi il termine...so che dei veri e proprio punti renderebbero la moto instabile...ma un qualcosa di simile) ...ad oggi la moto la si butta....il telaio credo che si possa cambiare...ma poi devi fare ri-omologare il mezzo e il telaio deve andare sul libretto...ergo...tempo soldi giramenti di palle e molto sbattimento....

              forse vende la moto a pezzi...anzi se siete interessati...e il resto ad un ricambista!!!


              PS
              scusate...ma non mi arrivavano le notifiche

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Costi e tempi???



                Certo ke siete incredibili, in quanto clienti e motociclisti ? una OTTUSA mancanza di solidariet? con tutti quelli rimasti inculati da mamma suzuki...

                ... solo qualke esempio: http://www.motobikers.net/forum/viewtopic.php?t=12667

                ... tra l'altro con tesi tecniche del tutto risibili, all'oggi si pu? fare tutto e non ? mezzo chilo in pi? a fare la differenza, se si rompe ? perk? qualcuno ha cannato alla grande o peggio ha voluto che questo succedesse...
                46 giorni per una moto che sicuramente non era critica a riguardo, lavoro effettuato da noi, costo 1300 se non ricordo male.

                Sono d'accordo sul mezzo chilo in pi? e sarei anche maggiormente propenso all'uso dell'acciaio in strada dato che la raddrizzatura sarebbe anche pi? fattibile e meno complicata. Per? sarebbe da valutare in relazione al costo del telaio.
                Scardino ti raddrizza un telaio nudo (portandoglielo smontato) di una moto con problemi non eccezionali con costi che variano tra i 4 e i 600 euro, poi lo devi riverniciare e rimontare. Se un telaio del GSR costasse anche solo 600-800 euro (ipotizzo), non sarebbe una follia la progettazione in questo senso.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Vecchiaiolo il telaio R1 costa 2000 €uri ivato ed un mecca onesto non te la sposglia per meno di 500 €, se non le sai le cose ke parli a fare???

                  Io non ho parlato di costi onesti o meno, ho parlato di fattibilità e disponibilità del ricambio.
                  Vedila come vuoi ma la fattibilità c'è, la convenienza è tutta da verificare.
                  Poi se tu trovi impossibile che un pezzo di metallo si possa rompere dopo un urto sono idee tue, io ho le mie.
                  ....che qualcuno abbia cannato o che abbia volutamente "cannato" scusa, ma non sono daccordo con te, non scherziamo per favore, non si parla di un'aziendina con un progettista appena uscito da scuola(anche perchè sai che casino se viene dimostrato il fatto dopo che qualc'uno ci ha lasciato le penne?)....soprattutto in un mercato come l'America.
                  Tu non sai ne chi sono io ne cosa faccio di lavoro quindi non puoi nemmeno sapere se parlo con cognizione di causa.
                  Certo è che per mia esperienza personale il telaio del GSXR 600 K6 piantato contro un guard raid a 75 Km/h in un certo modo ecc, ecc... non si è spezzato.
                  ....mamma Suzuki a me di soldi non me ne ha mai regalati quindi non difendo nessuno per partito preso.
                  Con questo la chiudo qua perchè non era mia intenzione si creasse polemica, tanto meno per una discussione fondamentalmente da bar, tanto io il mio GSXR lo tengo e lo apprezzo lo stesso.
                  Ciaoo
                  Last edited by vecchiaiolo; 04-09-07, 09:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    per fortuna anche il mio ha resistito a 2 botti...uno forte contro un muro..per fortuna....però ripeto secondo me si è aperto in modo anomalo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io lavoro nel centro ricerca e sviluppo materiali della General Electric Oil&Gas e mi occupo principalmente di indagini di danneggiamento, per quanto mi riguarda ho in merito delle idee molto precise...

                      ... per me si tratta di un errore di progetto, perkè tutti, anke i colossi, sbagliano e neanke poco, lo considero errore e non scelta basata sul business del ricambio come dice HSG perkè vista la procedura difficile e costosa di sostituzione del telaio che può rendere preferibile la NON riparazione ed il cambio moto, ovviamente per una NON suzuki vista l'esperienza negativa...

                      ... chi la pensa diversamente è libero di farlo, come di ignorare che ci sono mille altri modi per assorbire un urto facendo un decimo del danno, ma addirittura dire che il cliente dovrebbe trovare GIUSTA questa cosa è follia.
                      Last edited by MiKiFF; 04-09-07, 09:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Mikiff concordo con te su tutto.. come dicevo io prima di rompersi il telaio si devono rompere cerchio, forcella e piastre nell'ordine.
                        non mi sembra un concetto così difficile da assimilare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Costi e tempi???



                          Certo ke siete incredibili, in quanto clienti e motociclisti ? una OTTUSA mancanza di solidariet? con tutti quelli rimasti inculati da mamma suzuki...

                          ... solo qualke esempio: http://www.motobikers.net/forum/viewtopic.php?t=12667

                          ... tra l'altro con tesi tecniche del tutto risibili, all'oggi si pu? fare tutto e non ? mezzo chilo in pi? a fare la differenza, se si rompe ? perk? qualcuno ha cannato alla grande o peggio ha voluto che questo succedesse...
                          beh nn credo ke abbiano voluto ke accadesse!!!!
                          quale casa si tirerebbe la zappa sui piedi da sola???

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Senti Mikiff....
                            parliamoci come due amici di vecchia data.....
                            io non ho mai detto, come penso nessuno in questo tread che il cliente Suzuki possa accettare una cosa simile.
                            Certo che ? un p? difficile pensare anche che un colosso come Suzuki possa fare errori da perito meccanico neo-assunto.....anche se resta possibile.
                            Se per? mastichi pure di metallurgia e di tecniche di fusione(come penso tu sappia)sai pure che i costi e la produttivit? non vanno a braccetto con la qualit? di certi prodotti(non puoi negare per? che i telai Suzuki non siano una bomba!!!).
                            Penso che nessuno voglia, alla fine della fiera, spendere tot. euro in pi? su una moto perch? un domani, in caso di incidente non si sa mai, si possa raddrizzare il telaio invece che cambiarlo col risparmio di tot. euro e questo per tutti i restanti componenti della moto.
                            Ed il mercato condannerebbe una scelta conservativa nei confronti del cliente.
                            Io ho cercato di spiegarti le mie ragioni, senza la presunzione di insegnare a nessuno, spero di aver risolto la questione.
                            Con questo ti saluto definitivamente e ci rivedremo su altri argomenti....contaci.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Non mi stupisco pi? di tanto nel vedere quel telaio cos? compromesso dopo aver conciato cos? il mio con una scivolata sotto ad un guardraill!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Io lavoro nel centro ricerca e sviluppo materiali della General Electric Oil&Gas e mi occupo principalmente di indagini di danneggiamento, per quanto mi riguarda ho in merito delle idee molto precise...

                                ... per me si tratta di un errore di progetto, perk? tutti, anke i colossi, sbagliano e neanke poco, lo considero errore e non scelta basata sul business del ricambio come dice HSG perk? vista la procedura difficile e costosa di sostituzione del telaio che pu? rendere preferibile la NON riparazione ed il cambio moto, ovviamente per una NON suzuki vista l'esperienza negativa...

                                ... chi la pensa diversamente ? libero di farlo, come di ignorare che ci sono mille altri modi per assorbire un urto facendo un decimo del danno, ma addirittura dire che il cliente dovrebbe trovare GIUSTA questa cosa ? follia.
                                Tu parli da tecnico e hai ragione sulla questione relativa al danno in se, per? se parlassimo di numeri e percentuali potrebbe non eesere un mero errore di marketing.
                                GSR 600 ? la moto Suzuki pi? venduta e il trend non ? diminuito con la nuova Hornet, il numero di telai che subiscano un danneggimento del genere non ? sicuramente una percentuale rilevante sul venduto tale da metter ein crisi le future vedite, per riparare una moto incidentata a quel modo hai due possibilit?, vendi il restante a 1000 euro e ce ne metti altri 4000 minimo per prenderne un'altra o la metti a posto con 1700-1800 acquisto telaio con il prezzo ipotizzato prima compreso.
                                Ripeto, rispetto ad una "stortatura" non vedo poi gran differenza sul ripristino del mezzo incidentato, se poi qualcuno si fa impressionare da un telaio rotto con l'esperienza lo far? sempre meno....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X