Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telaio Spezzato..visto con i miei occhi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quoto G2 e Polso...

Dai, non ? caduta dal cavalletto...

Poi per carit?...il doppia culla del GSXr1100 aria e olio sar? sicuramente pi? solido...per? le doti dinamicosbarazzine del GSR richiedono probabilmente un telaio cos?...che fidati ? suff robusto...Figurati che un noto preparatore tedesco lo usa per infilarci il motore dei 750 K4...e la moto va...eccome se va...

Cmq io dopo un frontale con un portiera sulla moto comunque non ci risalirei.N? mi fiderei dei metodi per raddrizzare i telai...Il telaio anche se non si rompe QUEL giorno...la ferita se la fa...tu non sai dove...Un mio amico ha trovato una crepa sul motore dopo un bel botto....e guarda caso...l'aveva venduta al cognato...e l'ha scoperto durantre un giretto con lui..Non ti dico la faccia quando ha notato la crepa mentre il cognato non se ne era mai accorto...Bench? sapesse che la moto era incidentato...Proprio per evitare casi spiacevoli simili son quasi contento che il telaio del GSR faccia questo scherzetto...

Comment

• Font Size
      scusate per?, non mi pare che sia una cosa cos? strana che se uno fa un ciocco rompe la moto!!!!

l'importante ? che non succede mentre uno la usa, e nemmeno se la usa in eccesso (impennate e stoppies vari)

ma se uno centra una macchina ci sta che si rompa qlc!

anche le hornet hanno il telaio di burro ed ? risaputo e si piega facilmente!

cio? non mi sembra ci sia niente di cui stupirsi, ? come se fai un ciocco in macchina e ti lamenti che si ? accartocciato tutto il muso!!!

Comment

• Font Size
        Tra l'altro anche quando a livello "visivo" sembra sia tutto ok...col cavolo!! Una minima variazione il telaio la assorbe sempre Cosi come forche, cerchi, dischi etc etc....

Comment

• Font Size
          non vedo tutta sta stranezza....!! con un botto cosi è normale... quasi d'obbligo.. ed è anche giusto che sia la moto ad assorbire l'impatto e non il motociclista...

Comment

• Font Size
            Originally posted by marce View Post
            Questo ? o anzi...era il GSR di un mio amico...domenica eravamo insieme in FUTA (tanto per non sbagliarci) ed ha avuto un impatto frontale con una macchina...lui sta bene ecc ecc....il punto ? come ***** ? possibile che il telaio si sia spezzato in 3 punti????

la botta ? indubbio dire che vi ? stata per? da li a spezzarsi in molteplici punti...bohhhh

Inizio a preoccuparmi sul serio...fino adesso ne avevo sentito parlare..ma questa volta (purtroppo) la moto l'ho raccattata io....

Sono felicissimo che il tuo amico non si sia fatto niente e, a vedere le immagini, ? una fortuna che non si sia allungata ulteriormente la lista dei Biker feriti gravemente o peggio!
            Per quel che riguarda la moto mi associo agl'altri nell'affermare che, secondo me, ? normale dopo un busso del genere che qualcosa nella moto si sia rotto seriamente e probabilmente ? anche normale che si sia rotto in quel punto dove, in caso d'un impatto frontale, le sollecitazioni sono enormi.....

Comment

• Font Size
              oramai abituatevi.
              sono sti telai di alluminio,che anzichè deformarsi si rompono,un po come i cerchioni in acciaio che si ammaccano,ed in lega che molte volte si crepano.
              purtroppo è lo scotto da pagare per avere le moto leggere,ed ai costruttori per costargli meno e vendere telai.
              da me in città un paio di settimane fa per una banale caduta e urto contro una macchina una Hornet nuova(telaio simile al GSR)gli si è letteralmente divisa in due: moto da un lato,e avantreno completo di cannotto dall'altro(vista da me).
              Last edited by giuliano@; 03-09-07, 18:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Siamo alle solite...

Per carit?...ruga molto quando capita ma...
                in fondo dopo una bella botta,sar? psicologico o meno...ma nessuno(a parte STARDEVIL ma lui ? hardcore al 100%)sente la moto COME prima...e quindi ci appresta a raffzzonarla alla meglio e a venderla magari dopo aver sostituito solo la piastra inferiore dove ci sono i fermi ....cos? il nuovo proprietario si prende la moto storta che magari gli si aprir? in due in frenata...

Insomma...almeno si tutela il secondo proprietario ed ? anche giusto.

La vuoi tenere? benone...il prezzo di listino del telaio del GSR non ? altissimo...in fondo ? come cambiare le forche o poco pi?(manodopera a parte per carit?)e in caso di torto dell'automobilista l'assicurazione paga...

Siamo alle solite...bisogna cercare di non caderci con le moto e se si cade bisogna gioire di essere interi.
                EHI!!! Che hai da mensionarmi??
                Beh io la sento esattamente come prima... anzi ci ho anche girato in pista ed ho ulteriormente migliorato il mio BEST... e vengo anche da una bella impennata fatta domenica... CONFERMO nuovamente... la moto e tale quale a prima, anzi meglio perch? con l'occasione ho messo qualche accessorio in pi? sulla moto!

Comment

• Font Size
                  E ti dir? di pi?.. ho girato anche tanto con un cerchio OZ forgiato riparato... senza il minimo pensiero... il cerchio era dritto e problemi non me ne dava.. ed era un FORGIATO (e per riparato intendo risaldato e raddrizzato)...
                  Beh mi sa che a volte le pippe mentali fanno pi? di tutto...
                  SOTTOLINEO.. tutte le riparazioni telaistiche mie sono state fatte da Scardino, cerchio compreso!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by creg View Post
                    come ha detto il mio conce SUZUKI, non si rompono guidando, ma se sbatti........
                    difficile farlo capire a tutti no?????

Comment

• Font Size
                      Eh l'ultima cosa... penso che dopo un botto del genere... ci possa anche stare la rottura del telaio... tanto se non si fosse rotto.. avrebbe cmq perso le suo quote telaistiche!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marce View Post
                        Questo è o anzi...era il GSR di un mio amico...domenica eravamo insieme in FUTA (tanto per non sbagliarci) ed ha avuto un impatto frontale con una macchina...lui sta bene ecc ecc....il punto è come ***** è possibile che il telaio si sia spezzato in 3 punti????

la botta è indubbio dire che vi è stata però da li a spezzarsi in molteplici punti...bohhhh

Cioè ma stai scherzando o cosa???

Ma ti rendi conto della botta che ha dato la moto??????

Cioè gli è entrata nella portiera all'altezza del montante del telaio, il punto più rigido della macchina e gli ha anche sollevato il pianale

E' fortunato a raccontarlo, il tuo amico.

Secondo me siete letteralmente fuori di testa per considerare rotture del telaio fuori dalla norma in questi casi.

Cos'è, il tuo amico vuole provare se gliela passano in garanzia per difetto di fusione???

Ma veramente rimango allibito a sentire castronerie del genere!!!!!

Mò devono progettare i telaio pensando agli urti contro le macchine...

Ma roba da matti...

Io invece di scrivere castronerie del genere andrei più piano con la moto!
                        Last edited by giuseppe_d; 03-09-07, 19:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by StarDevil View Post
                          SOTTOLINEO.. tutte le riparazioni telaistiche mie sono state fatte da Scardino, cerchio compreso!!!
                          beh:nomini il migliore in assoluto...anche dalla mia citt? spediscono telai a Scardino!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Cio? ma stai scherzando o cosa???

Ma ti rendi conto della botta che ha dato la moto??????

Cio? gli ? entrata nella portiera all'altezza del montante del telaio, il punto pi? rigido della macchina e gli ha anche sollevato il pianale

E' fortunato a raccontarlo, il tuo amico.

Secondo me siete letteralmente fuori di testa per considerare rotture del telaio fuori dalla norma in questi casi.

Cos'?, il tuo amico vuole provare se gliela passano in garanzia per difetto di fusione???

Ma veramente rimango allibito a sentire castronerie del genere!!!!!

M? devono progettare i telaio pensando agli urti contro le macchine...

Ma roba da matti...

Io invece di scrivere castronerie del genere andrei pi? piano con la moto
                            !

E' davvero piacevole scambiare opinioni con te, sei sempre gentilissimo nelle risposte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              ma scusa tu cosa pretendi fare 1 crash test frontale e poi lamentarti se il telaio si rompe ????
                              non ? che che guidando normalmente ha preso 1 tombino e gli ? rimasto in mano il manubrio con tutto il cannotto attaccato...... questo ha sfondato la portiera di 1 macchina....che presumibilmente non era nemmeno ferma ma procedeva nella direzione opposta, quindi la forza d'impatto va pure calcolata sulla somma delle velocit? di entrambi i veicoli
                              e parlate pure di telaio di burro.......ma cosa ***** dite, oh!!
                              Infatti...a me sembra pi? che lecito che si sia rotto!!

Comment

• Font Size
                                Ringrazia il Cielo che il tuo amico e` sano... dammi retta!

Comment

X
                                Working...
                                X