Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi freni 1000k5-k6?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi freni 1000k5-k6?

in pista come vanno con le solite piccole accortenze(pasticche racing-pompa-tubi)?
    ho sentito + di uno che si lamentava un p? che a fine gara aveva qualche problema...qualcuno sa, che parli

• Font Size
    Originally posted by kindly View Post
    in pista come vanno con le solite piccole accortenze(pasticche racing-pompa-tubi)?
    ho sentito + di uno che si lamentava un pò che a fine gara aveva qualche problema...qualcuno sa, che parli
    chiaramente uso pista

per quanto non sia un pilota vanno decentemente con tubi, olio e pastiglie
    la pompa di serie rispetto a discacciati e brembo lascia un poco di coppia residua ma nulla di problematico
    in gare STK visto che non si può cambiare la pompa alcuni alesano la sede del pistoncino pompa per montarne uno di diametro superiore e limitare l'allungamento leva in piste stressanti tipo monza

a mio modesto parere rispetto al radiale brembo dell'aprilia (4 pistoni da 34mm. per entrambi gli impianti) è inferiore non tanto nella potenza quanto perché:
    ha un attacco molto meno pronto (non so se per le 2 pastiglie invece che 4 o per i differenti dischi)
    non trasmette, a me almeno, lo stesso feeling

le pinze (meccanicamente) sono inferiori alle brembo dell'aprilia: si deformano non avendo il ponte centrale di irrigidimento
    Last edited by elio; 29-08-07, 08:28.

Comment

• Font Size
      Quoto Elio..... io ho i tubi ed una Discacciati da 19, xchè me l'hanno regalata..... nn xchè ne avessi veramente bisogno visto il mio bradipo-passo

Comment

• Font Size
        grazie raga, ma vorrei sentire altri pareri, anche se oltre a queste cose non credo che farò altro, cioè cambiare pinze ecc
        vabbè proverò un pò, spero nei prosismi 10-15 gg di poterla provare,,, non resisto +.
        comunque grazie come sempre

Comment

• Font Size
          Non ha problemi di sorta, se cambi la pompa di certo male non fa (io monto discacciati)...

Last edited by MiKiFF; 29-08-07, 09:29.

Comment

• Font Size
            io dell'impianto di serie non ho più nulla.
            anche con pompa radiale,tubi, pasticche e dischi non mi piaceva come frenava.
            ora mi escono fuori gli occhi dalle orbite....

Comment

• Font Size
              cosa monti Gianluca?

Comment

• Font Size
                cosa monti Gianluca?
                pompa radiale nissin in ergal 19x20,
                tubi in treccia autocostruiti,
                dischi wave da 320mm,
                pinze monoblocco ricavate dal pieno pt con 4 pasticche per pinza,
                pasticche sbs mescola racing ma non ricordo il codice

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  pompa radiale nissin in ergal 19x20,
                  tubi in treccia autocostruiti,
                  dischi wave da 320mm,
                  pinze monoblocco ricavate dal pieno pt con 4 pasticche per pinza,
                  pasticche sbs mescola racing ma non ricordo il codice
                  quindi diciamo che la cosa sostanziale di diverso sono le pinze.

Comment

• Font Size
                    quindi diciamo che la cosa sostanziale di diverso sono le pinze.
                    beh anche i dischi da 320 al posto di 310 qualcosina la fanno

Comment

• Font Size
                      osp..
                      manco sapevo che fossero da 310, ma dimmi per mettere quelli da 320 c'è bisogno si spessorare la pinza originale, di quanto poi?

Comment

• Font Size
                        io non ho ancora capito se ste pastiglie originali del k5 sono il top o son meglio le altre............ frenare frenano, ma i miei 130kg proiettati a 300km/h han bisogno di pastiglie piu' serie......... ma tutti mi dicono che le originali sono il top, allora come cazzzo e' sta storia?

Comment

• Font Size
                          osp..
                          manco sapevo che fossero da 310, ma dimmi per mettere quelli da 320 c'è bisogno si spessorare la pinza originale, di quanto poi?
                          si basta spessorare di 5mm le pinze

Comment

• Font Size
                            Originally posted by creg View Post
                            io non ho ancora capito se ste pastiglie originali del k5 sono il top o son meglio le altre............ frenare frenano, ma i miei 130kg proiettati a 300km/h han bisogno di pastiglie piu' serie......... ma tutti mi dicono che le originali sono il top, allora come cazzzo e' sta storia?
                            io non ho ancora provato la moto in pista, ma credo che le originali in pista non siano questa grande cosa, io monter? carbone loraine C55 mescola solo pista, non mi sono mai trovato male.
                            ciao

Comment

• Font Size
                              ciao, io sotto la mia k5 monto

pompa discacciati da 19

tubi in treccia della frentubo

pasticche della zcoo

e dischi brembo da 310 flottanti

ho cambiato quasi tutto uno xke in pista una volta con tutto originale feci la faccia bianca in quanto in una staccata menomale nn ad altissima velocit? arrivo la leva quasi giu a tutto quindi gi? da li decisi di cambiare i tubi come prima cosa.Secondo motivo perch? avevo un problema di vibrazioni sull anteriore mo cambiando anke i dischi si ? risolto e la frenata ? migliorata di molto.

Comment

X
                              Working...
                              X