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Mettere la moto sui cavalletti da "soli".

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    #1

    Mettere la moto sui cavalletti da "soli".

    Ciao a tutti, spesso quando ho bisogno di mettere la moto sui cavalletti, in particolare su quello posteriore, mi trovo solo a casa e dunque non posso lavorarci come vorrei.
    Come posso fare, ho visto che vendono dei cavalletti che bloccano la ruota anteriore e dunque rendono ferma la moto e poi uno puo' mettere il cavalletto posteriore.
    Solo che questi cavalletti costano uno sproposito, tipo questo;



    Aspetto vostri consigli .

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    #2
    Originally posted by Alex1976 View Post
    Ciao a tutti, spesso quando ho bisogno di mettere la moto sui cavalletti, in particolare su quello posteriore, mi trovo solo a casa e dunque non posso lavorarci come vorrei.
    Come posso fare, ho visto che vendono dei cavalletti che bloccano la ruota anteriore e dunque rendono ferma la moto e poi uno puo' mettere il cavalletto posteriore.
    Solo che questi cavalletti costano uno sproposito, tipo questo;



    Aspetto vostri consigli .
    per il posteriore: se hai i nottolini, centrali nelle forkettine con moto sul cavalletto laterale,poi con una mano tieni il cavalletto posteriore "in linea" e con l'altra tiri dritta la moto facendo presa dal telaietto o dalla pedana passegero e contemporaneamente fai pressione verso il basso col cavalletto posteriore alzando al moto..fatto! quell'affare su carpi sar? utile ma nn credo indispensabile

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      #3
      niente di più facile per alzarla col cavalletto posteriore:
      accertati che il cavalletto e le forchette siano regolate perfettamente.

      >togli la sella posteriore(o il coperchio).

      >afferri la moto dal telaio che si vede vicino al faro post(ti viene tipo maniglia), tu sei messo lato scarico, quindi mano ebraccio dx.

      >con l'altro braccio tieni iol cavalletto ed infili le forchette.

      Fatto...!!

      PS:tutto questo con il cavalletto laterale aperto(tu sarai diciamo dal lato opposto)...
      Last edited by giuliano@; 28-08-07, 16:25.

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        #4
        Sinceramente, mi fa' un po' paura fare tutto cio' e se poi mi cade la moto .
        A questo punto preferisco spendere ? 380 circa.

        Bo saro fifone ma a me fa' paura farlo come mi avete spiegato.

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          #5
          Originally posted by Alex1976 View Post
          Sinceramente, mi fa' un po' paura fare tutto cio' e se poi mi cade la moto .
          A questo punto preferisco spendere € 380 circa.

          Bo saro fifone ma a me fa' paura farlo come mi avete spiegato.
          se vuoi spendere quei soldi fai pure:
          come ti fa a cadere??
          dal lato opposto a come ti ho spiegato io c'è il cavalletto della moto aperto,quindi...
          dall'altro lato ci sei tu,percui è matematico che per caderti devi mollare tutto,senza cavalletto(cosa molto improbabile)....
          io ti dico che anche un bambino la alzerebbe....
          PS:un mio amico alza così lo ZZR1400 kawa,e nn è leggerissima,lui è negato ma ci riesce...
          Last edited by giuliano@; 28-08-07, 16:39.

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            #6
            fai un p? di pratica con qualche tuo amico a lato pronto ad afferrarti la moto...
            ognuno ha il suo metodo, io personalmente resto dalla parte del cavalletto, dall'altra mi viene scomodo...

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              #7
              Dopo un paio di volte che lo fai, ti verr? naturale...

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                #8
                Originally posted by radica600 View Post
                fai un p? di pratica con qualche tuo amico a lato pronto ad afferrarti la moto...
                ognuno ha il suo metodo, io personalmente resto dalla parte del cavalletto, dall'altra mi viene scomodo...
                anche io...dai fai un po di pratica che poi ? facilissimo, non ti servir? neanche togliere la sella, basta appoggiarci la mano...

                ti risparmi sti 380 euro...

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                  #9
                  oppure se hai propio paura metti un apio di pezzetti di legno sotto il cavalletto laterale per teverla quasi dritta e poi la alzi con il cavalletto posteriore, vedrai che dopo un paio di volte non metti più gli spessori

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                    #10
                    Originally posted by Docste View Post
                    Dopo un paio di volte che lo fai, ti verr? naturale...


                    in pista si fa sempre da soli e senza cavalletto laterale: stai di lato appoggiando il codone della moto vicino al tuo bacino e con la mano prendi il cavalletto ed inserisci le forchette dentro i nottolini senza alzare
                    a questo punto rialzi la schiena e, tenendo con le mani il codone della moto e controllando che le forchette siano sempre correttamente inserite, sollevi la moto facendo forza con il piede (semplicemente con il tuo peso) sul cavalletto

                    ? pi? facile a fare che a dire

                    le prime volte prova o facendoti aiutare da un amico oppure appoggiando la moto (dalla porte opposta del cavalletto) con il semimanubrio vicino ad un muro

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                      #11
                      Originally posted by radica600 View Post
                      fai un pò di pratica con qualche tuo amico a lato pronto ad afferrarti la moto...
                      ognuno ha il suo metodo, io personalmente resto dalla parte del cavalletto, dall'altra mi viene scomodo...
                      Si anch'io uso il tuo metodo...pensa che lo facevo anche con il 748 che appena raddrizavi la moto il bastardo del cavalletto saltava su....anche se il problema grosso era togliere il cavalletto centrale senza avere il cavalletto laterale aperto...ogni volta era un salto nel buio!!!!
                      Last edited by Galu#11; 28-08-07, 18:16.

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                        #12
                        io il laterale l'ho tolto e mettere il posteriore da solo mi viene semplicissimo con una mano tieni la moto dal codone e con l'altra metti il cavalletto nei nottolini c'est plus facile

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                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          oppure se hai propio paura metti un apio di pezzetti di legno sotto il cavalletto laterale per teverla quasi dritta e poi la alzi con il cavalletto posteriore, vedrai che dopo un paio di volte non metti pi? gli spessori
                          Io all'inizio facevo cos?. Avevo trovato il coperchio d'un tombino da mettere sotto il cavalletto laterale che era dell'altezza giusta per tenere la moto quasi verticale, poi andavo da dietro e mettevo il cavalletto posteriore....


                          Originally posted by elio View Post


                          in pista si fa sempre da soli e senza cavalletto laterale: stai di lato appoggiando il codone della moto vicino al tuo bacino e con la mano prendi il cavalletto ed inserisci le forchette dentro i nottolini senza alzare
                          a questo punto rialzi la schiena e, tenendo con le mani il codone della moto e controllando che le forchette siano sempre correttamente inserite, sollevi la moto facendo forza con il piede (semplicemente con il tuo peso) sul cavalletto

                          ? pi? facile a fare che a dire

                          le prime volte prova o facendoti aiutare da un amico oppure appoggiando la moto (dalla porte opposta del cavalletto) con il semimanubrio vicino ad un muro
                          Adesso, presa confidenza faccio cos?!

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                            #14
                            Con un minimo di palestra ed un pò di cauta pratica fai tutto da solo in 5 secondi netti...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Con un minimo di palestra ed un p? di cauta pratica fai tutto da solo in 5 secondi netti...


                              il solito fermone

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