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alzare il post del gixxerino?

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    #1

    alzare il post del gixxerino?

    Un lamps a tutti! Vorrei porvi il mio problema riguardo alla guida del mio gixxerino 600 k1!
    Vi premetto che monto gomme metzeler rennsport!
    All'inizio mi trovavo sempre bene con pressione intorno ai 2.4/2.5 per ant e post poi provando in pista le raceteck a 2.0 post e 2.1 ant ho provato a mettere anche le rennsport per strada con queste pressioni + o - e ora mi ci trovo bene! ....per strada o sempre guidato il mio gixxerino con l'ant + sgonfio del post di 0.1 bar e mi ci sono trovato sempre bene nello scendere in piega! da quando sono andato in pista e guidato con pressioni di 2.1 ant e 2.0 post mi ? sembrato che la moto fosse un pelo + dura a scendere in piega! .....ho verificato questa cosa anche per strada! Allora invece di 2.1 ant e 2.0 post ho provato a mettere 2.1 ant e 2.2 post! Ebbene ora in strada la gixxerina con le rennsport ? un pennello per come guido! + facile e + stabile nell'inserimento curva! ....Ma come mai? Forse ? da spessorare il mono? Avevo sentito molti che ne trovavano giovamento! Oppure ? meglio sfilare un poco le forche? Vi posso dire anche che nei tornantini + stretti sei costretto a rallentare molto di + perch? non riesci a piegare + di tanto e se azzardi allarga la traiettoria! ....in serata vi elencher? il settaggio delle forche e del mono!

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    #2
    provare ad alzare dietro e' facile, parti da 3 mm. daiderondellone

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      #3
      Alzando il posteriore aumenti la velocit? di inserimento peggiorando per? l'agilit? della moto, sfilando le forcelle (max 2/3 mm) aumenti l'agilit? ma comprometti la stabilit? nelle frenate assassine.
      La moto viaggia con un equilibrio dinamico per questo ogni elemento della ciclistica ? tarato per raggiungere un compromesso tra stabilit? e maneggevolezza.
      Premesso quanto detto sopra, nella ciclistica GSXR K1 alzare di pochi mm il posteriore (3 mm/4 mm) aiuta ad inserire molto pi? velocemente la moto nelle curve, senza compromette eccessivamente l'agilit? del mezzo, personalmete lo cosiglio.
      Per? se giri in strada con pressioni delle gomme da pista ? normale che la moto sia dura nell' inserimento in curva. In pista si usano pressioni pi? basse perch?, il calore che si sviluppa girando a ritmi sostenuti porta a lavorare la gomma alle pressioni ideali (l'aria riscaldata aumenta il suo volume e se immessa in un contenitore ne aumenta la pressione sulle pareti che la contengono). Viceversa in strada non si arriva mai (o non si dovrebbe arrivare) ai ritmi della pista, e quidi sarebbe opportuno aumentare leggermente la loro pressione, o meglio, se si utilizza la moto principalmente per strada, montare gomme progettate per l'uso promiscuo, che risultano ideali per la guida veloce in strada ma che permettono anche qualche uscita in pista senza nessuna pretesa di fare record divertendosi per? in sicurezza in entrambe le situazioni e se le gomme "stradali" non ti danno la stessa agilit? che hai provato con le gomme da pista puoi sempre lavorare sulle geometrie della moto alzando il post. o sfilando le forcelle.

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        #4
        ...ok ...allora far? sia la prova di tenere leggermente le gomme + gonfie e mettere dei RONDELLONI di vario spessore per vedere come si comporta!

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