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Help! my burgman.. se' rootttt!!!

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    #1

    Help! my burgman.. se' rootttt!!!

    ciao a tutti, da tempo ho fatto la fesseria di rimanere a piedi con il mio burgman 400 del 99, essendo abituato alla moto con relativa spia e controllo quasi maniacale perch? l'amo pi? di me stesso... allo scooter non ho riservato lo stesso trattamento se non a livello estetico e non ho quindi controllato l'olio come avrei dovuto arrivando a rimanere a piedi...

    adesso il problema si risolve con 2 possibili soluzione:
    1 vendo il tutto intero o a pezzi e non ci penso pi?
    2 compro un motore e lo monto.

    per la soluzione 1 mi rode il sedere perch? a vista ? ancora uno scooter tenuto benissimo e per i miei giri andava stupendamente e non s? nemmeno quanto possa valere intero o a pezzi e anzi se sapete darmi un consiglio sull'eventuali cifre... ve ne sar? grato

    la soluzione 2 che credevo pi? facile e in realt? non lo ? mi ha messo in difficolt? perch? c'? chi chiede cifre da capogigiro per motori con 40.000 chilometri del 99 , io potrei anche spendere per un motore del 2003 visto che il motore ? lo stesso, ma non ne ho trovato nessuno di affidabile, voi cosa consigliate? conoscete qualcuno o sapete darmi consigli anche eventualmente sui prezzi? grazie

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    #2
    innanzitutto cosa si è rotto/fuso/grippato??

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      #3
      andavo beato in tangenziale e si è spento, l'ho rimesso in moto e ha sferragliato fino a casa per poi morire definitivamente, secondo il meccanico che ha sentito l'ultimo rantolo è la testa ed era ottimista perchè secondo lui i banchi di quegli scooter sono tamugni a morire, però essendo morto privo di olio... secondo me può aver preso una brutta scaldata anche sotto, ma non essendo un meccanico....

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        #4
        Io ne ho uno del 2004 ma prima o poi fa la stessa fine mi hanno detto parecchi meccanici e esperti che Mamma Suzuki ? tanto a brava a fare le moto ma gli scooter ? meglio (tranne forse l'ultimo burgman 400) che lasci perdere, infatto ? la 20 volta che sento persone che dicono che gli si rompe il motore in questa maniera, MA CI METTESSERO UNA SPIAAAA!!!!. Il motore del burgman e tra quelli che si rompe pi? facilmente soprattutto per il tuo motivo. Non bisogna MAI!!! fargli mancare l'olio, MAI!!!

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          #5
          ormai.... nella moto sono scrupolosissimo, ma nello scooter non ho proprio pensato che bevesse tanto olio così
          qualcuno sà quanto può valere così?

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            #6
            gli scooter Giapponesi sono ottimi,a meno di nn trattarli con i piedi:
            io ho un Honda chiocciola(simile all'SH)150 4 tempi,40000 km all'attivo preso di terza mano.
            considerate che i miei chilometri sono paragonabili per questo piccolo motore ai 120000km di una auto media.
            morale della favola nn mi consuma olio,va da ***.
            nessun segreto,cambio olio ogni 3000 km(900 gr) e nn lo scoppio dalla mattina alla sera,percui...
            raga:
            lassate perdere spie e vari indicatori,ll'olio lo dovete controllare da voi almeno ogni settimana(se lo usate spesso).
            CMQ PIRATA,ti consiglio di smontare e vedere la situazione,il mecca ha ragione,gli alberi motore di questi mezzi sono molto robusti,e se la mancanza olio nn ha toccato camme,bilancieri,ed albero,e probabile che con una rettifica ti salvi(in genere le case prevedono due maggiorazioni di pistone).
            Last edited by giuliano@; 23-08-07, 17:28.

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