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Perch? il K6 va meglio del K7?

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    #46
    Mah...

    Elio ti posso dire che chi ha provato bene, cioè non una sparata su un rettilineo e basta, sia il K5 e il K7, e sto parlando di amatori veloci (gente da 2:10 al Mugello per intenderci bene), hanno oggettivamente ravvisato tutte le differenze che stiamo dicendo.

    Quindi, pur nel campo soggettivo, se due o più persone con un pò di esperienza provano lo stesso veicolo, avranno più o meno le stesse sensazioni. Se una moto è meno maneggevole non ci sono czzi, lo senti al di là dei dettagli. Infatti la soggettività la trovi nelle sfumature più che in una caratteristica marcata.

    Poi se sei uno che è due giorni che vai in moto è normale che se provi 2 moto diverse ma simili, magari le senti "diverse", però non sei in grado di dire come e cosa, e magari tentando di dare una descrizione spari anche cazzate.

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      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Mah...

      Elio ti posso dire che chi ha provato bene, cio? non una sparata su un rettilineo e basta, sia il K5 e il K7, e sto parlando di amatori veloci (gente da 2:10 al Mugello per intenderci bene), hanno oggettivamente ravvisato tutte le differenze che stiamo dicendo.

      Quindi, pur nel campo soggettivo, se due o pi? persone con un p? di esperienza provano lo stesso veicolo, avranno pi? o meno le stesse sensazioni. Se una moto ? meno maneggevole non ci sono czzi, lo senti al di l? dei dettagli. Infatti la soggettivit? la trovi nelle sfumature pi? che in una caratteristica marcata.

      Poi se sei uno che ? due giorni che vai in moto ? normale che se provi 2 moto diverse ma simili, magari le senti "diverse", per? non sei in grado di dire come e cosa, e magari tentando di dare una descrizione spari anche cazzate.
      se gente da 2'10 ? amatore veloce gli amatori da 2'04 con i k4 cosa sono?
      un amatore ? quello che ?, un pilota ? altra roba

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        #48
        Ultrone, ormai un amatore veloce è da considerarsi uno che gira vicino al 2 netto....

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          #49
          Originally posted by Ricky999 View Post
          Ultrone, ormai un amatore veloce è da considerarsi uno che gira vicino al 2 netto....
          non è solo un discorso di tempi ma soprattutto di capacità di comprendere il comportamento in pista di una moto, adeguarne se necessario il comparto ciclistico (con tecnici che sanno cosa fanno) e cercarne il limite assieme a quello degli pneumatici
          solo gente che è abituata a farlo comunemente (i piloti appunto) ci riesce e può valutare oggettivamente una moto

          per i tempi... marietto nella gara rehm di questa primavera ha girato di passo in 2'00 con diversi giri in 1'59
          la moto: k3 con mono ohlins e pompanti fork, scarico akra, antisaltellamento, dunlop kr anteriore e supercorsa posteriore...

          2'10 al mugello lui lo fa uscendo dai box
          Last edited by elio; 23-08-07, 13:38.

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            #50
            Originally posted by Galu#11 View Post
            Scusa,avesse 15/20 cavalli in piu e magari te la regalassero sarebbe si la miglior moto in commercio
            nella prova che hai sicuramente fatto,cosa non ti piace della rsv?arnold

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              #51
              Ma siete matti! Non diciamo fesserie!
              Quei tempi li fanno i piloti semi-professionisti dei trofei vari, Zerbo, Antonello, Mita ecc.

              Zerbo milita professionalmente in quasi tutti i trofei: Ninja Trophy, R6 Cup Hornet Cup, ecc. con un Team vero e proprio, mentre Mita è stato campione Superstock europeo!!!

              Quelli fanno in gara 2:02, 2:03 come passo, ma sono piloti che corrono da millemila anni.

              Un amatore che gira in 2:04 o lì vicino è un amatore-pilota! Altrimenti chi gira in 2:15 cosa è? Un principiante fermo?

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                #52
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ma siete matti! Non diciamo fesserie!
                Quei tempi li fanno i piloti semi-professionisti dei trofei vari, Zerbo, Antonello, Mita ecc.

                Zerbo milita professionalmente in quasi tutti i trofei: Ninja Trophy, R6 Cup Hornet Cup, ecc. con un Team vero e proprio, mentre Mita ? stato campione Superstock europeo!!!

                Quelli fanno in gara 2:02, 2:03 come passo, ma sono piloti che corrono da millemila anni.

                Un amatore che gira in 2:04 o l? vicino ? un amatore-pilota! Altrimenti chi gira in 2:15 cosa ?? Un principiante fermo?
                bhe ..ci sono amatori veloci e piloti fermi
                dipende se si appartiene aad una delle 2 categorie in base al crono o in base al numero di uscite che si fanno

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                  #53
                  sicermente parlando nn credo ke il modello nuovo siano meglio di quello vecchi... soprattutto caso zx10r 2006 contro 2005 o r1'07 contro 06 ora mi sembra ke nemmeno il k7 sia cosi meglio del k6.. probabilmente anke xke, piu sofisticate sono, piu è difficile, trovarci a ns agio (noi comuni mortali), cosi precise e piene di regolzioni, ke basta cambiare un prametro, e noi andiamo il tilt xke la moto cambia comportamento... cmq nn vedo l'ora di far confronto tra zx10r2005 e k7 poi vediamo se di motore e ciclistica è cosi avanti!

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                    #54
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ma siete matti! Non diciamo fesserie!
                    Quei tempi li fanno i piloti semi-professionisti dei trofei vari, Zerbo, Antonello, Mita ecc.

                    Zerbo milita professionalmente in quasi tutti i trofei: Ninja Trophy, R6 Cup Hornet Cup, ecc. con un Team vero e proprio, mentre Mita è stato campione Superstock europeo!!!

                    Quelli fanno in gara 2:02, 2:03 come passo, ma sono piloti che corrono da millemila anni.

                    Un amatore che gira in 2:04 o lì vicino è un amatore-pilota! Altrimenti chi gira in 2:15 cosa è? Un principiante fermo?
                    Ultrone io sono andato 20 volte in pista in totale nella mia vita e meno di 10 al mugello, contando anche i turni e le mezze giornate...

                    ... e giro in 2.03 di passo...

                    ... l'amatore veloce DEVE stare sotto il 2:10 con un 1000, altrimenti è lento...

                    ... i piloti stanno sul 1.57 con la stock...

                    Last edited by MiKiFF; 23-08-07, 13:49.

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                      #55
                      A parte il discorso di Marietto (che non conosco di persona ma stimo moltissimo per il gas che gli da) che secondo me è un pilota mancato, sono d'accordo con Elio.

                      Io nell'ultima uscita al Mugello ho fatto qualche 2'06 in una giornata di prove libere di amatori e mi ritengo un buon amatore non certo un pilota!Anche perchè di sospensioni non capisco un razzo, a me basta che non mi strappi la gomma...deve durare!!!!

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                        #56
                        Marietto a parte, che dispone di SBK sotto mentite spoglie

                        il 2'10" con le attuali 1000 (sistemate da pista) ? diventato un tempo "nella media" per un amatore (con 5-6 uscite l'anno)..

                        d'altra parte girare sul 2'00"-2'01" rimane di assoluto rilievo (si pu? tranquillamente pensare di fare il salto in contesti pi? adeguati rispetto a delle prove libere)...


                        ergo un amatore (sempre in base al numero di uscite anno) in sella ad un 1000 ultima generazione quando sta intorno al 2'04"-2'05" pu? definirsi un "veloce"... prima ? solo un "precoce" (nell'autodichiarazione)


                        NB con un 600 pregasi aggiungere un paio di secondi, grazie

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                          #57
                          Originally posted by matcrix View Post
                          sicermente parlando nn credo ke il modello nuovo siano meglio di quello vecchi... soprattutto caso zx10r 2006 contro 2005 o r1'07 contro 06 ora mi sembra ke nemmeno il k7 sia cosi meglio del k6.. probabilmente anke xke, piu sofisticate sono, piu ? difficile, trovarci a ns agio (noi comuni mortali), cosi precise e piene di regolzioni, ke basta cambiare un prametro, e noi andiamo il tilt xke la moto cambia comportamento... cmq nn vedo l'ora di far confronto tra zx10r2005 e k7 poi vediamo se di motore e ciclistica ? cosi avanti!
                          appunto considerazioni soggettive
                          oggettivamente anche la zx10 '06 ? un buon passo avanti rispetto alla '05

                          liberando la mente da campanilismi e convinzioni personali (cosa difficile ma con un poco d'impegno si riesce ) il fatto ? anche che noi ci riteniamo fini collaudatori e pensiamo che tra una k7 (o R1 '07 o zx10 '06) ci debba essere un abisso rispetto alla precedente per considerarla migliore... per un pilota ed un team una moto che consuma meglio le gomme e fa girare il pilota pi? forte in gara di passo di 3-5 decimi ? una moto bestiale!

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                            #58
                            Originally posted by CokiDrug View Post
                            Marietto a parte, che dispone di SBK sotto mentite spoglie

                            il 2'10" con le attuali 1000 (sistemate da pista) ? diventato un tempo "nella media" per un amatore (con 5-6 uscite l'anno)..

                            d'altra parte girare sul 2'00"-2'01" rimane di assoluto rilievo (si pu? tranquillamente pensare di fare il salto in contesti pi? adeguati rispetto a delle prove libere)...


                            ergo un amatore (sempre in base al numero di uscite anno) in sella ad un 1000 ultima generazione quando sta intorno al 2'04"-2'05" pu? definirsi un "veloce"... prima ? solo un "precoce" (nell'autodichiarazione)


                            NB con un 600 pregasi aggiungere un paio di secondi, grazie
                            beato chi puo' fare 20 uscite l'anno....potranno permetterselo solo gli evasori tipo Rossi

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                              #59
                              Originally posted by Blundik View Post
                              beato chi puo' fare 20 uscite l'anno....potranno permetterselo solo gli evasori tipo Rossi
                              Maledetto!!!

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                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ultrone io sono andato 20 volte in pista in totale nella mia vita e meno di 10 al mugello, contando anche i turni e le mezze giornate...

                                ... e giro in 2.03 di passo...

                                ... l'amatore veloce DEVE stare sotto il 2:10 con un 1000, altrimenti ? lento...

                                ... i piloti stanno sul 1.57 con la stock...


                                si ma tu finisci per girare in 2.03 di passo solo perch? ti piacciono le rimonte...

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