Sento sempre più gente che me lo dice e anche da parte di piloti che ci corrono ...
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Perch? il K6 va meglio del K7?
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Quello ke ho sentito io non riguarda il motore, o meglio, per utilizzo stradale secondo me il vigore ai medi del K5 lo rende preferibile ma per quanto riguarda la pista ai regimi dove il K5 eccelle i piloti veri non ci stanno...
... vocine dicono distribuzione pesi non eccellente e quote ciclistiche variate rispetto alla serie precedente, il K5 risulta equilibrato sempre che allunghi che sfili che alzi o abbassi, varia il feeling e la stabilità o maneggevolezza ma la moto non si scompensa, mentre pare ke il K7 se agisci da una parte squilibri dall'altra in maniera significativa, cosa deleteria per ki corre davvero.
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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Originally posted by MiKiFF View PostQuello ke ho sentito io non riguarda il motore, o meglio, per utilizzo stradale secondo me il vigore ai medi del K5 lo rende preferibile ma per quanto riguarda la pista ai regimi dove il K5 eccelle i piloti veri non ci stanno...
... vocine dicono distribuzione pesi non eccellente e quote ciclistiche variate rispetto alla serie precedente, il K5 risulta equilibrato sempre che allunghi che sfili che alzi o abbassi, varia il feeling e la stabilit? o maneggevolezza ma la moto non si scompensa, mentre pare ke il K7 se agisci da una parte squilibri dall'altra in maniera significativa, cosa deleteria per ki corre davvero.
D'altronde come dice anche Mr.Molla il K7 ? stato troppo troppo influenzato a livello di geometrie dall'Euro3 e dal tentativo di trovare spazio per quei fottuti doppi scarichi.
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Originally posted by MiKiFF View PostQuello ke ho sentito io non riguarda il motore, o meglio, per utilizzo stradale secondo me il vigore ai medi del K5 lo rende preferibile ma per quanto riguarda la pista ai regimi dove il K5 eccelle i piloti veri non ci stanno...
... vocine dicono distribuzione pesi non eccellente e quote ciclistiche variate rispetto alla serie precedente, il K5 risulta equilibrato sempre che allunghi che sfili che alzi o abbassi, varia il feeling e la stabilit? o maneggevolezza ma la moto non si scompensa, mentre pare ke il K7 se agisci da una parte squilibri dall'altra in maniera significativa, cosa deleteria per ki corre davvero.
Io li ho avuti entrambi e senza essere un pilota ma al massimo un amatore medio-veloce, come ci sono salito sopra, dopo 2 metri, ho "sentito" immediatamente l'inferiorit? in alcuni reparti del nuovo rispetto al vecchio. E sopratutto un feeleng di primo impatto decisamente inferiore.
Quando lo dissi qu? sul forum,e fui il primo a dirlo, mi presero per pazzo ma poi, pian piano, l'evidenza ? diventata conclamata.
A mio parere, su strada, il motore del K5 ? pi? godibile, puoi trotterellare a regimi basissimi senza agire continuamente sul cambio. Il K7 ha la coppia utile spostata pi? in alto di almeno 1000 giri con una manciata in pi? di cavalli, ma su strada che czz te ne fai di 5 cv in pi? a 12.750 giri?
Poi la ciclistica: il vecchio, pur non avendo (come scrivono i giornali) la stessa maneggevolezza di un 600 lo ? indubbiamente tantissimo. Molto pi? svelta del K7. Se poi fai spesso passi di montagna questa qualit? del K5 diventa irrinunciabile.
Le quote del K7 sono pi? "stabili", quindi a Monza hai pi? sicurezza nei curvoni rispetto ad un K5, effettivamente un poco nervoso in quelle condizioni. Ma quante volte nella vita di una moto abbiamo circostanze come la parabolica di Monza? Forse in qualche veloce tratto autostradale posso avere un vantaggio dalle nuove geometrie del K7, ma anche su questo versante, considerato l'utilizzo pi? variegato di una moto, il K5 rimane migliore.
E' verissimo che le quote del K7 devono essere variate per farlo incominciare a muovere nelle curve ma, mi ci sto confrontando proprio in questo periodo, trovare la quadra giusta ? un'impresa, perch? se alzi dietro devi ricorreggere anche l'avantreno e viceversa in un'estenuante ricerca dell'equilibrio.
Il K5, al contrario, con 2 cazzate e 2 click diventa un'arma da guerra, senza la comparsa improvvisa di fenomeni strani. E funziona bene in una finestra di regolazioni e geometrie abbastanza ampia. Finestra che per il K7 ? invece molto stretta, pena la comparsa, appunto, non graduale ma repentina di fenomeni instabili di vario tipo, non appena superi di un mm o di un click una regolazione.
Il pilota collaudatore della Marzocchi, in un colloquio informale tra amici, mi dice che il problema principale, telemetrie di numerose piste alla mano, pare essere una differenza sostanziale nell'offset delle forcelle rispetto al piano del cannotto di sterzo, e per questo sta sviluppando delle prove su una moto con delle piastre di sterzo modificate con misure pi? vicine alla vecchia K5. Misure del K7 che sembra siano state suggerite da Troy Corser durante lo sviluppo del K6 dello scorso anno.
Consiglio: chi ha il K5-K6 se lo tenga ben stretto!
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Centoventicinque
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- GSX-R 1000 K6 e SV-R 650 S k2
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Non sono mai salito su un K7 e non vi nego che mi piacerebbe almeno per vedere le differenze e la curiosit?.
Pi? avanti vado e pi? sono contento di aver preso 3 mesi fa un K6 usato invece di un K7 nuovo, anche perch? mi trovo benissimo ? una moto da paura
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