Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il K6 va meglio del K7?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by abezze View Post
    Allora, cari cokiHudin? e elio_il_gufaccio

    Pochissime R1 sbronzinano entro i primi 5000 km.
    Alcune R1 svalvolano entro i 15000 km.

    Lo svalvolare ? dovuto ad un non perfetto centraggio dei guidavalvole o scalino sul profilo. Le testate andrebbero tutte revisionate.
    La mia ? stata vista e maneggiata da Lumini.

    I cambi spaccano solo con cambio elettronico e piede di fata.

    Dunlop. ALessio Replica messa a posto divinamente con 120/70 e 195/70. Weekend al mugello, rijeka e monza senza problemi.
    Montaggio del 125/80 un p? problematico..... i problemi sono usciti nel pomeriggio a posteriore finito a destra. Forse c'era anche un problema di pressione.
    Tenete presente cari miei che io tengo l'AMS a 6 click da tutto aperto. Sono capaci tutti di dire vado dritto con ams chiuso
    anche io ho messo l'ams ohlins a 4 dal tutto aperto e mi stavo ammazzando, ora e' a 15 su 20 e e' piu' stabile di un JOHN DEERE

    Comment


    • Font Size
      #122
      Tornando ai tempi, quando ho girato in 2 occasioni, in 2:11/2:12 e vorrei sottolinearlo, con un organizzatore che non fà entrare 400 moto alla volta, avevo carene originali, frecce e specchietti, quindi con tutti i patemi d'animo del caso.

      Ebbene nonostante il tempo da amatore-pensionato, con il passo superiore al mio ne avro incontrato in tutta la giornata solo 4 o 5 tra cui Gramigni (ma lui neanche fà testo), mentre la marea umana mediamente girava tutta più piano.

      Se ne deduce, che nella media, mediamente, un tempo intorno ai 2:10 e superiore alla media degli amatori che frequentano il Mugello

      15 giorni fà sono stato di nuovo al Mugello, ma con un organizzatore poco corretto che faceva entrare 2000 moto alla volta. Il risultato è stato che non sono riuscito a fare meglio di un 2:15 incontrando milioni di motociclisti ammassati in percorrenza in curva... Il mio socio che corre nel Ninja Trophy e che gira con un passo di 2:05, non è riuscito a fare meglio di un 2:11 nell'unico giro che non è caduto qualcuno... E anche lui ha incontrato solo due o tre che giravano più forte di lui (almeno in quelle condizioni)

      Ergo: dire che un amatore per essere veloce deve girare in 2:03 mi sembra una grande vaccata!

      Chi gira in quei tempi si conta sulle dita di una mano nei turni liberi.

      P.S. Al Mugello non ci abito vicino come qualcuno che ci và 20 volte. Ci vado 2 volte l'anno!
      Last edited by Ultrone; 24-08-07, 17:00.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Ultrone View Post
        Tornando ai tempi, quando ho girato in 2 occasioni, in 2:11/2:12 e vorrei sottolinearlo, con un organizzatore che non f? entrare 400 moto alla volta, avevo carene originali, frecce e specchietti, quindi con tutti i patemi d'animo del caso.

        Ebbene nonostante il tempo da amatore-pensionato, con il passo superiore al mio ne avro incontrato in tutta la giornata solo 4 o 5 tra cui Gramigni (ma lui neanche f? testo), mentre la marea umana mediamente girava tutta pi? piano.

        Se ne deduce, che nella media, mediamente, un tempo intorno ai 2:10 e superiore alla media degli amatori che frequentano il Mugello

        15 giorni f? sono stato di nuovo al Mugello, ma con un organizzatore poco corretto che faceva entrare 2000 moto alla volta. Il risultato ? stato che non sono riuscito a fare meglio di un 2:15 incontrando milioni di motociclisti ammassati in percorrenza in curva... Il mio socio che corre nel Ninja Trophy e che gira con un passo di 2:05, non ? riuscito a fare meglio di un 2:11 nell'unico giro che non ? caduto qualcuno... E anche lui ha incontrato solo due o tre che giravano pi? forte di lui (almeno in quelle condizioni)

        Ergo: dire che un amatore per essere veloce deve girare in 2:03 mi sembra una grande vaccata!

        Chi gira in quei tempi si conta sulle dita di una mano nei turni liberi.

        P.S. Al Mugello non ci abito vicino come qualcuno che ci v? 20 volte. Ci vado 2 volte l'anno!
        quoto sicuramente ..nelle giornate di prove libere non rehm,jura e vari trofei..
        cio? quando giriamo noi pensionati e principianti girare in 2.10 al muggio vuol dire essere il 10?12?pilota pi? veloce in pista..chi va di pi? giustamente corre...e fa bene!!

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by magro59 View Post
          quoto sicuramente ..nelle giornate di prove libere non rehm,jura e vari trofei..
          cioè quando giriamo noi pensionati e principianti girare in 2.10 al muggio vuol dire essere il 10°12°pilota più veloce in pista..chi va di più giustamente corre...e fa bene!!
          una cosa è dire che oggi in piste tipo il mugello visto che va di moda ci va anche gente che gira in 2'40 e non ha la minima cognizione di come si debba guidare la moto in quel posto (ed in quel caso noi ci sentiamo piloti visto che non ci passa quasi nessuno su una pista di oltre 5000m ) ed altra cosa è che in 2'10 ci gira un amatore veloce... oggi non è più così, magari lo era più di 5 anni fa... oggi con moto recenti e con le gomme bestiali che ci sono (nel 2000 c'erano le evo corsa, se qualcuno le ricorda) in 2'10 ci gira l'amatore oppure l'amatore veloce che vede per la prima volta quella pista e non ha la moto a posto

          un mio amico, team manager di una squadra del mondiale STK di cui ho fatto parte nel 2003 e 2004, quando iniziai a girare al mugello mi disse: quando girerai in 2'15 vorrà dire che avrai capito dove sono le curve e quando girerai in 2'10 potrai pensare che sia ora di cominciare a dare gas

          recentemente sto portanto in pista proprio il figlio di quell'amico, ha 20 anni e gira con una RSV del 2000 ex gara, moto che ha vinto a valencia con daniel oliver con il team del padre
          è entrato in pista la prima volta a cellole con me con una rs125 2 anni fa, da allora ha iniziato a guidare la rsv ed è andato due volte in piste tipo varano (una volta corso, fondamentale per tutti), una volta a rijeka e poi ad inizi agosto al mugello 4 ore di nuovo con me che ho cercato di insegnargli le poche cose che conosco della guida in pista
          quando è entrato ha girato il primo turno (4-5 giri) in 2'30 appresso a me, l'ho fatto uscire e gli ho dato le prime indicazioni: non aveva il senso delle traiettorie
          a fine delle 4 ore (spese tutte a NON fare le staccate ed a fargli apprendere le traiettorie e le marce da tenere) aveva appreso il 50% delle traiettorie e girava in 2'21... e stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto in tutto 700km solo in pista su quella moto, alla sua prima uscita al mugello con una moto del 2000 che rispetto ad una k7 becca 3-4 secondi di accelerazione e velocità
          il padre non gli ha neanche cambiato le gomme (supercorsa scolpite con 400km): che gliele cambio a fare, sta girando ancora sopra il 2'20

          io in pista ho avuto la fortuna di vedere tanti piloti (oltre che amatori veramente veloci), sia in gara che davanti a me mentre giravo... e mi hanno infilato in maniera assurda ascari, casanova savelli, arrabbiata1, biondetti... ogni volta mi sono chiesto come facessero a restare in sella, spaventoso
          in casanova savelli (io giravo in 2'14) nel 2004 mentre facevamo delle prove mi infilò il nostro pilota (Brannetti, girava tra gli amatori in 2'01) con il posteriore che di traverso segnava l'asfalto... uscita arrabbiate non c'era più


          questo chiaramente è il mio punto di vista
          Last edited by elio; 25-08-07, 08:39.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by CokiDrug View Post
            Suzuki 1000 al Mugello negli anni peggiora, ed i fatti mi cosano
            il K1 ? ancora una moto da podio...

            cokidrug - con la sua analisi scientifica - ? uno dei pochi che lo sa

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by CokiDrug View Post
              quindi io non potevo fare sul serio con la giallona...



              frenate a parte
              e le partenze all'ascolana

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                e le partenze all'ascolana
                meglio le olive!!!

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by elio View Post
                  ascari, casanova savelli, arrabbiata1, biondetti...
                  MonzUgello

                  IN 2.12 al Mugello ci gira un amatore medio.
                  Un amatore veloce ci gira in 2.05.
                  Un amatore da spruzzo ci gira in 2.00
                  Un pilota che gira sopra il 2.00 con un 1000 cc ? meglio che cambia sport.
                  Last edited by abezze; 27-08-07, 08:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by abezze View Post
                    MonzUgello

                    IN 2.12 al Mugello ci gira un amatore medio.
                    Un amatore veloce ci gira in 2.05.
                    Un amatore da spruzzo ci gira in 2.00
                    Un pilota che gira sopra il 2.00 con un 1000 cc ? meglio che cambia sport.
                    amatore da spruzzo?

                    da quando sono stato a casa tua sei diventato molto pi? volgare

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      per MARIO

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Oddio mi fa schifo rispondere dopo cotanto orripilante sfogo di rabbia in un gesto volgare di siffatta foto.....

                        Ma ? evidente che amatore molto veloce ? uno che ci mette poco tempo, quindi amatore da spruzzo....
                        Last edited by abezze; 27-08-07, 11:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          E' inutile che tenti di nasconderti dietro un dito

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            E' inutile che tenti di nasconderti dietro un dito

                            ...Ebb?! Il ditino c'avr? un kilo e mezzo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              per? dai... alla fine Creg ? un bel coso

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                grazie maestro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X