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Perch? il K6 va meglio del K7?
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Originally posted by abezze View PostQuindi, caro elio, la K7 si potrebbe definire un CANCHERO ??
K7 una volta adeguato con le quote e la, purtroppo, ovvia sosituzione dell'impianto di scarico con adeguamento carburazione mediante PCIII direi che sia meglio di un omologo K6. Il motore che allunga quei 1000 giri in pi? in pista lo trovo pi? utile soprattutto perch? diluisce il dato di coppia in riapertura gas e sostanzialmente si trova pi? trazione.
Forse il vantaggio delle moto euro 2 e in particolare dell'ottimo K6 era data dal fatto che soltanto con il terminale Yoshimura e una guardata alle sospensioni avevi gi? una moto pi? che valida per il divertimento o qualche garetta; per? a parit? di modifiche che una buona parte di appassionati apporta alla moto (mono, cartuccia forcella, scarico e PC) il K7 lo trovo pi? indicato rispetto al K6. Non c'? sicuramente un abisso, ma la moto mi pare migliorata.
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Non è un canchero perchè rimane cmq il motore più potente e lineare, quindi sfruttabile, della categoria.
La ciclistica è sana, và solo un pò rimaneggiata.
Poi bisogna sempre fare un raffronto con il resto: cosa c'è in commercio come alternativa?
Il Kawa ZX-10? Motore buono ma non eccezionale come il K7, ciclistica ancora più pesante del K7 e avantreno un pò "leggero".
La Honda? 20cv in meno sono tanti, specie in pista, poi è dura come una pigna da inserire. Stabile ma poco maneggevole. Non mi piace neanche un pò e non la comprerei mai. Moto per neofiti che non vogliono problemi.
La Yamaha R1? Non l'ho ancora provata, ma probabilmente l'unica alternativa valida al K7, anche se il motore continua ad esserle inferiore, specie ai bassi regimi, che vi dovete ficcare in testa sono quelli che in pista ti tirano fuori dalle curve lente e medie e pagano di più nella guida su strada.
Rimangono la 1098 e la RSV.
La 1098 non l'ho provata, ma sembra che vada bene solo la S (quella che provano tutte le riviste). Quella normale è più pesante nella guida e non giustifa cmq il costo superiore alle Jap.
La RSV poi merita una menzione speciale. La guida più bella che possiate provare su una moto di serie. Su strada è una goduria, con quel bicilindrico che ti porta via con il cuore sempre in gola. Nessuna jap ti fà fare una faccia così -->continuamente dentro il casco.
Avantreno spettacolare e dal feeling infinito e un telaio da SBK.
Purtroppo paga troppo come cavalleria nelle piste anche solo un po veloci.
Avesse altri 15-20 cv sarebbe la moto di serie migliore del mondo.
Peccato poi per l'estetica un pò troppo spaziale e con colori improbabili.
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Originally posted by gixxo View Postmica mi offendo
Le moto sono diverse, le opinioni dei K5-K6isti sono state dette, ne serve giusto qualcuna da parte di K7isti
Scherzi a parte, ben vengano altre impressioni !! Spiega spiega
vvv
Per tornare nel discorso io ho provato solo la K5 (e poco) per cui no posso fare confronti...
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Originally posted by magro59 View Postbe non puoi negare che a livello di motore R1 ? cambiata molto l'erogazione rispetto al modello precedente ? pi? corposa e passare dal 5 valvole al 4 mi sembra una bella modifica se parli di ciclistica forse quella non ? cambiata molto ...a parte le pinze dei freni
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Originally posted by Ultrone View PostNon ? un canchero perch? rimane cmq il motore pi? potente e lineare, quindi sfruttabile, della categoria.
La ciclistica ? sana, v? solo un p? rimaneggiata.
alla fine credo che sia il miglior compromesso,una moto da 180 cv che ti dia emozioni e sicurezza allo stesso tempo alla guida,specie su strada dove si usa magari di pi?.
le ho lette tutte le prove delle 1000,e qualcuna mi ? capitata anche di provarla(ovvio oltre la mia).
credo che il k7 riassuma molte delle caratteristiche di altre 1000,e nn ? cosa facile e da poco su di una moto simile con tale cavalleria.
certo,nn ? una moto per tutti,c'? poco da scherzare,ma il feeling di guida che crea(nn la facilit?)nn ? da tutte.
la differenza secondo me dal k5/6 sta proprio li,moto pi? pesante,si,ma anche pi? stabile,alla fine l'utente finale medio cerca proprio il compromesso per divertirsi,le altre "sfumature"assetto,ecc,le pu? capire solo chi frequenta la pista assiduamente,per la strada secondo me sta moto gi? originale va benissimo.
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Originally posted by Ultrone View PostNon ? un canchero perch? rimane cmq il motore pi? potente e lineare, quindi sfruttabile, della categoria.
La ciclistica ? sana, v? solo un p? rimaneggiata.
Poi bisogna sempre fare un raffronto con il resto: cosa c'? in commercio come alternativa?
Il Kawa ZX-10? Motore buono ma non eccezionale come il K7, ciclistica ancora pi? pesante del K7 e avantreno un p? "leggero".
La Honda? 20cv in meno sono tanti, specie in pista, poi ? dura come una pigna da inserire. Stabile ma poco maneggevole. Non mi piace neanche un p? e non la comprerei mai. Moto per neofiti che non vogliono problemi.
La Yamaha R1? Non l'ho ancora provata, ma probabilmente l'unica alternativa valida al K7, anche se il motore continua ad esserle inferiore, specie ai bassi regimi, che vi dovete ficcare in testa sono quelli che in pista ti tirano fuori dalle curve lente e medie e pagano di pi? nella guida su strada.
Rimangono la 1098 e la RSV.
La 1098 non l'ho provata, ma sembra che vada bene solo la S (quella che provano tutte le riviste). Quella normale ? pi? pesante nella guida e non giustifa cmq il costo superiore alle Jap.
La RSV poi merita una menzione speciale. La guida pi? bella che possiate provare su una moto di serie. Su strada ? una goduria, con quel bicilindrico che ti porta via con il cuore sempre in gola. Nessuna jap ti f? fare una faccia cos? -->continuamente dentro il casco.
Avantreno spettacolare e dal feeling infinito e un telaio da SBK.
Purtroppo paga troppo come cavalleria nelle piste anche solo un po veloci.
Avesse altri 15-20 cv sarebbe la moto di serie migliore del mondo.
Peccato poi per l'estetica un p? troppo spaziale e con colori improbabili.
Scusa,avesse 15/20 cavalli in piu e magari te la regalassero sarebbe si la miglior moto in commercio
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Originally posted by chef View PostScusate, non volevo andare OT, volevo semplicemente dire che l' R1 07 non mi pare un gran passo avanti rispetto la 04/06...
Per tornare nel discorso io ho provato solo la K5 (e poco) per cui no posso fare confronti...
sul motore (in entrambi i casi, r1 e k7) non c'? nulla da dire, le nuove vanno pi? forte e non poco...
il telaio del k7 (dopo aver tolto gli oltre 10kg di catalizzatore e scarichi a meno che non vogliate confrontare moto da 180cv in configurazione stradale e magari in qualche stradina di collina) mi sembra anch'esso migliorato avendo comunque ottima maneggevolezza (inferiore al vecchio modello) e notevole precisione e trazione (superiori al vecchio a detta di tutti indistintamente)...
alcuni infine lamentano il fatto che la moto sia pi? difficile da sistemare in quanto modificando le regolazioni cambia molto il comportamento della moto... scusatemi ma a me questa cosa fa inorgoglire in quanto testimonia che la moto ? ciclisticamente centrata e che richiede competenza per essere sistemata meglio di come viene consegnata di serie
p.s. per noi che con le moto ci andiamo solo a passeggio, "convinti" di dare il gas e di poter esprimere valutazioni oggettive (che tali non sono assolutamente), pu? essere tutto, anche che ci troviamo meglio con un k1 oppure con una RSVR '03... ma vuol dire solo che noi ci troviamo meglio e quella resta la nostra valutazione soggettiva
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Originally posted by elio View Posta me invece risulta (da quanto sentito da gente di mestiere e visti i riscontri cronometrici in gara) che tanto R1 '07 quanto K7 sono un buon passo avanti rispetto ai modelli precendenti... chiaramente per i piloti che le usano in pista sfruttandole al pieno delle loro (della moto) potenzialit?
sul motore (in entrambi i casi, r1 e k7) non c'? nulla da dire, le nuove vanno pi? forte e non poco...
il telaio del k7 (dopo aver tolto gli oltre 10kg di catalizzatore e scarichi a meno che non vogliate confrontare moto da 180cv in configurazione stradale e magari in qualche stradina di collina) mi sembra anch'esso migliorato avendo comunque ottima maneggevolezza (inferiore al vecchio modello) e notevole precisione e trazione (superiori al vecchio a detta di tutti indistintamente)...
alcuni infine lamentano il fatto che la moto sia pi? difficile da sistemare in quanto modificando le regolazioni cambia molto il comportamento della moto... scusatemi ma a me questa cosa fa inorgoglire in quanto testimonia che la moto ? ciclisticamente centrata e che richiede competenza per essere sistemata meglio di come viene consegnata di serie
p.s. per noi che con le moto ci andiamo solo a passeggio, "convinti" di dare il gas e di poter esprimere valutazioni oggettive (che tali non sono assolutamente), pu? essere tutto, anche che ci troviamo meglio con un k1 oppure con una RSVR '03... ma vuol dire solo che noi ci troviamo meglio e quella resta la nostra valutazione soggettiva
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