Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il K6 va meglio del K7?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sara` anche come dite voi... ma io, senza telemetria e senza cronometro mi ci sto` trovando da paura con il K7 quindi.... per quanto mi riguarda l' obiettivo e` raggiunto!!!


    Niko

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bladebiella View Post
      Non sono mai salito su un K7 e non vi nego che mi piacerebbe almeno per vedere le differenze e la curiosit?.
      Pi? avanti vado e pi? sono contento di aver preso 3 mesi fa un K6 usato invece di un K7 nuovo, anche perch? mi trovo benissimo ? una moto da paura
      Daccordissimo !!

      Le difficolta' che sta avendo un amico con il k7 per quello che riguarda l'utilizzo in pista al momento sono principalmente sull'anteriore , in senso generale il post di ultrone rispecchia le impressioni che sento .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by NikoNik View Post
        Sara` anche come dite voi... ma io, senza telemetria e senza cronometro mi ci sto` trovando da paura con il K7 quindi.... per quanto mi riguarda l' obiettivo e` raggiunto!!!


        Niko
        Niko fregatene, c'? ki, tra i comuni utenti, si trova peggio perfino col 1098 rispetto alla 999...

        ... poniti il problema solo quando il crono sancir? la differenza tra una giornata di merda ed una ottima...

        ... almeno a me fare 2:03 o 2:04 al mugio cambia poco...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Niko fregatene, c'? ki, tra i comuni utenti, si trova peggio perfino col 1098 rispetto alla 999...

          ... poniti il problema solo quando il crono sancir? la differenza tra una giornata di merda ed una ottima...

          ... almeno a me fare 2:03 o 2:04 al mugio cambia poco...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Niko fregatene, c'? ki, tra i comuni utenti, si trova peggio perfino col 1098 rispetto alla 999...

            ... poniti il problema solo quando il crono sancir? la differenza tra una giornata di merda ed una ottima...

            ... almeno a me fare 2:03 o 2:04 al mugio cambia poco...

            Sicuramente le differenze in pista tra k5 e k7, a parit? di condizioni, sono anche inferiori al secondo, ma ? come guidi e le sensazioni che ti danno che sono diverse.

            Diciamo che il vecchio modello ? pi? appagante per la mente nella guida.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io mi trovo benissimo con il mio k7.. da paura!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                condivido le impressioni e le sensazioni di chi passando dal k5/6 al k7 ha potuto constatare di persona.
                io ho provato diverse volte il k5,ed adesso ho la fortuna di possedere il k7.
                la cosa che si sente subito da fermo e nei cambi di direzione sul misto/veloce ? senza dubbio il peso(rispetto al k5),risolvibile come ben sappiamo sostituendo i terminali.
                per il motore posso dire poco,ma per quel che mi ricordo il k5 ai regimi medio bassi(0/6500giri)era un po pi? rabbioso,il k7 sembra u n po pi? addomesticato,ma credo sia colpa del buon catalizzatore,oltre per ora nn posso dire nn avendola ancora aperta.
                io penso dunque che il k7 sia stato in qualche modo"addomesticato" a livello di quote ciclistiche e erogazione(a certi regimi) rispetto al k5,probabilmente per renderla pi? stabile ed all'altezza del pilota medio.
                gli incrementi di potenza dati dai ritocchi al motore sono senza dubbio presenti ed evidenti a pi? alti giri,cos? come la coppia massima spostata pi? in alto.
                ovvio che per certi versi la moto dovrebbe essere meno godibile in talune situazioni stradali rispetto alla "vecchia".
                per ora mi trovo benissimo,anzi scendendo dal 750 in alcune situazioni ed in certi percorsi dove con la piccola danzavo letteralmente fra le curve,con il k7 magari entro pi? lento ma molto pi? stabile,e se in percorrenza mi limito, sento cmq un ottimo livello di trazione,oltre che il cambio coadiuvato dalla frizione idraulica lo definisco perfetto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ciao raga! sono venuto in qst sezione proprio xke domenica mattina, ho avuto l'enorme piacere, finalmente era da anni ke volevo provarlo, di guidare anke se x poco, il suzuki K7 di Salvus; io stesso, avevo suggerito a lui di passare in suzuki sul K6; cmq sia, ho provato qst moto e l'ho trovata veramente ottima, cio ke ha impressionato ? il tiro del motore a 4000rpm anke in 6, va via con rabbia e progressione... certo ke ora mi domando il tiro del k5/6 visto ke la forza del motore suzuki sta nei medi regimi... ciclisticamente nn posso dir nulla xke nn l'ho provata nel misto, ma ho notato un anteriore rapito a scendere, la moto ? compata e nn scomoda, tenendo conto ke ho 2fratture alla spalla in via di guarigione, ho notato ke nn ? caricata sull'anteriore, mio parere, visto ke il mio ZX10R 2005 ? impuntatissimo... tra i due modelli, K7 e ZX10R trovo ke la differenza di motore sia nella risposta al gas, il k7 nn sembra avere incertezza parte dal basso e si arrampica bene (nn ho tirato il motore la moto nn ? la mia) con l'ant. ke rimane stabile, mentre lo ZX10R 2005 parte bene ha una leggere incertezza e poi diventa rabbioso con l'anteriore ke tende a diventare nervosissimo... sinceramente parlando trovo il K7, x quel poco ke ho potuto provare e x le mie sensazioni, sia superiore al mio ZX10R, l'erogazione del motore piu dolce e pulita gli permette di scariki a terra meglio i cv, credo ke il vero segreto di qst K7 sia in una centralina veramente ben spinta e mappat; ma credo anke ke sia una superiorita ridota nel senso ke basta poco x spostare gli equilbri... ovviamente ? un parere mio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Sento sempre pi? gente che me lo dice e anche da parte di piloti che ci corrono ...
                    Non sono un pilota ma ho usato sia la K5 (mia) che la K7 in pista per prove libere e garette del nonno. Le ho trovate leggermente differenti (in sostanza come desritto da Ultrone) , ma credo che alla fine una volta ben "sistemate" per la pista siano equivalenti, partendo da due basi diverse.
                    Il punto forse ? tutto l?, non c'? stato un salto avanti come invece c'? stato con la R1 fra la 06 e la 07.

                    La K7 ? diversa dalla K5-K6 e a livello di ciclistica richiede (in corsa) di essere sistemata per bene, quindi anche io mi aspetto che a fine di quest'anno o nel prossimo campionato possano essere migliori.
                    Vero ? che la K5 quando usc?, fu presa, messa in pista, sistemata, e risult? subito vincente, sia in campionati stock che in SBK.

                    Personalmente non passer? dal K5 al K7 o K8 perch? come dice Mikiff anche a me cambierebbe poco girare 1 secondo pi? o meno veloce e comunque non ho avvertito differenze tali da farmici pensare

                    vv dal gixxo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Non sono un pilota ma ho usato sia la K5 (mia) che la K7 in pista per prove libere e garette del nonno. Le ho trovate leggermente differenti (in sostanza come desritto da Ultrone) , ma credo che alla fine una volta ben "sistemate" per la pista siano equivalenti, partendo da due basi diverse.
                      Il punto forse ? tutto l?, non c'? stato un salto avanti come invece c'? stato con la R1 fra la 06 e la 07.

                      La K7 ? diversa dalla K5-K6 e a livello di ciclistica richiede (in corsa) di essere sistemata per bene, quindi anche io mi aspetto che a fine di quest'anno o nel prossimo campionato possano essere migliori.
                      Vero ? che la K5 quando usc?, fu presa, messa in pista, sistemata, e risult? subito vincente, sia in campionati stock che in SBK.

                      Personalmente non passer? dal K5 al K7 o K8 perch? come dice Mikiff anche a me cambierebbe poco girare 1 secondo pi? o meno veloce e comunque non ho avvertito differenze tali da farmici pensare

                      vv dal gixxo

                      Concordo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        non so perche.. ma ultimamente i pareri k5/k6 sono troppo scontati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ragazzi alla fine sto cominciando a farlo andare mezzo bene sto benedetto K7, ma le modifiche da fare sono tante.

                          Non appena finisco il "prototipo" faccio un bel post con un report in cui descrivo tutti gli interventi e le conseguenti migliorie ottenute.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Salvus View Post
                            non so perche.. ma ultimamente i pareri k5/k6 sono troppo scontati...
                            Salvus,
                            non intendo dire che le K5-K6 sono migliori della K7, e tantomeno non sono pro K5-K6 solo perch? ho una K5.
                            Ho cercato di dire quello che penso ed essere obbiettivo.

                            Faccio sforzi per potermi permettere la moto e di tanto in tanto stringo i denti e la cambio, ma dal K7 non ho avuto uno stimolo sufficiente per abbandonare la mia.

                            Sia chiaro che se ora come ora mi trovassi senza moto e con disponibilit? sufficiente di soldi prenderei senza ombra di dubbio il K7



                            vv dal gixxo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gixxo View Post
                              Il punto forse ? tutto l?, non c'? stato un salto avanti come invece c'? stato con la R1 fra la 06 e la 07.
                              Su questa frase non sono tanto d' accordo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by chef View Post
                                Su questa frase non sono tanto d' accordo
                                mica mi offendo
                                Le moto sono diverse, le opinioni dei K5-K6isti sono state dette, ne serve giusto qualcuna da parte di K7isti

                                Scherzi a parte, ben vengano altre impressioni !! Spiega spiega

                                vvv

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X