Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica al pick-up dell'anticipo su una 600 K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica al pick-up dell'anticipo su una 600 K6

ciao ragazzi

su consiglio del mio meccanico abbiamo effettuato una modifica al pick-up dell'anticipo sulla mia 600 K6, anticipando di qualche grado. Per effettuare la modifica abbiamo smontato il pick-up e creato delle asole in modo da poterlo spostare leggermente. Il risultato ? una moto molto pi? piena ai bassi che sale subito di giri

Mi chiedevo se qualcuno aveva mai fatto qualcosa del genere e se secondo voi ci sono delle controindicazioni. In teoria usando una benzina a 98 ottani non dovrebbe esserci pericolo...
    che mi dite ?
    Last edited by Oengus; 13-08-07, 10:34.

• Font Size
    io lo faccio "elettronicamente" con il modulo d'anticipo....

Comment

• Font Size
      anche la centralina ? una soluzione ma costa molto di pi?.

Comment

• Font Size
        io le ho entrambi sia centralina ke mod d'anticipo
        x modificare l'originale mi spiace ma nn so come aiutarti!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oengus View Post
          anche la centralina ? una soluzione ma costa molto di pi?.
          si esatto... ma ? reversibile e non si "fatica"

Comment

• Font Size
            nn solo la centralina è reversibile e nn si fatica,ma spostandolo a "mano"anche avendo benefici ai bassi si perderebbe agli alti.
            Con l'anticipo elettronico si avrebbe la curva di anticipo che scorre di pari passo con l'andatura dell'iniezione,e cmq si avrebbero vantaggi di coppia su tutto l'arco di giri.
            Ovvio che l'anticipo costa,anche perchè si deve necessariamente abbinare alla PC.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuliano@ View Post
              nn solo la centralina ? reversibile e nn si fatica,ma spostandolo a "mano"anche avendo benefici ai bassi si perderebbe agli alti.
              Con l'anticipo elettronico si avrebbe la curva di anticipo che scorre di pari passo con l'andatura dell'iniezione,e cmq si avrebbero vantaggi di coppia su tutto l'arco di giri.
              Ovvio che l'anticipo costa,anche perch? si deve necessariamente abbinare alla PC.
              hai ragione , perdo un p? agli alti . Per? ? una goduria quando la moto in uscita di curva ti riprende subito i giri. Al momento la PC non me la posso permettere, appena posso sicuramente far? la spesa. Per? cos? con pochi soldi sono riuscito a riempire la moto ai bassi.
              L'unico dubbio che mi rimane ? che se a lungo andare questo tipo di modifiche possano risultare dannose

Comment

• Font Size
                Io pensavo che dicendo centralina..si sottointendesse anche il modulo di anticipo...invece son 2 cose diverse????chi mi spiega un attimo???
                grazie

Comment

• Font Size
                  L'unico dubbio che mi rimane ? che se a lungo andare questo tipo di modifiche possano risultare dannose
                  Il dubbio ? lecito,la moto ? in garanzia,quindi se eventualmente nascono problemi legati al lavoro bisognerebbe tornare tutto come era,e nn so se la modifica fatta ? facilmente reversibile.

Comment

• Font Size
                    Il dubbio ? lecito,la moto ? in garanzia,quindi se eventualmente nascono problemi legati al lavoro bisognerebbe tornare tutto come era,e nn so se la modifica fatta ? facilmente reversibile.
                    il lavoro ? reversibile. Basta riportare il pick-up nella posizione originale, o comprarlo e sostituirlo, dato che ? stato "asolato"

Penso cmq che gli stessi problemi li causerebbe la PC con centralina anticipo, o pensi sia pi? sicura?

Comment

• Font Size
                      Penso cmq che gli stessi problemi li causerebbe la PC con centralina anticipo, o pensi sia pi? sicura?
                      che problemi??
                      sono moduli aggiuntivi,nn si modifica niente per montarli,ed in poco tutto ritorna come originale.
                      nn c'? paragone fra una modifica "casereccia"e un accessorio concepito appositamente con tanto di cablaggi dedicati.

Comment

• Font Size
                        che problemi??
                        sono moduli aggiuntivi,nn si modifica niente per montarli,ed in poco tutto ritorna come originale.
                        nn c'? paragone fra una modifica "casereccia"e un accessorio concepito appositamente con tanto di cablaggi dedicati.
                        come non si modifica niente ? E' vero che non si modifica niente da un punto di vista "strutturale", ma si modifica l'anticipo, l'accensione, e tutta sta roba. Insomma non ? proprio come avere la moto originale. Le sollecitazione del motore sono differenti, per questo mi chiedo che problemi possa dare utilizzare queste soluzioni per migliorare le prestazioni del motore

Comment

• Font Size
                          come non si modifica niente ? E' vero che non si modifica niente da un punto di vista "strutturale", ma si modifica l'anticipo, l'accensione, e tutta sta roba. Insomma non ? proprio come avere la moto originale. Le sollecitazione del motore sono differenti, per questo mi chiedo che problemi possa dare utilizzare queste soluzioni per migliorare le prestazioni del motore

...ad ogni modo, se ? per pochi gradi, vai tranquillo che non succede nulla!

P.S.: i gradi d'anticipo li avete misurati con un comparatore, o a occhio?

Comment

• Font Size
                            ? pi? facile avere problemi con la modifica che avete fatto voi,l'anticipo elettronico ? tarato in maniere precisa,il vs lavoro per quanto sia fatto bene nn vi da l'esattezza dei gradi e del momento in cui agite sulla fase.
                            quello che avete ottenuto ? sempre una cosa empirica.
                            con il modulo avete i gradi giusti al momento giusto tramite PC,avete dei limiti prestabiliti entro cui vi potete tenere senza fare danni(detonazioni,battiti in testa,ecc),senza contare che funzionando in abbinamento alla PC avete la mappa carburante idonea all'uso che ne fate e modificabile in qualunque istante.
                            se si vuole togliere tutto si sconnettono gli spinotti e la moto torna originale.
                            Cmq se nn hai le idee chiare sulle centraline ti conviene documentarti meglio sul forum
                            Io sono dell'avviso che ? meglio aspettare e mettere appena puoi il modulo e la PC,anzich? toccare componenti nn predisposti.
                            in attesa se vuoi bassi pi? pronti meglio accorciare i rapporti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marce View Post
                              Io pensavo che dicendo centralina..si sottointendesse anche il modulo di anticipo...invece son 2 cose diverse????chi mi spiega un attimo???
                              grazie

Ciao Marce,
                              con la centralina aggiuntiva PC intervieni sull'iniezione, con il moldulo aggiuntivo per l'anticipo (sempre by Dynojet) modifichi anche l'anticipo
                              Con la Rapidbike invece intervieni sia su iniezione che su anticipo.

Comment

X
                              Working...
                              X