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Un tarlo K51000 o K7-750

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    #46
    Originally posted by cattivik View Post
    quindi vista la mia premessa "1.88 x 90kg (e tendenza all'aumento la vecchiaia)"

    mi tengo il mio k5 con
    gas rapido - power commander - modulo anticipo - filtro bmc - scarico completo arata supersport - 177cv.
    e continuo ad essere dolce con il comando del gass
    ottima decisione!!!...ieri al mugello che gusto in rettilineo....ma quanto va!!!!!
    ps.devo allungare i rapporti...ero al limitatore !!!

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      #47
      secondo me scendere da un 1000 e passare al 750 pu? essere un problema...ma solo se quel mille ? un suzuki
      il 1000 k5-6 ? un mostro di potenza e soprattutto di coppia, ma ? anche molto lineare di erogazione (a differenza di un po' tutte le altre) e ciclisticamente molto a posto
      il 750 k6-7 ? davvero una moto fantastica secondo me in pista...certo, come dicono live ed altri, se devi far gara con altri mille di ultima generazione, a parit? di pilota, non ? un bel girare....troopa la differenza di motore
      ma se invece vuoi confrontarti solo con te stesso e il tuo crono, 750 per me ? la chiave giusta...ripeto...se non provieni da un 1000 suzuki

      ps. per chi parla di velocit? massime, il 750 ha davvero ben poco da invidiare a tutti i 1000 tranne il suzu...se sul rettilineo del mugello un 600 prende ipoteticamente 30-40 metri, il 760 ne prende si e no 10-15....sono bazzecole....ovvio che se devi passare uno con un mille un pelo pi? lento di te sul tempo sul giro devi davvero fare una fatica immensa

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        #48
        Originally posted by feperis View Post
        ..se sul rettilineo del mugello un 600 prende (ndr. da un k5-6-7) ipoteticamente 30-40 metri
        ..
        Hanno accorciato il rettilineo del Muggio oppure il tuo ipoteticamente va moltiplicato almeno almeno per tre?

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          #49
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Hanno accorciato il rettilineo del Muggio oppure il tuo ipoteticamente va moltiplicato almeno almeno per tre?
          La seconda ? quella giusta.

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            #50
            Originally posted by CokiDrug View Post
            Hanno accorciato il rettilineo del Muggio oppure il tuo ipoteticamente va moltiplicato almeno almeno per tre?
            RIEPILOGHIAMO:
            1000 scollino / 600 30 mt
            1000 scollino / 1000 bicilindrico prima del traguardo
            600 30 metri prima dello scollino - 1000 bicilindrico traguardo


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              #51
              Originally posted by CokiDrug View Post
              Hanno accorciato il rettilineo del Muggio oppure il tuo ipoteticamente va moltiplicato almeno almeno per tre?
              era solo per sparare dei numeri

              30-40 metri in realt? li prende gi? intorno al traguardo penso

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                #52
                Il confronto tra 750 K6/7 e 1000 K6/7 in fatto di prestazioni ? quasi improponibile, il 1000 in mani esperte andr? sempre di pi?.
                Per quanto riguarda il puro divertimento invece entrambe le cilindrate hanno molto da offrire.
                In questo ambito ? assurdo fare paragoni, entrambe le moto per le intrinseche caratteristiche dei propri motori e telai, offrono spunti per divertirsi e il divertimento non deve associarsi ai soli tempi espressi in pista ma alle senzazioni che suscita.
                Quindi ? possibile che chi cerca il solo divertimento senza eccessivo impegno e senza l'assillo del cronometro la 750 potrebbe essere la scelta giusta, senza nulla togliere al 1000 e alle immense emozioni che provoca.

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                  #53
                  Originally posted by monoblocco View Post
                  Il confronto tra 750 K6/7 e 1000 K6/7 in fatto di prestazioni ? quasi improponibile, il 1000 in mani esperte andr? sempre di pi?.
                  Per quanto riguarda il puro divertimento invece entrambe le cilindrate hanno molto da offrire.
                  In questo ambito ? assurdo fare paragoni, entrambe le moto per le intrinseche caratteristiche dei propri motori e telai, offrono spunti per divertirsi e il divertimento non deve associarsi ai soli tempi espressi in pista ma alle senzazioni che suscita.
                  Quindi ? possibile che chi cerca il solo divertimento senza eccessivo impegno e senza l'assillo del cronometro la 750 potrebbe essere la scelta giusta, senza nulla togliere al 1000 e alle immense emozioni che provoca.
                  Il 1000 ? meglio del 750 come prestazioni pure, ma ? molto pi? impegnativo soprattutto mentalmente, quindi per i non esperti (come me) c'? il "rischio" di andare pi? forte col 750 ke non col 1000.
                  Come ho gi? scritto in altre discussioni a rijeka ho provato a lungo il 750 di mio fratello (io ho il 1000 k5), e mi sono accorto di guidare "in scioltezza", a mente libera. Ovvero potevo splancare tranquillamente senza paura di cappottarmi. La ciclistica (entrambe le moto erano originali) mi ? parsa molto molto simile cos? come i freni.
                  La vera differenza ? il motore, il 1000 vuole rispetto ma ? una vera goduria libidinosa, il 750 ? un 1000 castrato. In uscita dalla curva a dx prima del traguardo il primo pezzo col 750 io spingevo mio fratello col 1000 x? potevo aprire tranquillo, poi per? scompariva all'orizzonte.
                  Il succo ?: sono 2 moto validissime, dipende da quello ke vuoi tu, col 750 il gioco finisce prima, col 1000 invece devi crescere ed imparare a gestirlo.
                  PS: a rekkia sial col 1000 ke col 750 giro sul 1.43

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                    #54
                    come vi ho accennato il 750 del mio amico dai 1000 prende ben poco (oltre a passare quasi tutti i 1000 non suzuki), prende talmente poco che se stacchi poco peggio di lui ti ripassa alla s.donato.
                    indibbiamente il vantaggio del 750 per chi non ? un vero pilota si fa sentire nei cambi negli inserimenti e sopratutto nel gestire il gas.
                    io mi accorgo che col 1000 il problema principale ? propio nell'aprire il gas, oltre 170 cv alla ruota (i cv di ogni k5-6-7 con scarico ed elettronica) sono davvero tanti, troppi per quasi tutti quelli che scrivono qua dentro.
                    ormai i 1000 si guidano molto bene a livello di ingombri e maneggevolezza, ma se non si impara a fare le curve da 1000 i cv non si sfruttano .
                    ottime gomme poi fanno la differenza anche tra i piloti veri...........
                    cmq l'amico in questione col 750 al mugello ? arrivato a 2,07 io col 1000 a 2,08 (io con gomme del trofeo che non sono il massimo) e mi accorgo di quanto tempo perdo nel dare gas in uscita di curva e di come spesso arrivo fuori linea per la troppa velocit? sopratutto alle biondetti.
                    insomma per usare decentemente un 1000 in pista (almeno 2,05-206 al mugello) bisogna seguire qualcuno che lo porta davvero bene e non ce ne sono molti.
                    in una prova di qualifica del trofeo amatori con 2,08,5 ero 25esimo su 48 i primi il grosso stava in 2,05-2,06 quindi mi sono capitati tanti pi? lenti ma anche quelli che mi davano mezzo-un secondo al giro magari li tamponavo alle arrabbiate, insomma per migliorare bene mi serviva qualcuno che girasse in 2,04 2,03...............e a quanto pare non ce ne erano tanti (nessuno tranne il primo a 2.02), anche se a discolpa di tutti posso dire che aveva piovuto e la pista non era al massimo dell'aderenza, ma per capire quallo che dico i tempi della 600 amatori sono molto simili alla 1000, quindi per un amatore tanti cv non servono.........
                    una cosa che ho definitivamente capito se hai tanti cv usare rapporti lunghi !!!al mugello io sono originale di rapporti perch? meglio dare gas prima magari con il motore non imballatissimo in uscita tanto ci mettono un attimo a salire.
                    col 1000 quando pensi di andare piano ? il momento che abbassi i tempi

                    quindi se girassi solo per divertimento non avrei dubbi sulla scelta 750 !!!

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                      #55
                      ma hai provato a dare il tuo 1000 all'amico che gira in 2,07....????
                      Last edited by magro59; 12-09-07, 10:44.

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                        #56
                        Originally posted by magro59 View Post
                        ma hai provato a dare il tuo 1000 all'amico che gira in 2,07....????
                        si va peggio, ? sempre andato peggio con i 1000.
                        ripeto andare forte con il 1000 non ? affatto facile.
                        girando sopra al 10 al mugello con un 1000 attuale ? facile scendere a 10 anche 9 e rotti, ma cercando tempi decenti diventa tutto terribilmente difficile, e se hai una moto pi? semplice che fa 10 kmh in meno e ha 20 cv in meno spesso diventa tutto pi? facile, considerando che un 750 gsxr ? simile ad un 600 ma preparato va meglio di 1000 del 2004.
                        ci sono alcuni piloti (senza arrivare ai mostri che corrono dal civ in su) che girano pi? forte con i 1000 attuali ma hanno tutti dai 25 ai 40 anni e con un k7 originale girano in 2,00-2,02, quelli li con 20 cv in pi? tolgono secondi.........
                        per trovare uno che guida forte una 1000 bisogna gi? cercare nella premier cup.

                        l'anno scorso abbiamo fatto provare un k6 1000 preparato ad un ragazzo giovane di cui non faccio il nome ma dico che girava in 1,09 a Varano in coppa Italia 600.
                        a Vallelunga ci ha messo diverse prove ad arrivare a 46...........mentre per andare forte mi devi fare almeno un 42-43 considerato che nella stock sono arrivati a 39 e perecchi a 40.......

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                          #57
                          in effetti anchio ho avuto questo tarlo e ancora mi rode un po
                          quando ho venduto rr1000..mi sono chiesto
                          che faccio visto le mie modeste prestazioni..
                          1000....o 750....e tuttora tento di convincermi di aver fatto la scelta diciamo pi? divertente ..(giro per puro divertimento) ma solo ora sono riuscito a girare nei tempi che facevo con rr1000 ....meno cattivo in tutto motore e telaio...quindi la teoria potrebbe essere giusta meno cavalli in aggiunta meno peso uguale pi? veloci ...ma visto che parlo di divertimento anche se aspetto un attimo in pi? prima di aprire e i 750 si affiancano il tutto e compensato dalla velocita che schizza via...vola!!!...questo mi conforta nella scelta che ho fatto ....

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                          • Font Size
                            #58
                            Il 750 forse ? la giusta via di mezzo ed ? un grande peccato che questa cilindrata sia stata abbandonata da tutti tranne che dalla Suzuki.

                            Cmq dal basso della mia esperienza mi permetto di dire che il 750 ? come un 600 pompato gi? di serie, ma che il 1000 ? una cosa diversa... di sicuro tutta quella coppia te la scordi, ma se impari ad entrar forte ed a far scorrere bene la moto puoi permetterti di aprire con una certa tranquillit?... cosa che con il 1000 non puoi fare.

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                              #59
                              Originally posted by feperis View Post
                              era solo per sparare dei numeri

                              30-40 metri in realt? li prende gi? intorno al traguardo penso
                              Se si ? fortunati si

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                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                se ci vuoi andare solo in pista e non fare gare (nell quali dovresti cmq correre contro le 1000 preparate) come leggerezza di guida e facilit? sia in curva-inserimento-cambi di direzione nonch? pi? importante nell'apertura del gas molto pi? facile col 750 che col 1000.....quindi io ti consiglio vivamente la k7 750.
                                Grazie per il consiglio....
                                hai centrato in pieno la mia visuale.

                                Tra pochi giorni porto a far valutare la mia R6....ed entro la prossima settimana dovrei guidare la K7 750
                                Ciao da Roberto.

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