Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un tarlo K51000 o K7-750

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by magro59 View Post
    ? ...per forza non puoi entrare alla stessa velocit? del mille devi entrare pi? forte e tenere il motore alto di giri allora cominci a uscire bene ma se entri a "bassa"velocit? cioooo....il motore non ti aiuta...come hanno detto tienti il millone ci vuole un p? ad addomesticarlo ma poi ? una soddisfazione immensa e anche se non entri come valentino dalle curve esci come una fucilata ...ci vuole per? il guanto di velluto ...
    francamente non so se sentirei tanto la mancanza di un p? di potenza in meno in cambio per? di ancor + manegevolezza e una moto meno stancante.....oh al limite vuol dire che mi prepensiono
    ps. cmq Stefano ad Agosto son ritornato quasi sui livelli prima dei 2 bussi anche se non riesco a girare con l'asfalto non completamente asciutto o umido..dopo essermi rotto a Imola mi son ripromesso di non girare se non in condizioni di asfalto completamente asciutto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pabloexup View Post
      Su Superbike di qualche mese addietro c'era Schwantz che parlava proprio di queste due moto...

      Diceva che secondo lui il 750 ? la moto ideale per divertirsi in pista e che lui stesso la usa come moto personale nei suoi corsi di guida in pista dicendo inoltre che da quella moto sente di poter tirar fuori il 100% mentre del 1000 diceva che secondo lui era fin troppo potente! E ragazzi...se lo dice Schwantz...

      Ndr: Schwantz ? altino quindi anche come dimensioni dovremmo esserci

      Ps: non sono daccordo con chi dice che il 750 ? da fighetti...non ? che in pista si gioca a chi ce l'ha pi? grosso, quanto a chi apre prima...ed in questo caso non c'? dubbio che un 750 ? pi? gestibile...
      Mi hai rubato il pensiero. Ti straquoto. Aggiungo che questa cosa l'ha detta anche Lucchinelli.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by cattivik View Post
        francamente non so se sentirei tanto la mancanza di un pò di potenza in meno in cambio però di ancor + manegevolezza e una moto meno stancante.....oh al limite vuol dire che mi prepensiono
        ps. cmq Stefano ad Agosto son ritornato quasi sui livelli prima dei 2 bussi anche se non riesco a girare con l'asfalto non completamente asciutto o umido..dopo essermi rotto a Imola mi son ripromesso di non girare se non in condizioni di asfalto completamente asciutto
        mi fa piacere che hai dimenticato gli inconvenienti diciamo del mestiere...e sei tornato a girare bene!!!
        si è vero è meno stancante la 7mezzo e più leggera..ma secondo me ci vuole più mestiere per andare forte ..preferisco che il gas mi rimanga nel polso piuttosto che imprecare quando mi passano di velocità pura!!..l'importante è divertirsi i record sul giro lasciamoli ad altri...fatti un po di mugello e ti passseranno tutti i dubbi!!!..***....quando si scollina ai 300kh per staccare ai 200mt prima della s.donato....unico!!!..non sarà come girare in 2.00-2.02 come fanno alcuni di questi ragazzacci ma è già qualcosa!!!ciao bello prima o poi ci si vede!!
        Last edited by magro59; 27-08-07, 20:58.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Pabloexup View Post
          Su Superbike di qualche mese addietro c'era Schwantz che parlava proprio di queste due moto...

          Diceva che secondo lui il 750 ? la moto ideale per divertirsi in pista e che lui stesso la usa come moto personale nei suoi corsi di guida in pista dicendo inoltre che da quella moto sente di poter tirar fuori il 100% mentre del 1000 diceva che secondo lui era fin troppo potente! E ragazzi...se lo dice Schwantz...

          Ndr: Schwantz ? altino quindi anche come dimensioni dovremmo esserci

          Ps: non sono daccordo con chi dice che il 750 ? da fighetti...non ? che in pista si gioca a chi ce l'ha pi? grosso, quanto a chi apre prima...ed in questo caso non c'? dubbio che un 750 ? pi? gestibile...
          Ho appena aperto un topic....
          ma queste sono le parole che volevo sentire dire.

          Luned? al Mugello con la mia R6 completamente originale spalancavo molto presto incolandomi ai milloni....
          ma poi sul rettilineo prendevo 10-20 mt di paga.
          Arrivavo alla seconda S e quando ero alla Casanova-Savelli ero nuovamente attaccato a loro.
          Morale della favola con 2 amici, 1 k7 1000 e l'altro R1 2007 prendevo da loro 2-3 secondi al giro...
          Li perdevo in ogni allungo.

          Se avessi avuto il 750 sarei stato probabilmente insieme a loro

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Ho appena aperto un topic....
            ma queste sono le parole che volevo sentire dire.

            Luned? al Mugello con la mia R6 completamente originale spalancavo molto presto incolandomi ai milloni....
            ma poi sul rettilineo prendevo 10-20 mt di paga.
            Arrivavo alla seconda S e quando ero alla Casanova-Savelli ero nuovamente attaccato a loro.
            Morale della favola con 2 amici, 1 k7 1000 e l'altro R1 2007 prendevo da loro 2-3 secondi al giro...
            Li perdevo in ogni allungo.

            Se avessi avuto il 750 sarei stato probabilmente insieme a loro
            sui rettilinei il distacco sarebbe stato minore che col 600,ma ci sarebbe stato(circa 10km/h di differenza con i mille,che per? li raggiungono prima)
            nulla toglie che quello che ti regala il 750 in pista il 600(con tutto rispetto)se lo sogna..
            a parte che il 1000 se nn lo guida un manico esperto si trova spesso addosso il 750(ma anche esso bada bene deve essere condotto da un altrettanto manico esperto)...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Penso sia una cosa molto soggettiva.. cos? di botto io direi il 1000.. anche se ho sempre avuto il prurito per il SETTEEMEZZO.. che tra l'altro ? molto bello anche esteticamente..
              FINALMENTE!!

              vendi quel camione e prenditi un bel k7 750 come si deve


              poi lo bombardi da paura! che di veramente speciali ce ne sono poche


              io mi divertivo di piu' con il settemezzo che con il mille! troppi cv!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io sono un pivello ed ho un 750 k5, sono 96 kg........posso dirti che il 750 è molto divertente, ma con il peso è qualche errorino sono molto penalizzato rispetto ai 1000. Ovvio che se non guardi ai tempi...........va benissimo il 750, ma credo che il 1000 aiuti maggiormente con la sua coppia. Il 1000 è da rispettare comunque di + ! Per esempio io evitarei all'inizio gas rapido ed elaborazioni varie; al limte accorci solo i rapporti.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by rafagas View Post
                  Io sono un pivello ed ho un 750 k5, sono 96 kg........posso dirti che il 750 ? molto divertente, ma con il peso ? qualche errorino sono molto penalizzato rispetto ai 1000. Ovvio che se non guardi ai tempi...........va benissimo il 750, ma credo che il 1000 aiuti maggiormente con la sua coppia. Il 1000 ? da rispettare comunque di + ! Per esempio io evitarei all'inizio gas rapido ed elaborazioni varie; al limte accorci solo i rapporti.
                  Quello che mi tiene a distanza da una R1 Stock 2007 ? proprio l'apertura di gas all'uscita dalle curve...
                  per il resto so per certo che mi sarebbe di grande aiuto la maggior cilindrata.
                  Io sono un amatore...per? adoro spalancare il gas in uscita...
                  tant'? che mi attacco spesso ai 1000.

                  Vediamo un p?....intanto provo a vendere la mia da privato e nel frattempo domani andr? in conce a fare il preventivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io sono stato anni saltando dalla 600 alla 750 perche sostenevo che il mille era troppo e che era pi? divertente avere meno cavalli ma riuscirli a sfruttare di pi?!!

                    Be mi sbagliavo.... dopo aver preso il k6 l'idea di tornare su un 750 non mi sfiora proprio a parit? di tempi il mille ? molto pi? divertente e per strada il divertimento raddoppia Sicuramente non ? per tutti...ma la moto in generale non ? per tutti ed ? questo il suo fascino

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Quello che mi tiene a distanza da una R1 Stock 2007 ? proprio l'apertura di gas all'uscita dalle curve...
                      per il resto so per certo che mi sarebbe di grande aiuto la maggior cilindrata.
                      Io sono un amatore...per? adoro spalancare il gas in uscita...
                      tant'? che mi attacco spesso ai 1000.

                      Vediamo un p?....intanto provo a vendere la mia da privato e nel frattempo domani andr? in conce a fare il preventivo

                      Non so in che tempi giri, ma secondo me a meno che non hai ambizioni da CIV il 1000 ti permette paradossalmente un guida pi? sicura.... questo perch?, proprio per il timore di essere disarcionati, ti "impone" di curare maggiormente l'ingresso in curva, di imparare a curvare con il gas puntato e magari non con marce cortissime, facendo scorrere la moto, anche perch? in uscita c'? la coppia che aiuta..... il 600 in pista non l'ho mai guidato, ma penso che si possa spalancare con molto meno timore in uscita....

                      Riassumendo (magari mi sbaglio), credo che bisogna distinguere.... per una utenza mediamente esperta (non principianti quindi) il 1000 in pista secondo me ? piu facile del 600... ma se si vuole andare forte davvero (intendo girare in tempi da pilota o quasi) allora serve davvero tanto manico e sensibilit? iin piu.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        -----------------------------------1000-----------------------------------

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          se ci vuoi andare solo in pista e non fare gare (nell quali dovresti cmq correre contro le 1000 preparate) come leggerezza di guida e facilit? sia in curva-inserimento-cambi di direzione nonch? pi? importante nell'apertura del gas molto pi? facile col 750 che col 1000.....quindi io ti consiglio vivamente la k7 750.
                          ho 2 amici che l'anno fatto la moto ? molto divertente.
                          come prestazioni la 750 del mio amico ha delle riprese al mugello dove si vede benissimo che tiene senza problemi i 1000 (pi? difficile tenere un 1000 k5-7) R1 Mv Cbr, la moto ha scarico arrow e rapid bike ben settata.
                          ha girato in 2,07 i'ultima volta che ? stato al mugello avava fatto 2,11.

                          io mi diverto a fare garette (dove la 1000 meno potente ha 170 cv alla ruota) e peso 95 kg quindi sono costretto ad usare la 1000 se non fosse per questo se dovessi girare per puro divertimento non avrei dubbi sulla moto da comprare : k6-7 750.

                          resta il fatto che secondo me tra la 1000 k5-6 e la k7 una volta messa da pista la 1000 da meno la sensazione di essere una 1000 ed ? un vero treno la mia k7 ora ha scarico arrow e finalmente (messa ad agosto) elettronica rapid, prestazionalmente posso solo dire che nelle gare che ho fatto ? stata SEMPRE la moto pi? veloce.
                          A magione 212 kmh pi? veloce della gara anche di chi mi dava 3 secondi al giro (a magione la moto a livello motore aveva SOLO scarichi arrow...)
                          al mugello 282,7 pi? veloce fra 48 moto in pista..........anche di chi mi dava 3-4 secondi al giro, il secondo-terzo e quarto pi? veloci dopo me 279,7.... e considerato che io peso sicuramente pi? di qualsiasi altro pilota e causa la panza non mi riesco ad abbassare bene sotto al cupolino..................sta k7 ? un vero mostro 111111111111 con uno sopra da 70 chili farebbe velocit? degne di una sbk .
                          altra considerazione solo io ho la k7.........gli altri hanno di tutto da MV con 54mila euro di preparazione a k6 con motori Yoschimura..............

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            se ci vuoi andare solo in pista e non fare gare (nell quali dovresti cmq correre contro le 1000 preparate) come leggerezza di guida e facilit? sia in curva-inserimento-cambi di direzione nonch? pi? importante nell'apertura del gas molto pi? facile col 750 che col 1000.....quindi io ti consiglio vivamente la k7 750.
                            ho 2 amici che l'anno fatto la moto ? molto divertente.
                            come prestazioni la 750 del mio amico ha delle riprese al mugello dove si vede benissimo che tiene senza problemi i 1000 (pi? difficile tenere un 1000 k5-7) R1 Mv Cbr, la moto ha scarico arrow e rapid bike ben settata.
                            ha girato in 2,07 i'ultima volta che ? stato al mugello avava fatto 2,11.

                            io mi diverto a fare garette (dove la 1000 meno potente ha 170 cv alla ruota) e peso 95 kg quindi sono costretto ad usare la 1000 se non fosse per questo se dovessi girare per puro divertimento non avrei dubbi sulla moto da comprare : k6-7 750.

                            resta il fatto che secondo me tra la 1000 k5-6 e la k7 una volta messa da pista la 1000 da meno la sensazione di essere una 1000 ed ? un vero treno la mia k7 ora ha scarico arrow e finalmente (messa ad agosto) elettronica rapid, prestazionalmente posso solo dire che nelle gare che ho fatto ? stata SEMPRE la moto pi? veloce.
                            A magione 212 kmh pi? veloce della gara anche di chi mi dava 3 secondi al giro (a magione la moto a livello motore aveva SOLO scarichi arrow...)
                            al mugello 282,7 pi? veloce fra 48 moto in pista..........anche di chi mi dava 3-4 secondi al giro, il secondo-terzo e quarto pi? veloci dopo me 279,7.... e considerato che io peso sicuramente pi? di qualsiasi altro pilota e causa la panza non mi riesco ad abbassare bene sotto al cupolino..................sta k7 ? un vero mostro 111111111111 con uno sopra da 70 chili farebbe velocit? degne di una sbk .
                            altra considerazione solo io ho la k7.........gli altri hanno di tutto da MV con 54mila euro di preparazione a k6 con motori Yoschimura..............
                            quindi vista la mia premessa "1.88 x 90kg (e tendenza all'aumento la vecchiaia)"

                            mi tengo il mio k5 con
                            gas rapido - power commander - modulo anticipo - filtro bmc - scarico completo arata supersport - 177cv.
                            e continuo ad essere dolce con il comando del gass

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by cattivik View Post
                              quindi vista la mia premessa "1.88 x 90kg (e tendenza all'aumento la vecchiaia)"

                              mi tengo il mio k5 con
                              gas rapido - power commander - modulo anticipo - filtro bmc - scarico completo arata supersport - 177cv.
                              e continuo ad essere dolce con il comando del gass
                              per me hai la moto piu' bella che ci sia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                750 K7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X