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Ma è sempre meglio partecipare no?
il 750 ? una moto da 150cv,anni fa erano i mille ad avere quei cavalli,la coppia nn ? cosi poi tanto lontana dall'r1 che avevo io.
i mille di oggi invece sono potenti quanto nn mai,ovvio che nn si possono fare paragoni.
Il 600 e distinto nel suo rendimento(ed io ne ho avuto diversi)il 750 gi? ? una altra cosa.
e come voler dire che un 600 di oggi ? vicino a prestazioni alla mi ex r1,oppure ad un Fireblade 954,nn credo proprio!!
Forse non mi sono spiegato bene...non ho detto che il 750 (moto che posseggo attualmente) ? quasi uguale ad un 600,ma se devo scegliere se si avvicina di pi? per comportamento ad un mille o ad un 600 allora scelgo senz'altro quest'ultima!
Per quanto riguarda i mille di qualche anno fa ? vero che avevano anch'essi 150 CV,ma la coppia era decisamente maggiore; e questo non lo dico io,ma i numeri: 86,3 Nm per il 750,contro 105 Nm di un 954.
Ci? non toglie che per me il 750 sia una gran moto della quale sono pienamente soddisfatto
Penso sia una cosa molto soggettiva.. cos? di botto io direi il 1000.. anche se ho sempre avuto il prurito per il SETTEEMEZZO.. che tra l'altro ? molto bello anche esteticamente..
quello che ? interessante sapere da chi ? passato dal 600 al 750 come ? cambiato il modo di guidare (se ? cambiato) in frenata ,percorrenza curva e uscita curva ...
e se c? qualcuno che da un mille attuale ? passato al 750....impressioni e senzazioni...
mi sembra una discussione interessante!!!
quello che ? interessante sapere da chi ? passato dal 600 al 750 come ? cambiato il modo di guidare (se ? cambiato) in frenata ,percorrenza curva e uscita curva ...
e se c? qualcuno che da un mille attuale ? passato al 750....impressioni e senzazioni...
mi sembra una discussione interessante!!!
come detto sopra, io dopo quattro anni di 600 sono passato al 750. La moto ha ancora i rapporti originali, il che mi ha permesso di continuare a guidare molto pulito, privileggiando la percorrenza e aprire molto presto. Certo ? che appena le gomme hanno iniziato a deteriorarsi il posteriore ? iniziato a diventare scivolosetto....
Praticamente tra i due stili ho cambiato solo la smanacciata in uscita di curva, in cui cerco di farla pi? dolce che con il seicento dal quale arrivavo (SRAD).
Per? ho il forte dubbio che con un pignone con un dente in meno diventi difficile e poco redditizio farla scorrere troppo.
io parlo da ex possessore di 750k6,e novello di 1000k7,anche se nn le uso in pista:
il 750 ? una ottima via di mezzo,ti offre le prestazioni di un 1000 di qualche anno fa,uniti al peso di un 600, ed alla ciclistica ovviamente di una moto odierna.
Tutto si traduce in una moto facile ma al tempo stesso cmq potente,senza vuoti tipici del 600 ai bassi.
percui riassumendo un buon compromesso per la pista e/o strada,specialmente per chi vuole una moto potente ma nn eccessivamente impegnativa.
Se pensi che io avevo l'R1 2003(gran moto),e l'ho cambiata per il 750,e che il cambio di cilindrata nn l'ho rimpianto affatto,anzi,il 750 andava meglio della Yama tirati quindi le dovute conclusioni.
di 1000 ho provato solo l'r1 04... e solo per strada.
il 750 nn l'ho mai provato...ma sarà sicuramente la mia prox moto!
il 1000 è davvero trooppo! facile e divertente si...se la tieni a regimi diciamo sotto i 10000...poi diventa un casino.. ci vorrebbe il porto d'armi!
visto che se ce l'ho provo a darcelo..meglio averne un pelo meno
se ti scappa son caxxi.. poi dipende tutto da persona-polso-testa.. entrambe cmq bellissime moto!
guarda, io ho il 1000K5 da poco, e devo dire che per fare qualche tempo decente in pista ci va parecchio impegno, anche se la moto e' molto intuitiva e agile, va presa per le corna, e guidata il piu' pulito possibile.
Per il 750 , vista la tua stazza, credo che rimpiangeresti troppo la cavalleria, e dovresti cambiare stile di guida, piu' "rotondo", rispetto al mille, dove conviene spigolare e rialzare la moto il prima possibile. Secondo me
ti posso dire cosa mi ha riferito un conoscente che dal 1000 k3 è passato al 750 k6, uso solo pista, moto preparata, lo ha tenuto un anno e poi lo ha rivenduto x il 1000 k7.. mi diceva che a livello di tempi girava circa uguale, forse anche un po' meglio.. ma a livello di divertimento non c'è storia, preferiva il 1000..
secondo me cmq il 750 è più un 600 dopato.. con il mille centra poco.. è come se fosse un 600 con il motore superpreparato tipo supersport..
il 750 incuriosisce anche me.. però non vorrei fare la fine del conoscente sopraindicato..
guarda, io ho il 1000K5 da poco, e devo dire che per fare qualche tempo decente in pista ci va parecchio impegno, anche se la moto e' molto intuitiva e agile, va presa per le corna, e guidata il piu' pulito possibile.
Per il 750 , vista la tua stazza, credo che rimpiangeresti troppo la cavalleria, e dovresti cambiare stile di guida, piu' "rotondo", rispetto al mille, dove conviene spigolare e rialzare la moto il prima possibile. Secondo me
Consiglio...tienti stretta la tua millona
come guida io guido cmq molto rotondo solo che ho provato un 600 ma non riesco ad uscire dalla curva entrandoci come col mille
? ...per forza non puoi entrare alla stessa velocit? del mille devi entrare pi? forte e tenere il motore alto di giri allora cominci a uscire bene ma se entri a "bassa"velocit? cioooo....il motore non ti aiuta...come hanno detto tienti il millone ci vuole un p? ad addomesticarlo ma poi ? una soddisfazione immensa e anche se non entri come valentino dalle curve esci come una fucilata ...ci vuole per? il guanto di velluto ...
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