Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un tarlo K51000 o K7-750

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un tarlo K51000 o K7-750

    Facendo una premessa ,sono alto 1.88 e peso circa 90kg e vado SOLO in pista per il puro godimento del girarci..
    ? da un p? che ho un tarlo in testa.
    Sono un felice possessore di un K5-1000 molto, molto performante, che io cmq non sono in grado di sfruttare se non sul rettilineo del Mugello .
    Per il mio modo di guidare la trovo cmq pesante e allora mi ? venuto il dubbio (leggendo le Vs. recensioni) di magari cambiarlo con un k6/k7 750 :
    ho gi? provato i 600 suzu e yamaha ma ripeto, per il mio modo di guidare non esco + dalla curva, il 1000 in questo senso mi aiuta molto anche se il terrore di fare high-side mi fa aprire sempre troppo tardi la manetta.

    Quindi riassumendo ? poi vero che il 750 ? un 1000 con una ciclistica di un 600 ? cio? come erogazione,coppia e guida ? + simile al 1000 ?
    oppure ? un 600 + pesante e non potr? mai godere dei benefici di coppia del 1000one e quindi bisogna entrare veloci in curva o non si esce + ?

    grazie dei Vs. giudizi

  • Font Size
    #2
    Un bel corso in pista, no?
    Comunque il 750 e il 1000 sono due concezioni di moto un po' diverse, potrebbe darsi che sul 750 ti trovi meglio, ma sicuramente prima devi imparare a girare in pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      la prossima che vai dimmelo così vedo di imparare da te........
      eddai evitiamo spam del razzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho il 1000, e mi ha sbattuto per terra a magione proprio con un higt side, ma adesso lo sistemo e torno a girarci, perche' una moto gustosa come il k5-6 merita di essere guidata e capita, il 750 e' da fighette

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda, io il mille non l'ho mai guidato in pista...ma avendo un 750 ti posso dire che alla fine lo guido come un 600 con il motore un p? meno impiccato...Traiettorie molto rotonde, e inizio ad aprire con la moto ancora molto piegata (e qualche volta ci scappa l'highside, visto che ci sono cmq 135 cv alla ruota...)

          Il 750 io lo prendo come un 600 dopato, parecchio dopato...pi? che come un mille depotenziato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cattivik View Post
            la prossima che vai dimmelo cos? vedo di imparare da te........
            eddai evitiamo spam del razzo
            Scusa se ti ho ferito nell'orgoglio. Non ho mai detto di essere ne bravo ne meglio di te. Infatti io sto appunto cercando un corso di guida in pista per migliorare proprio per migliorare nelle entrata e in uscita di curva e nella posizione.
            Comunque sia dicono che il 750 sia un 600 con la potenza di un 1000 e molti vedo che in pista vanno veramente forte pi? forte anche dei 1000.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho avuto e l'ho tuttora il tuo dubbio....comunque ho provato il 7emezzo a varano e direi che assomiglia pi? a un 600 con pi? coppia..sicuramente puoi aprire senza grossi patemi..il 1000 ? tutta un altra cosa devi settarlo bene gomme sempre nuove o quasi....pensa io non riesco ancora a girare nei tempi del rr...e come motore non c? confronto questo ? un missile terra aria ...ma ? sensibile come una 20enne....non sono abituato....!!!!
              comincio ora a capirlo dopo 5-6 pistate e vari set......e dargli un po di confidenza ...noi vecchietti siamo un po lenti ad apprendere......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Su Superbike di qualche mese addietro c'era Schwantz che parlava proprio di queste due moto...

                Diceva che secondo lui il 750 è la moto ideale per divertirsi in pista e che lui stesso la usa come moto personale nei suoi corsi di guida in pista dicendo inoltre che da quella moto sente di poter tirar fuori il 100% mentre del 1000 diceva che secondo lui era fin troppo potente! E ragazzi...se lo dice Schwantz...

                Ndr: Schwantz è altino quindi anche come dimensioni dovremmo esserci

                Ps: non sono daccordo con chi dice che il 750 è da fighetti...non è che in pista si gioca a chi ce l'ha più grosso, quanto a chi apre prima...ed in questo caso non c'è dubbio che un 750 è più gestibile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pabloexup View Post
                  Su Superbike di qualche mese addietro c'era Schwantz che parlava proprio di queste due moto...

                  Diceva che secondo lui il 750 ? la moto ideale per divertirsi in pista e che lui stesso la usa come moto personale nei suoi corsi di guida in pista dicendo inoltre che da quella moto sente di poter tirar fuori il 100% mentre del 1000 diceva che secondo lui era fin troppo potente! E ragazzi...se lo dice Schwantz...

                  Ndr: Schwantz ? altino quindi anche come dimensioni dovremmo esserci

                  Ps: non sono daccordo con chi dice che il 750 ? da fighetti...non ? che in pista si gioca a chi ce l'ha pi? grosso, quanto a chi apre prima...ed in questo caso non c'? dubbio che un 750 ? pi? gestibile...
                  lasciali dire lasciali dire, e' che gli rode il culo a veder passare i 750 a destra e a sinistra in uscita di curva...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il 750 si guida come una potente 600.. il 1000 è altra storia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io parlo da ex possessore di 750k6,e novello di 1000k7,anche se nn le uso in pista:
                      il 750 ? una ottima via di mezzo,ti offre le prestazioni di un 1000 di qualche anno fa,uniti al peso di un 600, ed alla ciclistica ovviamente di una moto odierna.
                      Tutto si traduce in una moto facile ma al tempo stesso cmq potente,senza vuoti tipici del 600 ai bassi.
                      percui riassumendo un buon compromesso per la pista e/o strada,specialmente per chi vuole una moto potente ma nn eccessivamente impegnativa.
                      Se pensi che io avevo l'R1 2003(gran moto),e l'ho cambiata per il 750,e che il cambio di cilindrata nn l'ho rimpianto affatto,anzi,il 750 andava meglio della Yama tirati quindi le dovute conclusioni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il 750 si avvicina di pi? ad un 600 che non a un 1000...la coppia del 1000 ? tutt'altra cosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nayers View Post
                          il 750 si avvicina di pi? ad un 600 che non a un 1000...la coppia del 1000 ? tutt'altra cosa...
                          il 750 ? una moto da 150cv,anni fa erano i mille ad avere quei cavalli,la coppia nn ? cosi poi tanto lontana dall'r1 che avevo io.

                          i mille di oggi invece sono potenti quanto nn mai,ovvio che nn si possono fare paragoni.
                          Il 600 e distinto nel suo rendimento(ed io ne ho avuto diversi)il 750 gi? ? una altra cosa.
                          e come voler dire che un 600 di oggi ? vicino a prestazioni alla mi ex r1,oppure ad un Fireblade 954,nn credo proprio!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuliano@ View Post
                            il 750 ? una moto da 150cv,anni fa erano i mille ad avere quei cavalli,la coppia nn ? cosi poi tanto lontana dall'r1 che avevo io.

                            i mille di oggi invece sono potenti quanto nn mai,ovvio che nn si possono fare paragoni.
                            Il 600 e distinto nel suo rendimento(ed io ne ho avuto diversi)il 750 gi? ? una altra cosa.
                            e come voler dire che un 600 di oggi ? vicino a prestazioni alla mi ex r1,oppure ad un Fireblade 954,nn credo proprio!!
                            visto che hai avuto tutte le moto in questione la mia curiosit? era questa come mai hai tenuto cosi poco il 750....??? ti mancava qualcosa rispetto alla tua ex r1 03?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by magro59 View Post
                              visto che hai avuto tutte le moto in questione la mia curiosità era questa come mai hai tenuto cosi poco il 750....??? ti mancava qualcosa rispetto alla tua ex r1 03?
                              nn ho mai rimpianto l'R1,specie dopo aver messo nel 750 PC,anticipo e filtro + mappa.
                              ho avuto una buona offerta dal conce per passare al 1000k7,ed allo stesso tempo ho venduto da privato bene il 750 ad un amico di uscite che mi stava addosso da mesi.
                              Fatti due calcoli rapidi, considerando, che la differenza da corrispondere era alla mia portatami sono deciso a fare il passo.

                              L'avrei probabilmente fatto l'anno prossimo il passo,ma considerando che uscirà il nuovo 750,la mia avrebbe perso quotazione(e nn poco),percui sia per riprendere un 750 k8(per rimanere nella cilindrata),che un eventuale 1000 k7,avrei perso abbastanza denari.
                              a questo punto sommando le situazioni ho fatto il passo.
                              Last edited by giuliano@; 13-08-07, 16:54.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X