Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX_R 1000 K5 vs K7 facciamo chiarezza!(Round3)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ripeto, le moto vanno uguali, il k5 per alcuni versi il k7 per altri. alcune scelte come la totale modifica dell'attacco mono posteriore sono state dettate da necessita' tecniche di posizionamento (boiler cat) e non per effettiva funzionalita'. le forke hanno basse alte velocita', ma comunque per farle andare Bene tocca rifarle come per k5, per il resto la sella rimane troppo bassa e i manubri alti. sono 2 gran moto. per la cronaca il mio mecca (suo figlio ugo laudati) ci ha vinto anche domenica scorsa a magione con un k5. per l'utente medio (riferito a questo sito dove tutti aspirano ad andare in pista almeno qualche volta l'anno, per me' e' meglio il k5-6, sia per un fatto di manegevolezza che per la possibilita' di preparare la moto a dovere data la facile reperibilita' di pezzi race- la moto e' stata usatissima in tutti i tipi di gara

    Comment


    • Font Size
      #32
      Voglio fare una sintesi finale.

      Tra il K3-4 e il successivo K-5-6 c'è un salto generazionale notevole che ne può giustificare la vendita del primo per l'acquisto del secondo. Le migliorie, sopratutto a livello di maneggevolezza-ciclistica sono notevoli. Anche il motore, al di là della manciata di cavalli in più, è molto più godibile e divertente.

      Tra il K5-6 e l'odierno K7 non è che ci siano state tutte quelle migliorie strabilianti che possano giustificare il passaggio alla nuova.

      Il K7 ha le mappature che sono una cazzata da marketing (ci ho un pò giocato il 1° giorno poi mai più toccate), è più pesante, ha qualche cavallo in più in alto sfruttabile in pista e meno in basso dove su strada serve.

      Il K5-6 è stato definito un 600 con il motore di un mille, il K7 è tornato ad essere un 1000 nel senso non propriamente positivo del termine.

      Insomma per chi deve comprare un nuovo può anche orientarsi sul K7, ma chi ha il "vecchio" K5 se lo tenga stretto perchè, parafrasando un giornalista di Superbike, è ancora la migliore 1000 del pianeta!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Guarda io ignoro come sia il k7 ma sono cos? convinto del k5 ke in pratica ne ho 2...

        ... doppi cerki, doppie carene, doppie pedane, doppi semimanubri, doppio serba, doppie forke, doppio motore...

        ... se non piego il telaio (e mi tocco) sar? eterno!!!


        E io di R1 04

        Domani sono al mugello speer dal 10 al 12, vieni a trovarmi se sei in giro... mi faccio una settimana al mugello in residence...
        Non perdere l'occasione di provare una moto vera
        Last edited by abezze; 09-08-07, 13:32.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Rimango dell'idea che il K5-K6 sia una moto sostanzialmente migliore come acquisto che non il K7. Questo detto per l'utente medio che non ha intenzione di perderci su troppo tempo.

          Per esempio, una moto eccezionale ancora oggi ? il "vecchio" ZX-10 1a versione (2004-05). Non di serie che ? inguidabile, ma con profonde modifiche alle sospensioni-geometrie diventa un'arma da guerra super-adrenalica-emozionante.

          Ma allora tante moto con le giuste modifiche diventano superiori ad altre sulla carta, di serie, pi? performanti.
          sono daccordo su quello che dici, io ho il 10r 05! e nonostante la mia non abbia alcuna modifica di ciclistica, anzi nemmeno l'ammortizzatore di sterzo io giro in pista con le sclick che la rendono ancora un po pi? nervosa e mi trovo abbastanza bene girando in tempi superiori alla media! quindi con le giuste modifiche sarebbe veramente uno spettacolo! inoltre conosco una persona che aveva il 10r 2005 con forke marzocchi da 50! amm di sterzo, scarico completo akrapovic, mono, centralina e filtro aria! l'ha venduta e ha comprato il mod 06! mettendo gli stessi componenti che aveva sul modello 05, il risultata ? che gira nello stesso circuito, un secondo pi? lento di quanto girava con modello vecchio!! secondo me le moto attuali sono tette sullo stesso livello, bisogna avere solo un buon manico per farle andare!!! poi i discorsi da bar sul decimo di socondo una sull'altra, il mezzo metro di vantaggio sono solo delle chiacchere che lasciano il tempo che trovano!!io pnso che il 90% di noi comuni mortali non sfruttiamo nemmeno il 50/60% del potenziale di queste moto cosi come sono di serie, figuriamoci se uno va a cambiare il mod dell'anno precedente perch? ? un decimo di secondo piu veloce del modello precedente!!! o perch? potenzialmente ? superiore!! quando ancora se mai ci riuscisse dovrebbe trovare il limite del mezzo che ha!! se po il discorso cade sul lato estetico allora ? un'altra cosa!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Si per? tra i modelli del 2003 e 2005 si parlava di 1 secondo - 1,5 secondi di differenza sulle principali piste di medie dimensioni e in molti concordavano soprattutto tra gli amatori.
            Il fatto che tu scriva decimo pi? o meno automaticamente fa capire che.... il salto generazionale che c'? appena stato ? difficilmente replicabile a breve.

            A mio parere prendere una 05 di qualsiasi marca jap e prepararla per bene ? la cosa migliore. Sono tutte un'ottima base.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by abezze View Post
              Si per? tra i modelli del 2003 e 2005 si parlava di 1 secondo - 1,5 secondi di differenza sulle principali piste di medie dimensioni e in molti concordavano soprattutto tra gli amatori.
              Il fatto che tu scriva decimo pi? o meno automaticamente fa capire che.... il salto generazionale che c'? appena stato ? difficilmente replicabile a breve.

              A mio parere prendere una 05 di qualsiasi marca jap e prepararla per bene ? la cosa migliore. Sono tutte un'ottima base.
              ti sei per caso un po' ricreduto sull' R1 07?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ricreduto io? No... sempre pensato che se avessi la moto stock e volessi la cambierei.
                Ma cambiare la mia cos? com'? preparata ora per una stock 07 ? come fare harakiri....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  penso che abbia voluto dire che dal 2003 al 2005 ci sono stati incrementi di potenza dell'ordine di 20-25cavalli cosa che nelle annate precedenti non si era mai verificato si procedeva a 6-7 cavalli ogni due anni,quindi ci vorrà un po per assimilare al mercato (cioè a noi)questo passo da giganti fatto in quell'anno per poter assaporare le altre novità dei prossimi anni
                  Last edited by magro59; 09-08-07, 14:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Quotone! Le sparate sul dritto le facevo da ragazzino con il motorino!
                    Il K7 è più duro del K5, e per farlo "ragionare" bisogna intervenire pesantemente sulle quote ciclistiche. Pronti-via il K5 dà un feeling maggiore, per non parlare del motore ai bassi che per la guida su strada è una discriminante notevole.

                    L'unica superiorità (così di serie) evidente del K7 sul K5 è la immane stabilità sui veloci curvoni autostradali (180-200km/h), ma la paghi con una reattività minore sul misto.

                    Poi se cominciamo a levare i due scarichi-tubi-della-stufa, rapporti più corti, modifica geometrie ecc. allora la situazione cambia, ma ripeto, è molto facile far andare bene il K5, con pochi accorgimenti. Ne servono molti di più per il K7.

                    Ah! Dimenticavo. La forcella del K7 è una spanna superiore come qualità di costruzione, funzionamento e sensibilità dei registri rispetto al K5. Io che non sono particolarmente sensibile, avverto differenze con due click di numero in più o in meno.
                    Ammetto ke mi viene un pò difficile scaricare le prime tre marce di un 1000 con un altro affiancato tra curve e tornanti! Le prove di motore te dove le fai?? Birikkino!!!

                    Ultrò io giuro ke nn ti seguo +!
                    Se spulciamo tra i tuoi post dicevi ke il k7 ha + motore ovunque ora no!
                    ,avevi il k6 lo dai via per il k7 e ora rivuoi il k6!! Cmq a parte questo.. io oltre il peso da fermo trovo il k7 + agile nel misto stretto!! secondo me è imputabile alla taratura variabile dell'ammortizzatore di sterzo ke alle basse velocità interviene meno..è stata la prima cosa ke ho sentito..
                    Il motore..la differenza + significativa scendendo dal k5 (oggi stesso,c'è l'ho in garage devo portarlo a gommare ke il mio amico è via per lavoro) è ke il k7 ha 1,5/2k giri + mosci dai 6/8 secondo me imputabili alle stufone ecc.. la spinta dai bassi è pari..Inganna solo la leggerezza dell'avantreno e un interasse + corto nel k5 ke la rende + galleggiante,il k7 scarica con + stabilità..dipende dai gusti questo può essere un pregio o un difetto..Ma agli alti secondo qnt provato ne haun pò di+! basti pensare ke il confronto è tra una moto std con 1200km catalizzata e una con quasi 12000 km+ yoshi + bmc..Ma ke volevate un aereo!!!!Per la forcella nn mi pronuncio prima della pista
                    Last edited by 34 boy; 09-08-07, 14:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      l'ammo di sterzo del k5-6 fa cagare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        quoto sul discorso del k5! il k7 non lo conosco bene nei dettagli, ma solo esteticamente! cmq ho avuto modo di parlare con tante persone che girano in pista col k5 e tutti sono daccordo sul fatto che gia la moto cosi come è ti consente di andare abastanza forte!! non mi pare sia molto difficile metterla a punto!!!
                        Vuoi vedere ke ora viene fuori ke il k5 nn è + una moto del caxx e facile e passa lo scettro alla k7?

                        Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                        sono daccordo su quello che dici, io ho il 10r 05! e nonostante la mia non abbia alcuna modifica di ciclistica, anzi nemmeno l'ammortizzatore di sterzo io giro in pista con le sclick che la rendono ancora un po più nervosa e mi trovo abbastanza bene girando in tempi superiori alla media! quindi con le giuste modifiche sarebbe veramente uno spettacolo! inoltre conosco una persona che aveva il 10r 2005 con forke marzocchi da 50! amm di sterzo, scarico completo akrapovic, mono, centralina e filtro aria! l'ha venduta e ha comprato il mod 06! mettendo gli stessi componenti che aveva sul modello 05, il risultata è che gira nello stesso circuito, un secondo più lento di quanto girava con modello vecchio!! secondo me le moto attuali sono tette sullo stesso livello, bisogna avere solo un buon manico per farle andare!!! poi i discorsi da bar sul decimo di socondo una sull'altra, il mezzo metro di vantaggio sono solo delle chiacchere che lasciano il tempo che trovano!!io pnso che il 90% di noi comuni mortali non sfruttiamo nemmeno il 50/60% del potenziale di queste moto cosi come sono di serie, figuriamoci se uno va a cambiare il mod dell'anno precedente perchè è un decimo di secondo piu veloce del modello precedente!!! o perchè potenzialmente è superiore!! quando ancora se mai ci riuscisse dovrebbe trovare il limite del mezzo che ha!! se po il discorso cade sul lato estetico allora è un'altra cosa!
                        A parte il discorso interno Kawa ke nn conosco e nn mi pronuncio..quoto in tutto e per tutto..E butto benzina sul fuoco aggiungendo ke nn compro le moto esclusivamente per le performance in pista ma perkè semplicemente LE ADORO!e come ho + volte ripetuto ne faccio un uso a 360° se fosse per sfruttarle ancora avrei potuto tenere per un bel pò il mio vekkio 750 k2..E lo ammetto!
                        Tornando alla pista mi riservo di esprimermi a Settembre per il k7..I miei tempi in pista con moto std e gomme nn in mescola alla 3a pistata in assoluto direi ke sono stati + ke soddisfacenti anke se nn mi lasciano molto termine di paragone su cosa avrei potuto fare col k5 con qualke lavoretto in +..(carene in vtr in primis!!)..
                        Last edited by 34 boy; 09-08-07, 14:39.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X