Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX_R 1000 K5 vs K7 facciamo chiarezza!(Round3)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSX_R 1000 K5 vs K7 facciamo chiarezza!(Round3)

    Bene bene..Per ki ha letto il mio report di ieri questo ? il seguito e come ammetto quando le prendo mi pare giusto dire quando le d?!..Ieri dopo il tagliando nella via del ritorno ho fatto 2 spari col mio amico ke ha la mia ex k5..e le ho prese se cos? si pu? dire...in quanto si avvantaggiava di poco a dire il vero era la prima volta ke la tiravo per bene dopo il rodaggio,sentivo la moto un p? strana forse per via dell'olio nuovo..E magari non azzeccavo il regime di cambiata facendomi ingannare dall'urlo della yoshi del k5 ke cambiava prima..la 2a volta poi ho preso il limitatore in pieno..Ieri rientrato in zona poi trovavo ke le sensazioni ke mi dava nn potevano combaciare con l'esito delle nostre prove..dunque oggi primo pomeriggio con a disposizione un isolato km e mezzo di retta ce le siamo date di santa ragione!
    Devo ricredermi di tutto..abbiamo fatto 5/6 tirate con varie marce..dunque tutto sommato le moto si equivalgono..dai 7,5/8k il k7 ne ha di birra in +... dai bassi (2,5k) fino ai 6k ? + fluida e scatta avanti e provando cos? il vantaggio ai medi del k5 lo porta al massimo ad appaiarci..provando dai 4/5K i medi del k5 lo fanno scattare un attimo avanti ma qnd il k7 apre gi si mette sotto subito!! ma negli spari da 1a o da 2a (meglio meno penna ) col motore in tiro nn c'? un C+++O da fare il k7 v? di+..ha + potenza e allunga meglio..nelle cambiate ? bene tener d'okkio la spia perk? il limitatore ? sempre in agguato e in un attimo sei a 14,5k.. V? di + e stop..5 volte su 5!Tutto sommato si equivalgono perk? hanno range ottimali lievemente diversi ma tenendolo s? ? un mostro e per ki nn lo ricordasse la mia ? TUTTA ORIGINALE la k5 bmc e trioval Yoshi/suzuki..Questo ? quanto!

  • Font Size
    #2
    Axx, ke prova significativa, vai in una pista in cui hai girato col K5 e giraci col K7, il problema non è certo l'accelerazione, semmai la ripresa e l'equilibrio ciclistico diverso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Axx, ke prova significativa, vai in una pista in cui hai girato col K5 e giraci col K7, il problema non è certo l'accelerazione, semmai la ripresa e l'equilibrio ciclistico diverso...

      Certo ke con te il metro nn basta!
      Cmq in effetti hai ragione è una prova del cavolo mirata solo a trovare le differenze di motore avrei dovuto specificarlo onde evitare tirate d'orekkio..Stiamo programmando per settembre per la pista..Ci andiamo insieme col"collega"..Per ora su strada sù per i passi mi trovo personalmente molto meglio col k7..lega + col mio stile di guida..per quanto riguarda la ripresa trovo ke ai bassi sia anke + fluida e la trazione fuori dalle curve è nettamente superiore..cambiando mappa poi apro tutto quando ancora ho il ginokkio a terra e ke virgole lo stesso!!Se poi volete pensare ke son finte le mappe fate pure!
      Last edited by 34 boy; 08-08-07, 15:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il feeling ? tutto, se ti trovi meglio allora ci vai anke pi? forte, buon per te, hai fatto la scelta giusta!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Il feeling ? tutto, se ti trovi meglio allora ci vai anke pi? forte, buon per te, hai fatto la scelta giusta!!!

          Col k5 nn ci sono mai andato tropo daccordo sin dall'inizio..Sar? ke nn sono un pilota ma preferisco le moto + stabili ke si prestano a una guida + fisica..il k7 in questo senso ? contraddittorio xk? pur essendo da fermo + pesante lo trovo + maneggevole e svelto nei "pif paf" Oltre ad ever perso quella spiccata tendenza ke aveva il mio k5 ad allargare in uscita..anke in strada..
          Non s?...Poi la pista dar? il suo verdetto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda io ignoro come sia il k7 ma sono così convinto del k5 ke in pratica ne ho 2...

            ... doppi cerki, doppie carene, doppie pedane, doppi semimanubri, doppio serba, doppie forke, doppio motore...

            ... se non piego il telaio (e mi tocco) sarà eterno!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Guarda io ignoro come sia il k7 ma sono cos? convinto del k5 ke in pratica ne ho 2...

              ... doppi cerki, doppie carene, doppie pedane, doppi semimanubri, doppio serba, doppie forke, doppio motore...

              ... se non piego il telaio (e mi tocco) sar? eterno!!!

              mi inserisco nella discussione da bar....
              mi sto attrezzando anchio...eheheh la paragono al 916sp del1994 un monumento alla moto!!! lascia che la girino come vogliono ma perfetta era e perfetta rimane!!! agilit? di un 600 e motore da 1200!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Guarda io ignoro come sia il k7 ma sono cos? convinto del k5 ke in pratica ne ho 2...

                ... doppi cerki, doppie carene, doppie pedane, doppi semimanubri, doppio serba, doppie forke, doppio motore...

                ... se non piego il telaio (e mi tocco) sar? eterno!!!

                nn si discute..Grande moto..ma prova a capire ke nn tutti usano la moto al 100% in pista..io vivo la passione per la moto a 360? nn sar? un pilota ma neanke un fermone
                E trovo ke nel pakketto estetico/dinamico d'insieme il k7 sia l'evoluzione..anke se nn la Rivoluzione..L'unica pecca sono gli scariki ke appesantiscono ma ai quali c'? rimedio..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by magro59 View Post
                  mi inserisco nella discussione da bar....
                  mi sto attrezzando anchio...eheheh la paragono al 916sp del1994 un monumento alla moto!!! lascia che la girino come vogliono ma perfetta era e perfetta rimane!!! agilit? di un 600 e motore da 1200!!!
                  Nessuno rigira niente..Ne sputerei nel piatto in cui ho mangiato e ci mangio ancora spesso!!
                  ognuno ha il suo punto di vista Nn vale la pena sconfinare in inutili fanatismi..lasciamo agli altri forum questa prerogativa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non sei convinto nemmeno tu di quello che dici!!! chi ti conosce sa che in fondo la scelta che hai fatto non ti convince al 100%!!! come non ti aveva convinto il passaggio dal k4/al k5!!! ma solo ora stai ammettendo che col k5 non c'era feling!!! cmq si u diu da comparativa compa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                      non sei convinto nemmeno tu di quello che dici!!! chi ti conosce sa che in fondo la scelta che hai fatto non ti convince al 100%!!! come non ti aveva convinto il passaggio dal k4/al k5!!! ma solo ora stai ammettendo che col k5 non c'era feling!!! cmq si u diu da comparativa compa
                      Guarda Sangi? di far zizzania con te nn ho ne tempo ne voglia..
                      Salvo improvvise doti medianike nn credo nemmeno ke tu sappia cosa mi passa per la testa
                      ke tu ci creda o meno questa moto mi convince al 1000x1000
                      nn la cambier?
                      Certo ? ke qualsiasi mot( io abbia preso tu c'hai messo sempre la lingua contro.. A questo uno ke nn ti conosce una spiegazione la potrebbe dare.. Ma 6 un amico e Non penso a male....
                      Anke se appena ho preso la moto prima di darmi gli auguri hai cominciato a rompermi i.....
                      ke nn avevo feeling col k5 se lo ricorda anke Tot? ke l'ho detto la prima volta ke sono andato in montagna e c'era anke lui..Ed in pista ho smanettato sulle sospensioni perk? sulla retta box uscivo sempre larghissimo e nn riuscivo a kiudere..
                      Se serve altro....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 34 boy View Post
                        Nessuno rigira niente..Ne sputerei nel piatto in cui ho mangiato e ci mangio ancora spesso!!
                        ognuno ha il suo punto di vista Nn vale la pena sconfinare in inutili fanatismi..lasciamo agli altri forum questa prerogativa
                        scusa non volevo creare polemiche cattive ma solo qualche battuta da bar...
                        ti rifaccio i complimenti per la moto difficilmente suzuki sbaglia motore...
                        io ho comperato quest'anno il k6 solo per mio gusto personale..non ne avevo provata nessuno delle due (ora tutte e due)ma ho solo valutato che della vecchia avrei trovato tanti ricambi (oltre che al prezzo scontato)che per il mio uso era ok cosa che del k7 mi sarei attrezzato dopo sei mesi...e non mi andava di aspettare...
                        sai ognuno di noi ? convinto di aver scelto la moto migliore ...fatica convincerlo del contrario
                        mi scuso ancora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sulla superiorit? del k7 nn avevo dubbi.
                          Per quel poco che l'ho provata(e comparata)col k5,il k7 lo sento molto pi? stabile e piantato con l'anteriore del k5 appunto.
                          Il k5 sotto al sedere lo sentivo troppo reattivo di ciclistica,nn vorrei dire fesserie,ma provando il k7 stesso tratto di autostrada con curvoni veloci il k7 lo sentivo un pelo pi? pesante,ma con l'anteriore che scavava tipo aratro l'asfalto in curva(Curva di Villa San Giovanni verso Reggio Boy sa)un curvone da 200km/h.
                          Per assurdo direi che il k7 mi ha dato la sensazione di stabilit? del mio 750 unita alla potenza.
                          Anzi ti invitava a darci dentro,ed a spalancare in uscita,cosa che col k5 nn ho osato,poich? sembrava allargare sempre di pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by magro59 View Post
                            scusa non volevo creare polemiche cattive ma solo qualche battuta da bar...
                            ti rifaccio i complimenti per la moto difficilmente suzuki sbaglia motore...
                            io ho comperato quest'anno il k6 solo per mio gusto personale..non ne avevo provata nessuno delle due (ora tutte e due)ma ho solo valutato che della vecchia avrei trovato tanti ricambi (oltre che al prezzo scontato)che per il mio uso era ok cosa che del k7 mi sarei attrezzato dopo sei mesi...e non mi andava di aspettare...
                            sai ognuno di noi ? convinto di aver scelto la moto migliore ...fatica convincerlo del contrario
                            mi scuso ancora
                            Ma ke scuse dai!Skerzi! Si scambiano pareri tra appassionati..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by magro59 View Post
                              scusa non volevo creare polemiche cattive ma solo qualche battuta da bar...
                              ti rifaccio i complimenti per la moto difficilmente suzuki sbaglia motore...
                              io ho comperato quest'anno il k6 solo per mio gusto personale..non ne avevo provata nessuno delle due (ora tutte e due)ma ho solo valutato che della vecchia avrei trovato tanti ricambi (oltre che al prezzo scontato)che per il mio uso era ok cosa che del k7 mi sarei attrezzato dopo sei mesi...e non mi andava di aspettare...
                              sai ognuno di noi ? convinto di aver scelto la moto migliore ...fatica convincerlo del contrario
                              mi scuso ancora
                              mi intrometto dicendo che cmq il k5/6 ? sempre una gran moto,e che un paio di mesi fa lo cercavo io di seconda mano.
                              Nn l'ho preso perch? avendo la permuta avrei dovuto svendere il 750 e la cosa nn mi andava proprio.
                              Cmq il k5 ? ancora un ottima moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X