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assetto gsx-r 750 k7

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    #1

    assetto gsx-r 750 k7

    Ciao a tutti.
    Non so quante volte sia gi? stata trattata questa discussione, ma vorrei dei consigli su un assetto. Al momento utilizzo la moto solo su strada (passi di montagna, no utilizzo da bar) e talvolta in coppia. Devo dire che sono abbastanza contento dell'assetto di serie, ma forse non mi dispiacerebbe se fosse un po' pi? rigido (nemmeno a mia moglie, uahuahuahuah - scusate... torno serio).

    Quindi che regolazione consigliate?

    Grazie a tutti
    Ciao

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    #2
    viagra scherzo

    io la uso solo in pista e ho rifatto le forke con molle piu dure, al post l'ho alzata con un spessore di 5mm tra mono e telaio e chiuso quasi tutto la compressione e anche l'estensione, ma mi s? che quando vorr? prendermi un mono racing sar? sempre il suo momento, non s? quanto potranno esserti utili queste info dato che ne facciamo un uso abbastanza diverso, comunque attendi info da qualcuno piu tennico

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      #3
      Ribadisco una cosa:

      hai problemi particolari (inserimento, percorrenza, uscita...........)??

      Se non li hai va bene cos?. Se invece in determinate situazioni il comportamento della moto non ti aggrada devi dire quali sono e ti err? suggerita la giusta via per ovviare al problema.

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        #4
        Originally posted by frankikili View Post
        Ribadisco una cosa:

        hai problemi particolari (inserimento, percorrenza, uscita...........)??

        Se non li hai va bene cos?. Se invece in determinate situazioni il comportamento della moto non ti aggrada devi dire quali sono e ti err? suggerita la giusta via per ovviare al problema.
        mah!
        Non ? che abbia problemoni.
        Non ho mai modificato l'assetto, la mia era pi? che altro curiosit?...
        Diciamo che sui cambi di direzione veloci la sento un po' pigra ma forse dipende principalmente da bridgestone di serie e ammortizzatore di sterzo forse un po' troppo chiuso.

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          #5
          Originally posted by frankikili View Post
          Ribadisco una cosa:

          hai problemi particolari (inserimento, percorrenza, uscita...........)??

          Se non li hai va bene cos?.
          Bravo

          Personalmente, ho sistemato i precarichi molla in base al peso, aggiustato l'idraulica secondo il mio stile e il tipo di pista e lasciato le altezze di serie. La moto per ora soddisfa le mie esigenze

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            #6
            Originally posted by moslebrut View Post
            mah!
            Non ? che abbia problemoni.
            Non ho mai modificato l'assetto, la mia era pi? che altro curiosit?...
            Diciamo che sui cambi di direzione veloci la sento un po' pigra ma forse dipende principalmente da bridgestone di serie e ammortizzatore di sterzo forse un po' troppo chiuso.
            Per migliorare nei cambi di direzione ? necessario ridurre l'avancorsa ed abbassare il baricentro. Lo si pu? ottenere sfilando le forcelle sempre che il precarico molla sia corretto. Se eccessivo, infatti, la moto lavorerebbe pi? alta. Potrebbe anche essere l'estensione troppo aperta e, nei cambi di direzione, la moto dopo la prima curva con la forcella compressa si estende di colpo. Se tutto questo ? a posto allora si potrebbe sfilare un tantino le forcelle.
            Come vedi la ricetta ? sempre quella di diminuire l'avancora senza alzare il baricentro. La causa pu? essere la pi? varia.
            Io proverei prima a frenare un tantino in pi? l'estensione ESAGERANDO (quattro click almeno dallo standard) al fine di poter sentire la variazione e capire se ? la soluzione giusta. Prova e poi continuiamo

            Originally posted by Docste View Post
            Bravo

            Personalmente, ho sistemato i precarichi molla in base al peso, aggiustato l'idraulica secondo il mio stile e il tipo di pista e lasciato le altezze di serie. La moto per ora soddisfa le mie esigenze
            Grazie

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              #7
              Originally posted by frankikili View Post
              Per migliorare nei cambi di direzione è necessario ridurre l'avancorsa ed abbassare il baricentro. Lo si può ottenere sfilando le forcelle sempre che il precarico molla sia corretto. Se eccessivo, infatti, la moto lavorerebbe più alta. Potrebbe anche essere l'estensione troppo aperta e, nei cambi di direzione, la moto dopo la prima curva con la forcella compressa si estende di colpo. Se tutto questo è a posto allora si potrebbe sfilare un tantino le forcelle.
              Come vedi la ricetta è sempre quella di diminuire l'avancora senza alzare il baricentro. La causa può essere la più varia.
              Io proverei prima a frenare un tantino in più l'estensione ESAGERANDO (quattro click almeno dallo standard) al fine di poter sentire la variazione e capire se è la soluzione giusta. Prova e poi continuiamo
              Grazie mille
              provero' e vi faro' sapere
              Last edited by moslebrut; 02-08-07, 10:15.

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                #8
                Io con l assetto di serie non mi trovo male!!! Sia uso pista che uso strada (passi e precorsi montani veloci).

                Ora ho montato le dunlop e sono in crisi nera
                Ottimo grip ma sono rigide da paura.........

                Visto che ne sapete che consglio date per questa moto girando a Rijeka?
                Rimontero' Metzeler o Pirelli

                Grazie

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                  #9
                  Originally posted by moslebrut View Post
                  Ciao a tutti.
                  Non so quante volte sia gi? stata trattata questa discussione, ma vorrei dei consigli su un assetto. Al momento utilizzo la moto solo su strada (passi di montagna, no utilizzo da bar) e talvolta in coppia. Devo dire che sono abbastanza contento dell'assetto di serie, ma forse non mi dispiacerebbe se fosse un po' pi? rigido (nemmeno a mia moglie, uahuahuahuah - scusate... torno serio).

                  Quindi che regolazione consigliate?

                  Grazie a tutti
                  Ciao
                  nn ? da tutti avere la "sensibilit?"di toccare anche di solo un click le sosp,e molte volte si fanno danni,cm:
                  innanzitutto bisogna vedere quanto pesi,per? regolati che se esci spesso in coppia dovrai ottenere un compromesso,e cio? che la moto deve andare bene in ambedue situazioni(solo,e non).
                  Cmq io quando l'ho avuta pesando circa 90kg ho solo toccato i precarichi,ma di poco.
                  un giro alla ghiera del mono,ed un giro all'anteriore,lasciando l'idraulica originale.
                  onestamente mi sono trovato bene,la moto nn oscillava o ondeggiava,copiava bene,e sopratutto in autostrada sulle giunture dei ponti nn era molto rigida nel copiare.
                  Io nn la uso in pista.
                  Tieni d'occhio la pressione delle gomme,poich? capita spesso ad amici di avere moto "strane"o che nn tengono e nn copiano la strada(danno la colpa alle sosp),poi per? hanno le gomme gonfiate la met? di quanto andrebbe realmente,percui occhio,gomme a posto di battistrada e pressione,e poi metti mano alle sosp.

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                    #10
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Ribadisco una cosa:

                    hai problemi particolari (inserimento, percorrenza, uscita...........)??

                    Se non li hai va bene cos?. Se invece in determinate situazioni il comportamento della moto non ti aggrada devi dire quali sono e ti err? suggerita la giusta via per ovviare al problema.

                    quello che mi ha detto un amico molto esperto...io con le sosp di serie vado da ***....dove lui strappa con moto che viene dal camionato SS italia-(....quindi al top rispetto alla mia in merito a sspensioni)...io non strappo e mi trovo benissimo....se proprio dovessi irrigiderei un p? le forche...nelle staccate violente affondano un pochino...

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