Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PC III?!?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PC III?!?!?!

Scusate, ma la PC III di un suzuki gsx-r 600 puo' andare bene anche sulla mia 750??
    Qualcuno di voi (che ce l'ha) sa dirmi se effettivamente serve a qualcosa
    fuori dalla pista
    grazie tante.....

ah, quasi dimenticavo, usata quanto puo' costare?!!??!
    grazie ancora

• Font Size
    Io se mi permetti vorrei fare una domanda anagola.......

Ma il PCIII in realt? quanto serve?
    Chi do voi ? realmente sicuro di riuscire a spremere il proprio motore "rettilineo a parte naturalmente" da dover potenziarlo con l' ausilio di un PCIII o macchinette analoghe?

Secondo me non serve a molto.........

Comment

• Font Size
      penso che basti cambiare la mappatura e da 600 a 750 non cambi nulla,prova a chiedere ad Alemovistar che la voleva vendere...
      Per quanto ne so non serve tanto per aumentare le prestazioni in se ma per ottimizzare l'erogazione dopo aver montato uno scarico completo e filtro pi? aperto ecc evitando fastidiosi buchi.
      Ad esempio la mia (750) dopo aver montato lo shark completo aveva un odioso buco tra i 5000 e i 5500 che per i giretti in strada era veramente fastidioso e con la pc3 si dovrebbe risolverlo...
      Spero di non aver scritto castronerie...

Comment

• Font Size
        Per certo ci sono differenze tra il la PC del K1 e quella del K2. Poi quella del 1000K1 non monta sul 600K1. Questo ? quel che so di certo.

Riguardo la sua possibile utilit? o meno e della sua eventuale sfruttabilit? potremmo parlarne tanto. Anche il terminale non serve pi? di tanto. Io la PCusb l'ho montata sul K3 e ne sono contentissimo, l'ho accoppiata anche con il sensore di cambiata.

Ciao

Comment

• Font Size
          lo sapete che le suzuki hanno le centralina riprogrammabili a differenza di tutte le altre moto... e quindi la pc3 non ? cos? essenziale come nelle altre moto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blue Ice
            lo sapete che le suzuki hanno le centralina riprogrammabili a differenza di tutte le altre moto... e quindi la pc3 non ? cos? essenziale come nelle altre moto?
            s? ma con PCom puoi riprogrammare in qualsiasi momento e
            se devi andare 2 volte a farti cambiare la map hai gi? speso + di quanto paghi un PCom usato

Comment

• Font Size
              sar? fortunato io allora che il mio meccanico mi mappa la centralina in 5 minuti?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Blue Ice
                sar? fortunato io allora che il mio meccanico mi mappa la centralina in 5 minuti?
                no sarai fregato, perche non ? un lavoro che si fa in 5 min
                o si fa al banco e ci vuole almeno 1/2 - 1 ora o lo fai provando l'erogazione su strada(pista) e ci vuole tantooooooo
                quello che probabilmente fa il tuo meka ? a mettere una map preselezionata che se ti migliora l'erogazione 6 veramente fortunato

Comment

• Font Size
                  forse la fortuna ? che il mio meccanico l'anno scorso correva nella Suzuki Open e il pilota ? arrivato 3? a fine campionato... e le suzuki come le conosce lui mi sa che a roma non le conosce nessuno

Comment

• Font Size
                    penso ke quella ke dice BLU e ke pu? essere effettuata in 5-10 min sia la regolazione della carburazione e basta, con la PC III si pu? invece variare anke l'anticipo ed i tempi di iniezione, ovviamente regolando anke la quantit?...

Comment

• Font Size
                      Quindi se usata in strada senza uno scarico completo, e sopratutto se il lavoro lo si fa da soli, e possibile che invece di migliorare la situazione peggiori?!?!?!
                      ero tentato ma mi sa che non serve a un tubo nella mia situazione

P.S.
                      ma se uno non ha i soldi per mettere le mani sul motore, cosa si puo' fare per migliorare un po' la coppia e i cv ai regimi intermedi?!?!?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ConteMaf
                        P.S.
                        ma se uno non ha i soldi per mettere le mani sul motore, cosa si puo' fare per migliorare un po' la coppia e i cv ai regimi intermedi?!?!?
                        Acquistare un mille.
                        Se vuoi installare la power commander ed essere sicuro che funzioni bene basta che configuri la tua moto secondo le varie mappe che trovi sul sito della power commander (www.powercommander.com). Installi la curva giusta e guadagni qualcosina ma non ti aspettare chiss? che da un 600. I 600 girano alti.

Se invece vuoi il 100% dalla tua moto con la power commander ? necessario un banco prova con due lambda riscaldate ed ore ed ore di banco frenato (non accelerativo)...........ma serve solo se corri ad alti livelli.

Ciao

Comment

• Font Size
                          cominciamo dall'inizio:la pc3 vabene su 600-750-1000sia seriale che usb.
                          la sua caratteristica,come ti hanno gia detto consiste nel fatto che sia programmabile in piu punti a tutti i regimi di rotazione(la usb ha ancora piu intervalli).
                          attenzione perche su k1 non va bene,va montata la pc2.
                          se si monta ad esempio un terminale e filtro va bene riprogrammare la centralina di serie,ma questa ? una cosa piu grossolana non paragonabile al risultato che si puo raggiungere con una PC.
                          e occhio a chi fa il lavoro perche se vi capita il meccanichino della suzuki son ca@@i,confidate sempre in un preparatore che puo' eseguire il lavoro tramite computer yoshimura o oppure se autorizzato con diagnosi suzuki.
                          lamps

Comment

• Font Size
                            Allora io ho montato la PC3R sul mio GsxR 600 K1.
                            La differenza si apprezza soprattutto ai bassi!
                            Gi? da 5000 spinge mentre prima bisognava arrivare a 8000!
                            L'erogazione ? molto pi? fluida e possente.
                            La centralina si pu? montare sia sul 750 che 600... sul 1000 non so!
                            Occhio per? perch? il 750 del 2000 ha il connettore degli iniettori diverso.
                            Non ? vero che si pu? mappare come l'originale.
                            O almeno... mappare l'originale con il classico strumento che hanno i concessionari non ? la stessa cosa.
                            La PC3 permette di correggere l'iniezione per 10 (mi pare...) punti di apertura Gas e ogni 500 giri di regime.

La centralina originale ha 3 punti di apertura e 3 punti di regime...
                            Quindi la regolazione non ? cos? fine. In pratica si regola ogni 4500 giri.

Poi devo correggere SHT... la PC3 non varia l'anticipo ma solo la benzina; e oltretutto la variazione di quantitativo di benzina varia solo variando i tempi di apertura degli iniettori. Non ci sono altri modi per aumentare la portata di benzina.
                            La PC3R invece ha anche la tavola degli anticipi ma scosiglio di andare a toccarla perch? basta fare qualche sciocchezza sull'anticipo per far esplodere il motore! Io ho trovato una 3R a poco e allora ho preso quella.

Le PC3 usate si trovano a 220 euro circa.

Se ti interessa ho un amico che l'ha acquistata per il 750 del 2000, ma non va bene per via dei connettori. La centralina ? praticamente nuova... Se non riusciamo ad adattarla la vender? penso intorno ai 240 euro... ma considera che non ? stata mai utilizzata tranne una prova veloce sulla mia 600 per vedere se funzionava!
                            Se ti interessa mandami una email!

Comment

• Font Size
                              vendo PC2 atualmente su gsx-r 750 2001.... 180 euro
                              causa mutuo

Comment

X
                              Working...
                              X