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Prove su banco 1000 k5/k6

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    #31
    Ke belli i grafici senza buchi, il mio con scarico aperto senza nient'altro 161 CV alla ruota, ma tra poco rimappo per bene col nuovo tricone...

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      #32
      Originally posted by Alex1976 View Post
      Parli del solo finale con il filtro?
      Calcola che la mia con il solo finale yoshi trioval e senza db-killer era un po' magra.
      Esatto, uso totalmente stradale almeno per quest' anno, con dbkiller. Mi da idea che gi? col solo scarico sia sul magro andante, sar? un' impressione ?

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        #33
        Originally posted by bangbang View Post
        Esatto, uso totalmente stradale almeno per quest' anno, con dbkiller. Mi da idea che gi? col solo scarico sia sul magro andante, sar? un' impressione ?
        secondo me con il solo finale trioval e con db-killer la carburazione non e' tanto magra, il discorso nel tuo casa cambia visto che hai messo un filtro aria piu' aperto e in questo caso la carburazione dovrebbe essere un po' magra.
        Per il momento se non hai intenzione di mettere oun PCIII potresti farti controllare la carburazione con lo yoshimura adjuster box e con poco te la cavi.

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          #34
          Originally posted by Alex1976 View Post
          Ecco che cos'? la pompa ripresa;

          Funzione ?Pompa di Accelerazione? del Power Commander III USB

          La pompa di accelerazione ? una funzione che permette di gestire una quantit? extra di
          benzina (in aggiunta o in diminuzione) in fase di apertura di acceleratore, senza modificare la
          mappatura benzina.
          Da questa funzione ne trae vantaggio chi usa la moto in pista e chi ha moto con effetto
          chiudi/apri dell'acceleratore molto marcato (a causa del dispositivo di cut/off sempre pi?
          utilizzato sulle moto ad iniezione per rispettare le normative antinquinamento) che rende
          malgestibile il motore a causa delle brusche risposte del motore.
          Una maggior quantit? di benzina iniettata al momento della riapertura dell'acceleratore
          permette di avere una risposta pi? dolce e lineare in uscita di curva.

          I parametri di gestione sono 3:

          1.
          Sensibilit? (da 0% a 100%):
          Questo valore determina l'attivazione della pompa di ripresa quindi l'invio della quantit?
          extra di benzina.
          Pi? alto ? il valore, minore sar? il movimento dell'acceleratore necessario per attivare la
          pompa di accelerazione.
          Esempio:
          Settando sensibilit? "5%" la pompa di accelerazione si attiver? solo con un movimento
          veloce dell'acceleratore.
          Settando sensibilit? "100%" la pompa di accelerazione si attiver? con un movimento
          lento dell'acceleratore.
          2.
          Giri Motore (da1 a40):
          Questo valore indica per quanti giri motore verr? iniettata la quantit? di benzina extra
          dal momento che si attiva la pompa di accelerazione (quindi dal momento in cui si riapre
          l'acceleratore).
          Esempio:
          Inserendo il valore Giri Motore "1" l'effetto sar? limitato, quasi impercettibile.
          Inserendo il valore Giri Motore "40" l'effetto durer? pi? a lungo.
          3.
          % Variazione Benzina (da -100% a + 100%):
          Questo valore indica la percentuale di benzina da aggiungere (o togliere) nel momento
          in ci si attiva la pompa di accelerazione.
          Esempio:
          Inserendo il valore "5%" la quantit? di benzina aggiuntiva iniettata sar? poca,
          l'effetto poco impercettibile.
          Inserendo il valore "50%" la quantit? di benzina aggiuntiva iniettata sar? molta,
          l'effetto molto percettibile.
          Un settaggio ideale non esiste, dipende dal tipo di moto ma principalmente dal proprio stile di
          guida. Il settaggio ideale ? ottenuto quando aprendo l'acceleratore la moto non risponde n?
          seccamente n? con esitazione.
          GRAZIE 1000 !

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            #35
            Originally posted by beatino View Post

            1000 K3 170CV all'albero con il solo terminale Leovince e filtro aria K&N, nessuna rimappatura.


            Originally posted by beatino View Post

            K5 originale con il solo terminale aperto Arrow, senza nessuna mappatura, e al banco ha dato 181,8 CV all'albero.

            k7 (178 mappa A e l'altro mappa C, il mappa B al banco inerziale dava poche differenze)
            originale con catalizzatori, non è la mia
            da notare che il banco è lo stesso (favaretti di padova) ma soprattutto che la rilevazione al banco del K7 è fatta con correzione EC95 e non DIN (decisamente più ottimistica)

            Last edited by elio; 18-07-07, 06:28.

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              #36
              ma le nostre suzu hanno dei grafici spettacolari anche in configurazione originale, ecco xè a monza di motore non c'è stata sola moto a darmi via ......

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                #37
                Originally posted by Peppotto View Post
                ma le nostre suzu hanno dei grafici spettacolari anche in configurazione originale, ecco x? a monza di motore non c'? stata sola moto a darmi via ......
                Infatti gia' da originale le nostre gixxer hanno una bella erogazione, con il PCIII + modulo anticipo e' perfetta .

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                  #38
                  Elio, la cosa strana sono i giri raggiunti:

                  K5/6 13.100 e 181cv a 12.000 con coppia max a 8.200
                  K7 12.800 e 178cv a 12.000 con coppia max a 9.900

                  In ogni caso se vuoi ti do la mia K5

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                    #39
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Elio, la cosa strana sono i giri raggiunti:

                    K5/6 13.100 e 181cv a 12.000 con coppia max a 8.200
                    K7 12.800 e 178cv a 12.000 con coppia max a 9.900

                    In ogni caso se vuoi ti do la mia K5
                    Frankikili, che ne dici dei valori ottenuti con la mia rullata e del grafico ottenuto?

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                      #40
                      Alex,

                      che dire:

                      --il motore ? in linea con le prestazioni della serie GSXR
                      --il dato numerico non ? confrontabile con altri per via del diverso banco
                      --quel che ? bello e conta ? l'estrema linearit? ed una coppia utile da 7000 giri/min
                      --io generalmente utilizzo il banco per sincerarmi che la carburazione sia a posto
                      --do una seria occhiata ai valori di coppia
                      --per ultimo guardo il dato numerico dei cavalli considerando le varie correzioni in uso, il banco, l'affidablit? del "lanciatore" (interessandomi che non sia uno di quelli che ha come scopo primario di impressionare il cliente)..........ecc ecc che non sto ad elencare.

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                        #41
                        rieccolo



                        il grafico che fa impazzire gli yamahisti

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                          #42
                          Originally posted by cattivik View Post
                          il grafico che fa impazzire gli yamahisti
                          Impazziscono di pi? quando vengono sistematicamente sverniciati

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                            #43
                            Originally posted by frankikili View Post
                            Impazziscono di pi? quando vengono sistematicamente sverniciati
                            sabato sono uscito dalla variante Ascari con davanti una r1 2007, abbiamo aperto e x tutto il rettilineo ho mantenuto la medesima distanza.
                            ci? vuol dire che essendo V=s/t al crescere della velocit? rimanendo lo spazio uguale gli stavo mangiando la distanza, misurata in tempo, chiaro no?

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                              #44
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              sabato sono uscito dalla variante Ascari con davanti una r1 2007, abbiamo aperto e x tutto il rettilineo ho mantenuto la medesima distanza.
                              ci? vuol dire che essendo V=s/t al crescere della velocit? rimanendo lo spazio uguale gli stavo mangiando la distanza, misurata in tempo, chiaro no?
                              Scusa ma se la distanza e' rimasta uguale e avete aperto nello stesso preciso momento, le moto non andavano uguale?

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                                #45
                                Originally posted by Alex1976 View Post
                                Scusa ma se la distanza e' rimasta uguale e avete aperto nello stesso preciso momento, le moto non andavano uguale?
                                v=s/t

                                se la velocit? aumenta e lo spazio resta uguale allora deve scendere il tempo

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