Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 vs GSX-R 1000 K5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2007 vs GSX-R 1000 K5

    Sabato al pirelli day ho fatto un turno sulle R1 2007 messe a disposizione da Valli.
    Con l'occasione ho potuto confrontarla col mio k5 1000.
    Premetto ke il confronto ? equo x? la mia ? al 100% originale cos? come la r1.
    Unica differenza sono le gomme: diablo corsa III x l'r1 e supercorsa SC2 col /55 per la mia.
    Per capire meglio: io sono 165 cm x 62 kg, con la mia a monza ho girato in 2.03.9.

    Motore: R1 sotto ? vuota, finch? non entra in coppia ? una pena, sbagli una volta marcia e lo rimpiangi per mezzo giro, in alto invece ? una bomba, gli ultimi 2/3000 giri sono molto pi? vigorosi della mia. Ha una erogazione molto appuntita, molta meno schiena del k5.
    L'antisaltellameno ? una pena! La moto sbandiera in maniera terribile, d? fastidlio. Pur tirando le staccate meno ke con la mia il posteriore si muoveva moltissimo, troppo x i miei gusti.

    telaio: tralasciando al differenza di grip tra le gomme la mia sensazione ? ke l'r1 sia pi? lenta dei dx/sx veloci (forse il /50 non aiuta) ed anche nella discesa in piega sia meno pronta. Tende a sbakkettare in accelerazione, per l'improvvisa e violenta, ma esaltante, entrata in coppia. Buona motricit?, mai crisi di aderenza al posteriore, molto stabile in percorrenza.

    Freni: r1 li ha molto potenti all'inizio della staccata manca poi un po' di mordente alla fine, il k5 invece ? pi? uniforme. Confermo ke in staccata il k5 ? molto pi? composto

    Ergonomia: sella pi? alta della r1 ed anche pi? larga. Per il resto ? comoda ma senza un plexi after market pi? bombato, sul dritto non c'? verso di ripararsi dal vento. Le pedane originali dell'R1 sono abbastanza alte x divertirsi. Manca l'indicatore di marcia sulla r1, ormai io ci sono abituato e mi ? mancato, soprattutto se, come detto prima, sbagli marcia poi ci perdi una vita ad aspettare ke entri in coppia.

    Queste sono le mie sensazioni

  • Font Size
    #2
    Comunque per quanto riguarda il buttare gi? la moto in curva ho trovato che le sc2 hanno un ottimo grip ma fai fatica un po' ad inserirla, quindi penso che sia anche merito loro la difficolt?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bladebiella View Post
      Comunque per quanto riguarda il buttare gi? la moto in curva ho trovato che le sc2 hanno un ottimo grip ma fai fatica un po' ad inserirla, quindi penso che sia anche merito loro la difficolt?
      forse ho scritto male, la r1 con le diablo corsa era pi? difficile da fare scendere rispetto al k5 con le sc2.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ke partecipazione, era solo per dire ke il nostro suzu è assai meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Peppotto View Post
          ke partecipazione, era solo per dire ke il nostro suzu ? assai meglio
          e' vero, ma io in firma ho ancora l' R1 e non me la sento di commentare a sfavore

          Comment


          • Font Size
            #6
            morale....

            ti tieni il tuo bel K5


            Comment


            • Font Size
              #7
              la R1 ha troppo fascino.. ma per noi amatori il suzukino è più redditizio!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                se va cosi male allora xche nelle competizioni minori stravince?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by THE ONE View Post
                  se va cosi male allora xche nelle competizioni minori stravince?
                  infatti ? quello che ho detto.. per noi amatori il suzuki ? una moto pi? facile.. ma questo non significa che vada meglio!!
                  LA R1 ? pi? specialistica e quindi ? un po pi? difficile in mano ad amatori.. ma come vedete... in mano ai piloti ? un gran bel ferro!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho provato la R1 07 a misano in configurazione assolutamente std e posso dire che cos? com' ? non mi ? piaciuta per niente. Dura nei cambi di direzione, non chiude le curve e il motore a 11/12000 sale di giri ma non spinge pi?. Secondo me ? buona come base di partenza per una preparazione pi? o meno intensa, ma cos? com' ? non mi ? piaciuta...

                    Aggiungo che ho provato anche il K5 tempo fa e, a parte che esteticamente non mi piace per niente, non lo comprerei mai solo per la posizione di guida troppo seduta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [QUOTE=chef;3243722]Io ho provato la R1 07 a misano in configurazione assolutamente std e posso dire che cos? com' ? non mi ? piaciuta per niente. Dura nei cambi di direzione, non chiude le curve e il motore a 11/12000 sale di giri ma non spinge pi?. Secondo me ? buona come base di partenza per una preparazione pi? o meno intensa, ma cos? com' ? non mi ? piaciuta...

                      Aggiungo che ho provato anche il K5 tempo fa e, a parte che esteticamente non mi piace per niente, non lo comprerei mai solo per la posizione di guida troppo seduta...[/QUOTE]

                      anche io prima di comprarla la pensavo cosi', ne avevo provata una con sella e codone originale, e rispetto alla mia R1 era sedutissima.
                      Ma ti assicuro che con un codone racing chiuso e un mono con interasse regolabile la musica cambia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BO View Post
                        Ma ti assicuro che con un codone racing chiuso e un mono con interasse regolabile la musica cambia
                        non lo metto in dubbio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by THE ONE View Post
                          se va cosi male allora xche nelle competizioni minori stravince?
                          Come puoi vedere nel mio testo ho anke indicato il mio livello di abilit? cos? da far capire che sono le considerazioni di un mediocre amatore capace di sfruttare solo parte delle potenzialit? delle due moto
                          E' ovvio ke portate al limite si comportano in maniera diversa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il mio voleva solo essere un interrogativo senza attaccare nessuno
                            non metto in dubbio che il k5 sia una moto riuscitissima (anche se a me esteticamente non piace) ed io le moto le compro sempre in base all'estetica,e ai soldini.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by THE ONE View Post
                              il mio voleva solo essere un interrogativo senza attaccare nessuno
                              non metto in dubbio che il k5 sia una moto riuscitissima (anche se a me esteticamente non piace) ed io le moto le compro sempre in base all'estetica,e ai soldini.
                              Io dico che son 2 gran belle moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X