Sabato al pirelli day ho fatto un turno sulle R1 2007 messe a disposizione da Valli.
Con l'occasione ho potuto confrontarla col mio k5 1000.
Premetto ke il confronto ? equo x? la mia ? al 100% originale cos? come la r1.
Unica differenza sono le gomme: diablo corsa III x l'r1 e supercorsa SC2 col /55 per la mia.
Per capire meglio: io sono 165 cm x 62 kg, con la mia a monza ho girato in 2.03.9.
Motore: R1 sotto ? vuota, finch? non entra in coppia ? una pena, sbagli una volta marcia e lo rimpiangi per mezzo giro, in alto invece ? una bomba, gli ultimi 2/3000 giri sono molto pi? vigorosi della mia. Ha una erogazione molto appuntita, molta meno schiena del k5.
L'antisaltellameno ? una pena! La moto sbandiera in maniera terribile, d? fastidlio. Pur tirando le staccate meno ke con la mia il posteriore si muoveva moltissimo, troppo x i miei gusti.
telaio: tralasciando al differenza di grip tra le gomme la mia sensazione ? ke l'r1 sia pi? lenta dei dx/sx veloci (forse il /50 non aiuta) ed anche nella discesa in piega sia meno pronta. Tende a sbakkettare in accelerazione, per l'improvvisa e violenta, ma esaltante, entrata in coppia. Buona motricit?, mai crisi di aderenza al posteriore, molto stabile in percorrenza.
Freni: r1 li ha molto potenti all'inizio della staccata manca poi un po' di mordente alla fine, il k5 invece ? pi? uniforme. Confermo ke in staccata il k5 ? molto pi? composto
Ergonomia: sella pi? alta della r1 ed anche pi? larga. Per il resto ? comoda ma senza un plexi after market pi? bombato, sul dritto non c'? verso di ripararsi dal vento. Le pedane originali dell'R1 sono abbastanza alte x divertirsi. Manca l'indicatore di marcia sulla r1, ormai io ci sono abituato e mi ? mancato, soprattutto se, come detto prima, sbagli marcia poi ci perdi una vita ad aspettare ke entri in coppia.
Queste sono le mie sensazioni
Con l'occasione ho potuto confrontarla col mio k5 1000.
Premetto ke il confronto ? equo x? la mia ? al 100% originale cos? come la r1.
Unica differenza sono le gomme: diablo corsa III x l'r1 e supercorsa SC2 col /55 per la mia.
Per capire meglio: io sono 165 cm x 62 kg, con la mia a monza ho girato in 2.03.9.
Motore: R1 sotto ? vuota, finch? non entra in coppia ? una pena, sbagli una volta marcia e lo rimpiangi per mezzo giro, in alto invece ? una bomba, gli ultimi 2/3000 giri sono molto pi? vigorosi della mia. Ha una erogazione molto appuntita, molta meno schiena del k5.
L'antisaltellameno ? una pena! La moto sbandiera in maniera terribile, d? fastidlio. Pur tirando le staccate meno ke con la mia il posteriore si muoveva moltissimo, troppo x i miei gusti.
telaio: tralasciando al differenza di grip tra le gomme la mia sensazione ? ke l'r1 sia pi? lenta dei dx/sx veloci (forse il /50 non aiuta) ed anche nella discesa in piega sia meno pronta. Tende a sbakkettare in accelerazione, per l'improvvisa e violenta, ma esaltante, entrata in coppia. Buona motricit?, mai crisi di aderenza al posteriore, molto stabile in percorrenza.
Freni: r1 li ha molto potenti all'inizio della staccata manca poi un po' di mordente alla fine, il k5 invece ? pi? uniforme. Confermo ke in staccata il k5 ? molto pi? composto
Ergonomia: sella pi? alta della r1 ed anche pi? larga. Per il resto ? comoda ma senza un plexi after market pi? bombato, sul dritto non c'? verso di ripararsi dal vento. Le pedane originali dell'R1 sono abbastanza alte x divertirsi. Manca l'indicatore di marcia sulla r1, ormai io ci sono abituato e mi ? mancato, soprattutto se, come detto prima, sbagli marcia poi ci perdi una vita ad aspettare ke entri in coppia.
Queste sono le mie sensazioni
Comment