Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che rapporti per il Mugello?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io al mugello con il 750 e non con il mille, con solo corona +3 sono un pelo lungo... a valle con corona +3 e pignone -1 sono perfetto invece, arrivo al curvone di 6° piena e faccio i cimini di 4° facendola scorrere molto...

mi sa che il 30 provo un 16-43 anziche il 17-45 che ho adesso...

Comment

• Font Size
      vab? penso comunque che i rapporti + corti permettano anche di prendere determinate curve con una marcia + alta no ?....quindi la moto scorre ugualmente se non di +

Comment

• Font Size
        Ragazzi col 1000 a valle si gira con 5 marce. Col 600 si mettono 6 marce in ogni pista praticamente, l'unica che non so è varano, ma proverò anche lì a mettere i rapporti per infilare pure la sesta. A Misano se vuoi girare forte devi tirare il limitatore della sesta dopo il curvone facendolo senza levare il gas e pelandolo leggermente. Se poi uno vuole andare a spasso allora se ne sbattesse dei rapporti e pensasse solo a guidare come gli piace...
        A valle la sesta si infila nella curva a sx prima del curvone ed in uscita sei quasi al limitatore prima del cambio di direzione...
        Last edited by Darbarz; 17-07-07, 18:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Darbarz View Post
          Ragazzi col 1000 a valle si gira con 5 marce. Col 600 si mettono 6 marce in ogni pista praticamente, l'unica che non so è varano, ma proverò anche lì a mettere i rapporti per infilare pure la sesta. A Misano se vuoi girare forte devi tirare il limitatore della sesta dopo il curvone facendolo senza levare il gas e pelandolo leggermente. Se poi uno vuole andare a spasso allora se ne sbattesse dei rapporti e pensasse solo a guidare come gli piace...
          A valle la sesta si infila nella curva a sx prima del curvone ed in uscita sei quasi al limitatore prima del cambio di direzione...
          finalmente....
          sei il primo che conferma la mia teoria che a valle col 1000 si gira a 5 marce....
          c'è gente che mette -1+3 col 1000.
          ma che ce dovete fa il trial con la moto????
          io con +2 di corona giro benissimo

Comment

• Font Size
            a vallelunga (come misano e se non ricordo male imola) ho sempre usato +2 di corona (per gli strettissimi tornantini) rispetto al mugello e monza, mai lo stesso rapporto

Comment

• Font Size
              Eccomi di ritorno dal Mugello.
              Grande esperienza, anche se sono un novellino sul rettilineo gliel'ho dato tutto e altro che limitatore in sesta.
              Mettevo la sesta subito dopo il traguardo e staccavo il gas sui 200m facendomi una bella staccata e avevo ancora margine per quanto riguarda i giri anche se non di tanto.
              Il gas era giusto, la moto entrava in curva come lanciata da una fionda e usciva allo stesso modo . C'erano altri due k5 con noi e loro giravano con -1 +2 e anche loro non vedevno nessun limitatore sul rettilineo ed erano provvisti di manico.
              Ho ancora tanto da imparare ma sto migliorando molto vi posterò le foto appena le scannerizzo.
              Comunque ragazzi è una pista Bellissima vale la pena spendere due soldi per andarci.
              La pista è molto tecnica non ce neanche una curva in piano forse solo la S prima della Bucine ed è velocissima si guida a velocità altissime!!
              Il rettilineo era proprio da orgasmo passare così tanti 600 e alcuni 1000 con così tanta velocità mi lasciava abocca aperta
              Last edited by bladebiella; 18-07-07, 17:56.

Comment

• Font Size
                Domenica invece sono a Vallelunga

Comment

• Font Size
                  Foto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bladebiella View Post
                    Foto

stai troppo avanti col corpo in curva

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      stai troppo avanti col corpo in curva
                      Intendi seduto troppo avanti?

Comment

• Font Size
                        Intendi seduto troppo avanti?
                        si intendo seduto troppo avanti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          si intendo seduto troppo avanti
                          Piano piano ci lavoro ho notato pure io sta cosa, mi scappa un po' il sedere in avanti in staccata. Questa era la mia 3? volta in pista e domenica si ritorna a Mamma Vallelunga

Comment

• Font Size
                            Piano piano ci lavoro ho notato pure io sta cosa, mi scappa un po' il sedere in avanti in staccata. Questa era la mia 3? volta in pista e domenica si ritorna a Mamma Vallelunga
                            quando vai a frenare devi spostare il sedere il più indietro possibile per evitare di far alzare la ruota dietro.
                            anche durante la percorrenza in curva devi essere arretrato per caricare maggiormente il posteriore

Comment

• Font Size
                              Domenica ci provo

Comment

• Font Size
                                Domenica ci provo
                                si ma devi comunque rimanere fluido e non andare a scatti

Comment

X
                                Working...
                                X