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Che rapporti per il Mugello?

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    #1

    Che rapporti per il Mugello?

    Che rapporti si usano per il Mugello? Domenica sono a Vallelunga con voi ma Martedì vado a fare mezza giornata al Mugello, non ci sono mai stato e non so che rapporti servano.

    Io sto con -1 al pignone e +1 alla corona, mi hanno detto che va bene, sul rettilineo non arrivo al limitatore di sesta?
    Last edited by bladebiella; 13-07-07, 11:10.

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    #2
    io giro con +2 di corona.
    con i rapporti che hai sei corto anche per vallelunga

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      #3
      se hai la gomma barra 55 va benissimo, io con - 1 di pignone ne avanzo ancora sul rettilineo, infatti stavo pensando di aggiungere 1 di corona.
      se hai la gomma barra 50 sei un pelo corto

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        #4
        ne approfitto pure io per nn stare ad aprire un nuovo post
        per il 600 del 2001, un +2 di corona per misano è ancora troppo lungo? si potrebbe togliere un dente al pignone?

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          #5
          dovete imparare a far scorrere la moto in curva e non ad accorciare i rapporti....

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            #6
            Ma infatti nn ho mai sentito il bisogno di accorciare..pero parlando con piu di un amico ti senti dire che in una qualsiasi pista perche i rapporti sian giusti(per quella pista) dovresti tirare la sesta..

            io con sti rapporti a misano nn ci son ancora stato..ma ad esempio ad adria usavo solo la 5a.
            allora dove sta la verita?
            Last edited by Cinghi; 13-07-07, 13:19.

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              #7
              Guarda, io ho un 1000 k1 con pignone -1 e /55 e, in fondo al rettifilo del Mugio, sbatto sul limitatore in sesta poco prima dei 300...ma devo uscire bene dalla Bucine...per il resto va benone su tutto il circuito e non scendo mai sotto la 3a...

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                #8
                Originally posted by Cinghi View Post
                Ma infatti nn ho mai sentito il bisogno di accorciare..pero parlando con piu di un amico ti senti dire che in una qualsiasi pista perche i rapporti sian giusti(per quella pista) dovresti tirare la sesta..

                io con sti rapporti a misano nn ci son ancora stato..ma ad esempio ad adria usavo solo la 5a.
                allora dove sta la verita?
                è una cavolata quello che ti hanno detto per le nostre moto.
                quel discorso lo puoi fare con moto a cambio estraibile che ti permettono di variare il rapporto primario di trasmissione.
                solo per fare un esmpio a valle si gira su 5 marce....
                per tirare la sesta dovrei mettere una corona +10!!!!

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                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  ? una cavolata quello che ti hanno detto per le nostre moto.
                  quel discorso lo puoi fare con moto a cambio estraibile che ti permettono di variare il rapporto primario di trasmissione.
                  solo per fare un esmpio a valle si gira su 5 marce....
                  per tirare la sesta dovrei mettere una corona +10!!!!
                  non diciamo stupidaggini,per favore...
                  se mi dici a franciacorta,magari girare con 5 marce ci puo' anche stare,ma in piste con un dritto che si possa definire tale le marce si usano tutte.
                  specialmente con un 1000,che di certo non ha problemi di coppia fuori dalle curve...

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                    #10
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    non diciamo stupidaggini,per favore...
                    se mi dici a franciacorta,magari girare con 5 marce ci puo' anche stare,ma in piste con un dritto che si possa definire tale le marce si usano tutte.
                    specialmente con un 1000,che di certo non ha problemi di coppia fuori dalle curve...
                    ok, visto che io dico stupidaggini,allora dimmi tu che rapporti si dovrebbero usare per vallelunga.

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                      #11
                      purtroppo non ho mai girato ne a valle ne al mugello...

                      ma anche il mio meccanico mi ha detto che rischio di essere troppo corto nonostante abbia solo + 2 in corona.. ( nel 600 )

                      non oso immaginare ad avere -1 sul pignone e +1 in corona... ti passano tutti sul dritto e a met? rettilineo sei gi? a limitatore....

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                        #12
                        Originally posted by Davidello View Post
                        purtroppo non ho mai girato ne a valle ne al mugello...

                        ma anche il mio meccanico mi ha detto che rischio di essere troppo corto nonostante abbia solo + 2 in corona.. ( nel 600 )

                        non oso immaginare ad avere -1 sul pignone e +1 in corona... ti passano tutti sul dritto e a met? rettilineo sei gi? a limitatore....
                        il problema è poter dare gas in uscita di curva.
                        con un rapporto troppo corto non puoi spalancare.

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                          #13
                          a valle tiro tutto la quinta con +2 di corona.
                          per poter tirare tutta la sesta dovrei mettere almeno -1 di pignone e +3 di corona.
                          non credo proprio sia una buona idea, per non parlare del fatto che cambiando marcia si perde tempo

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                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            il problema ? poter dare gas in uscita di curva.
                            con un rapporto troppo corto non puoi spalancare.
                            be dai ci si pu? divertire a uscire di traverso....

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                              #15
                              Originally posted by Davidello View Post
                              be dai ci si pu? divertire a uscire di traverso....
                              io mi diverto anche così e devi vedere che bei traversi specialmente a gomme finite....

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