Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che rapporti per il Mugello?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che rapporti per il Mugello?

Che rapporti si usano per il Mugello? Domenica sono a Vallelunga con voi ma Martedì vado a fare mezza giornata al Mugello, non ci sono mai stato e non so che rapporti servano.

Io sto con -1 al pignone e +1 alla corona, mi hanno detto che va bene, sul rettilineo non arrivo al limitatore di sesta?
    Last edited by bladebiella; 13-07-07, 11:10.

• Font Size
    io giro con +2 di corona.
    con i rapporti che hai sei corto anche per vallelunga

Comment

• Font Size
      se hai la gomma barra 55 va benissimo, io con - 1 di pignone ne avanzo ancora sul rettilineo, infatti stavo pensando di aggiungere 1 di corona.
      se hai la gomma barra 50 sei un pelo corto

Comment

• Font Size
        ne approfitto pure io per nn stare ad aprire un nuovo post
        per il 600 del 2001, un +2 di corona per misano è ancora troppo lungo? si potrebbe togliere un dente al pignone?

Comment

• Font Size
          dovete imparare a far scorrere la moto in curva e non ad accorciare i rapporti....

Comment

• Font Size
            Ma infatti nn ho mai sentito il bisogno di accorciare..pero parlando con piu di un amico ti senti dire che in una qualsiasi pista perche i rapporti sian giusti(per quella pista) dovresti tirare la sesta..

io con sti rapporti a misano nn ci son ancora stato..ma ad esempio ad adria usavo solo la 5a.
            allora dove sta la verita?
            Last edited by Cinghi; 13-07-07, 13:19.

Comment

• Font Size
              Guarda, io ho un 1000 k1 con pignone -1 e /55 e, in fondo al rettifilo del Mugio, sbatto sul limitatore in sesta poco prima dei 300...ma devo uscire bene dalla Bucine...per il resto va benone su tutto il circuito e non scendo mai sotto la 3a...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cinghi View Post
                Ma infatti nn ho mai sentito il bisogno di accorciare..pero parlando con piu di un amico ti senti dire che in una qualsiasi pista perche i rapporti sian giusti(per quella pista) dovresti tirare la sesta..

io con sti rapporti a misano nn ci son ancora stato..ma ad esempio ad adria usavo solo la 5a.
                allora dove sta la verita?
                è una cavolata quello che ti hanno detto per le nostre moto.
                quel discorso lo puoi fare con moto a cambio estraibile che ti permettono di variare il rapporto primario di trasmissione.
                solo per fare un esmpio a valle si gira su 5 marce....
                per tirare la sesta dovrei mettere una corona +10!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  ? una cavolata quello che ti hanno detto per le nostre moto.
                  quel discorso lo puoi fare con moto a cambio estraibile che ti permettono di variare il rapporto primario di trasmissione.
                  solo per fare un esmpio a valle si gira su 5 marce....
                  per tirare la sesta dovrei mettere una corona +10!!!!
                  non diciamo stupidaggini,per favore...
                  se mi dici a franciacorta,magari girare con 5 marce ci puo' anche stare,ma in piste con un dritto che si possa definire tale le marce si usano tutte.
                  specialmente con un 1000,che di certo non ha problemi di coppia fuori dalle curve...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    non diciamo stupidaggini,per favore...
                    se mi dici a franciacorta,magari girare con 5 marce ci puo' anche stare,ma in piste con un dritto che si possa definire tale le marce si usano tutte.
                    specialmente con un 1000,che di certo non ha problemi di coppia fuori dalle curve...
                    ok, visto che io dico stupidaggini,allora dimmi tu che rapporti si dovrebbero usare per vallelunga.

Comment

• Font Size
                      purtroppo non ho mai girato ne a valle ne al mugello...

ma anche il mio meccanico mi ha detto che rischio di essere troppo corto nonostante abbia solo + 2 in corona.. ( nel 600 )

non oso immaginare ad avere -1 sul pignone e +1 in corona... ti passano tutti sul dritto e a met? rettilineo sei gi? a limitatore....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Davidello View Post
                        purtroppo non ho mai girato ne a valle ne al mugello...

ma anche il mio meccanico mi ha detto che rischio di essere troppo corto nonostante abbia solo + 2 in corona.. ( nel 600 )

non oso immaginare ad avere -1 sul pignone e +1 in corona... ti passano tutti sul dritto e a met? rettilineo sei gi? a limitatore....
                        il problema è poter dare gas in uscita di curva.
                        con un rapporto troppo corto non puoi spalancare.

Comment

• Font Size
                          a valle tiro tutto la quinta con +2 di corona.
                          per poter tirare tutta la sesta dovrei mettere almeno -1 di pignone e +3 di corona.
                          non credo proprio sia una buona idea, per non parlare del fatto che cambiando marcia si perde tempo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            il problema ? poter dare gas in uscita di curva.
                            con un rapporto troppo corto non puoi spalancare.
                            be dai ci si pu? divertire a uscire di traverso....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Davidello View Post
                              be dai ci si pu? divertire a uscire di traverso....
                              io mi diverto anche così e devi vedere che bei traversi specialmente a gomme finite....

Comment

X
                              Working...
                              X