Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto vale il mio 750 K6??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuliano@ View Post
    Mi stanno massacrando diverse persone a vendergli il mio 750 k6,sono indeciso,poich? nn ho ancora un valore da attibuirgli essendo un poco accessoriata,a questo punto chiedo a voi da privato quanto posso chiedere tenendo presente le seguenti caratteristiche:
    1 anno di vita.
    3800 km e ancora con le sue gomme.
    Terminale Yoshi TRC.
    Pc+anticipo(mappata al banco).
    Filtro BMC.
    Tamponi paracarene Evotech.
    Bulloneria completa Ergal.
    Portatarga LSL Suzuki.
    Plexi maggiorato.
    La moto se si toglie la targa si potrebbe (scherzosamente)vendere per nuova.
    Che dite ,quanto pu? valere??
    aiaiaiaiaiaiaiai sento aria di millona!
    ma come mai?

io che ti conosco e so come curi le tue moto non avrei difficolt? a darti 8.500\9.000 ?. (se fossi interessato al 750) tenendo conto dei pezzi aftermarket (alcuni con 2 mesi di vita) e del prezzo del nuovo a ?. 10.000?.!
    ...................ma non scendere sotto gli 8.500!!!!
    a limite 8.000 originale e ti rivendi pcIII, anticipo e terminale in un attimo a 6/700?.!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by 34 boy View Post
      E dajeeeeeeeeee
      Secondo me stai mettendo l'sp 1 in mezzo a moto di ben altro valore...Comunque..
      nessuno discute la tua scelta ognuno ? libero di spendere i propri soldi come vuole.
      Resta il fatto ke commercialmente ? un bidone!C'? ki compra anke quelli e io non discuto ne me ne pu? fregare de meno di farti i conti in tasca..
      il punto ? ke come dicevo prima siamo tutti...con le terga altrui!
      ognuno ha il bidone che si merita!! cmq il mercato delle moto usate ? molto particolare, se devi comprare un usato di 1 anno di vita guardando le valutazioni vale quasi quanto al nouvo, percui uno sceglie di prendere il nuovo visto la differenza minime fra le due moto, se invece lo vendi ad un prezzo pi? basso ci rimetti un sacco di soldi! invece chi la compra fa un affare. cmq ogni individuo e libero di fare come crede di comprarsi un bidone invece di un'altro bidone! hanno la meglio solo le case costruttrici!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by smanau View Post
        la maggior parte di chi compra o ha comprato certe moto.. vtr sp, rc45, r7, sb8r.. non lo fa per le doti velocistiche ma lo fa per avere qualcosa di particolare che tra queste e tante altre chi + e chi - ha
        se avrei voluto una moto velocissima e potentissima pensi che non avrei potuto comprarla o non sarei stato in grado di identificarla

E dajeeeeeeeeee
        Secondo me stai mettendo l'sp 1 in mezzo a moto di ben altro valore...Comunque..
        nessuno discute la tua scelta ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
        Resta il fatto ke commercialmente è un bidone!C'è ki compra anke quelli e io non discuto ne me ne può fregare de meno di farti i conti in tasca..
        il punto è ke come dicevo prima siamo tutti...con le terga altrui!
        ..vedi sopra

cmq non conosco la moto di giuliano però quando ho provato il 750 mi è piaciuto molto, per il 1000 non posso dirti lo stesso perchè non l'ho mai provato e fossi in te non "regalerei" la moto a nessuno visto che nessuno le regala a noi
        Last edited by smanau; 12-07-07, 17:12.

Comment

• Font Size
          Il mio amico lo pag? a Marzo 2006 10200...
          Penso che 8000 ,se ben tenuta sia ragionevole...
          Ma purtroppo sull'usato il prezzo lo fa chi compra.Dipende da quanto hai voglia di separartene...

Io ho provato quella del mio amico...
          Se non sei Schwantz(ho messo qke lettera di troppo?) prendere il 1000(se ? il tuo sogno)non ha senso...Il 750 ? un vero missile.

Discorso moto particolari...
          Guardate che l'SP1 non ? il TL1000R(che tra l'altro messo a unto non ? nemmeno male...)...Pu? ancora dire la sua...

Comment

• Font Size
            Originally posted by tsunami zx 10r View Post
            ognuno ha il bidone che si merita!! cmq il mercato delle moto usate è molto particolare, se devi comprare un usato di 1 anno di vita guardando le valutazioni vale quasi quanto al nouvo, percui uno sceglie di prendere il nuovo visto la differenza minime fra le due moto, se invece lo vendi ad un prezzo più basso ci rimetti un sacco di soldi! invece chi la compra fa un affare. cmq ogni individuo e libero di fare come crede di comprarsi un bidone invece di un'altro bidone! hanno la meglio solo le case costruttrici!!!
            Arriva la cavalleria! quando si parla di bidoni..
            Skerzi a parte stai ripetendo praticamente qnt ho scritto io.
            Ma ripeto nn si stà mettendo in discussione la moto in questione ma il valore/successo commerciale
            il nocciolo è ke siamo tutti buoni a dispensare "svendite" o consigli agli altri..Come se avessimo fatto sempre buoni affari..
            Last edited by 34 boy; 12-07-07, 17:33.

Comment

• Font Size
              ..vedi sopra

cmq non conosco la moto di giuliano per? quando ho provato il 750 mi ? piaciuto molto, per il 1000 non posso dirti lo stesso perch? non l'ho mai provato e fossi in te non "regalerei" la moto a nessuno visto che nessuno le regala a noi
              Finalmente siamo daccordissimo.. ? quello ke dico da 1 ora!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Il mio amico lo pag? a Marzo 2006 10200...
                Penso che 8000 ,se ben tenuta sia ragionevole...
                Ma purtroppo sull'usato il prezzo lo fa chi compra.Dipende da quanto hai voglia di separartene...

Io ho provato quella del mio amico...
                Se non sei Schwantz(ho messo qke lettera di troppo?) prendere il 1000(se ? il tuo sogno)non ha senso...Il 750 ? un vero missile.

Discorso moto particolari...
                Guardate che l'SP1 non ? il TL1000R(che tra l'altro messo a unto non ? nemmeno male...)...Pu? ancora dire la sua...
                ? talmente particolare che non me la ricordavo

Comment

• Font Size
                  ? talmente particolare che non me la ricordavo
                  Per la serie il cacato ngiuria il pisciato!

Comment

• Font Size
                    Per la serie il cacato ngiuria il pisciato!
                    se entri in suzuki e gridi TL1000R...!!!!! tecnici e ingegneri fanno un'arakiri di massa

Comment

• Font Size
                      Vi state azzannando ben bene,e le risposte al mio quesito nn sono tardate ad arrivare,e per questo mi fa piacere.
                      Boy prima,e Gioitano dopo hanno più o meno detto cose giuste e sono molto vicini alle mie idee(ma anche altri).
                      Onestamente dare via la moto a 7500 accessoriata come qualcuno ha detto significherebbe regalarla,anche perchè ammesso che la pagate 10000 nuova,io da "estraneo"se entrando dal conce vedrei la mia la comprerei anche a 9000,tutto sta nell'offerta al momento,ma anche alla richiesta di mercato in una precisa zona.
                      Quando si parla di IVA come ha scritto qualcuno la si toglie dal prezzo di listino,cioè da 11400Euro,poi si valuta se l'usato proposto conviene,cioè se il conce innanzitutto ha "dentro"un 750 in "offerta"pronta consegna,oppure applica il prezzo "pieno"oppure se si da dentro un altro usato(cosa che molti fanno).

La moto Su Eurotax nn ha ancora una valutazione"ufficiale"ben distinta,ma vi dico solo che il conce Suzuki la ritira originale(senza accessori)già a 8000 Euro in permuta,quindi la rivenderebbe nn meno di 8500Euro.
                      Poi nn direi di generalizzare nelle vendite dicendo "a quella cifra prendo un 1000"poichè sono due moto diverse,di cui una per manici già smaliziati,o per chi se la sente di avere un 1000.
                      Qui stiamo parlando del 750,ed io se entro a cercare un 750 e voglio solo quello,in quel modo magari,mi concentro li se mi piace,nn vado oltre,quindi il discorso è univoco.
                      Se voi pensate che Motociclismo la quota 9000,io credo che accessoriata cedendola a privato chiunque(e qui da me molte le hanno vendute a questo prezzo)nn meno di 8500 Euro dovrei chiedere,anche perchè nelle quotazioni ad es.Eurotax i km che la svalutano in un anno nn ci sono,così come l'usura del mezzo quasi "inesistente"percui,se poi ci mettete che l'offerta dell'usato è scarsa nel senso che nn se ne trovano,e se mettete che magari chi era intenzionato a prendere il 600 nuovo molto facilmente potrebbe"ripiegare"sulla mia portandosi a casa alla stessa cifra del 600 appunto il 750 pergiunta accessoriato.
                      Ripeto anche che l'usato va "zona"ed a "momento"da me le 750 sono poche,e molti la vorrebbero più rispetto al 600,considerato che qui da me i 1000 vengono presi nuovi e riportati in conce con pochi km per le prestazioni troppo esuberanti.
                      Cmq mi regolerò di conseguenza,se la scendo di prezzo sarà nn meno di 8000Euro ma tutta originale,vorrà dire che venderò i pezzi a parte(il che nn è molto difficile e mi potrebbe convenire).
                      Per GIOI:
                      Sono contentissimo della moto,nn mi tirerei mai indietro sul 750 specialmente dopo i lavoretti fatti,la moto va una meraviglia e mi trovo eccellentemente bene,il punto e che se la vendo bene il conce qui mi farebbe una grande offerta sul 1000K7,offerta appunto che ne varrebbe la pena e che prenderebbe per la gola a chiunque,a quel punto onestamente darei via la mia a denti stretti per una moto migliore in tutti i sensi.
                      male che vada la vendo "originale"e mi smonto i pezzi che come appunto hai detto tu alcuni messi un mese fa(centalina ,modulo,filtro).
                      Cmq vedremo.
                      Last edited by giuliano@; 12-07-07, 22:20.

Comment

• Font Size
                        il 1000K7 ???

stikazzi!!!

Comment

• Font Size
                          Io ho preso un 1000 K7 con 400Km a 9500e.

Ora cominciano a trovarsi K7, quindi moto di quest'anno, con pochi mesi, a 10.000-10.500e.

Alla luce di quanto (real world) come posso vendere un 750 dell'anno scorso a 9000e???

Il prezzo è un fatto soggettivo e ci può essere qualcuno, poco conscio del mercato o che non ha voglia di guardarsi intorno, che ti dà 9.000e ma non fà testo, come non fà testo Boy34 che si vanta di averla venduta a un prezzo "alto". Il suo è un caso più unico che raro. Quindi non può spacciarlo per la normalità. Non è corretto ed è fuorviante.

Io ho venduto il 1000 K6 a 8000e, il mio vicino di casa, Falbo, ha la moto su mercatino da 5 mesi e da 10.000 è sceso a 9.300e. La quotazione è corretta PERO' NON L'HA ANCORA VENDUTA! Come mai?

E' giusto interrogarsi su questo punto. Si può chiedere quello che si vuole, ma se poi la moto rimane mesi in garage ci dobbiamo chiedere onestamente il perchè.

Oramai la gente è sgamata e si sà muovere. Su internet in primis, e fuori provincia per comprare l'affare.

Poi onestamente siete un pò strunz perchè volete vendere la vostra moto a quotazione e poi però volete la superoffertona, ovvero vendere la vostra a 9.000 e poi magari cercate un K7 quasi nuovo per la stessa cifra. Non è coerente e non è giusto. Non come comportamento (che è lecito) ma il lamentarsi ed il "pretendere" la massima valutazione per il proprio mezzo.

In ultima analisi la tua moto è da vendersi a 8.000e con gli accessori venduti a parte, perchè oramai è consuetudine fare un prezzone per tutto il pacchetto. Se tu rifiuti c'è subito un altro pronto, su Moto.it, a vendere la sua con più accessori e a meno.
                          Vendila a 8.000 e magari anche a 7.500, così vendi in fretta, poi con calma l'offerta sul 1000 la trovi e ti rifai dei 500 e in meno che hai preso.
                          Last edited by Ultrone; 12-07-07, 20:17.

Comment

• Font Size
                            io sono sempre interessato al modulo anticipo!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuliano@ View Post
                              Per GIOI:
                              Sono contentissimo della moto,nn mi tirerei mai indietro sul 750 specialmente dopo i lavoretti fatti,la moto va una meraviglia e mi trovo eccellentemente bene,il punto e che se la vendo bene il conce qui mi farebbe una grande offerta sul 1000K7,offerta appunto che ne varrebbe la pena e che prenderebbe per la gola a chiunque,a quel punto onestamente darei via la mia a denti stretti per una moto migliore in tutti i sensi.
                              male che vada la vendo "originale"e mi smonto i pezzi che come appunto hai detto tu alcuni messi un mese fa(centalina ,modulo,filtro).
                              Cmq vedremo.

la penso come te
                              in bocca al lupo per la vendita!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Io ho preso un 1000 K7 con 400Km a 9500e.

Ora cominciano a trovarsi K7, quindi moto di quest'anno, con pochi mesi, a 10.000-10.500e.

Alla luce di quanto (real world) come posso vendere un 750 dell'anno scorso a 9000e???

Il prezzo è un fatto soggettivo e ci può essere qualcuno, poco conscio del mercato o che non ha voglia di guardarsi intorno, che ti dà 9.000e ma non fà testo, come non fà testo Boy34 che si vanta di averla venduta a un prezzo "alto". Il suo è un caso più unico che raro. Quindi non può spacciarlo per la normalità. Non è corretto ed è fuorviante.

Io ho venduto il 1000 K6 a 8000e, il mio vicino di casa, Falbo, ha la moto su mercatino da 5 mesi e da 10.000 è sceso a 9.300e. La quotazione è corretta PERO' NON L'HA ANCORA VENDUTA! Come mai?

E' giusto interrogarsi su questo punto. Si può chiedere quello che si vuole, ma se poi la moto rimane mesi in garage ci dobbiamo chiedere onestamente il perchè.

Oramai la gente è sgamata e si sà muovere. Su internet in primis, e fuori provincia per comprare l'affare.

Poi onestamente siete un pò strunz perchè volete vendere la vostra moto a quotazione e poi però volete la superoffertona, ovvero vendere la vostra a 9.000 e poi magari cercate un K7 quasi nuovo per la stessa cifra. Non è coerente e non è giusto. Non come comportamento (che è lecito) ma il lamentarsi ed il "pretendere" la massima valutazione per il proprio mezzo.

In ultima analisi la tua moto è da vendersi a 8.000e con gli accessori venduti a parte, perchè oramai è consuetudine fare un prezzone per tutto il pacchetto. Se tu rifiuti c'è subito un altro pronto, su Moto.it, a vendere la sua con più accessori e a meno.
                                Vendila a 8.000 e magari anche a 7.500, così vendi in fretta, poi con calma l'offerta sul 1000 la trovi e ti rifai dei 500 e in meno che hai preso.
                                Ultrone forse n mi sono spiegato:
                                qui nn si tratta di fare i furbi commercianti, nemmeno però e giusto perderci per fare favori nn dovuti,anche perchè alla fine come ha detto Boy a parlare siamo tutti bravi,ma poi a fatti facciamo diversamente.
                                Ripeto ancora una volta che l'usato va nn solo a quotazione cartacea,ma anche sull'offerta/richiesta di una determinata zona,e lo sanno anche i topi.
                                A me il conce e lo ripeto se nn la vendo entro un dato periodo la prende a 8000Euro originale,io da privato come avreste fatto molti di voi con una moto in quelle condizioni sto cercando di prendere alla fine quello che chiederebbe il conce al pubblico della mia,quindi tutto sto dramma nn lo vedo,e nemmeno nessuna convinzione di fregare nessuno con prezzi spropositati o fuori mercato,a parte che io andrei a prendere un'altra moto nuova(se riesco)e nn a "tirare"tipo mercatino delle pulci sul prezzo al malcapitato di turno(nn è nel mio stile).
                                Se a me propongono un usato ovviamente nn "spropositato"ma ben tenuto ed accessoriato se mi piace lo prendo anche a costo di pagarlo di pi&#249nei limiti)nn vado a mercanteggiare,se nn me lo posso permettere scelgo altro.
                                Chi ha comprato la moto ad esempio di BOY nn è stato ne "fregato"ne boy è stato furbo,poichè l'ha venduta ad un suo amico,che per come è tenuta e per gli accessori che aveva se ne è fregato e l'ha pagata la cifra richiesta,c'è anche da dire che come ho già detto qui da noi nn è facile trovare moto km 0,od usate tenute benissimo,ecmq già sul parco circolante 750 e 1000 sono pochissimi,quindi sull'usato automaticamente c'è poca scelta,e se la scelta è ottima io nn vedo perchè nn pagarla quanto vale.
                                Il discorso magari su al nord varia,se ne trovano molte di più 750 e 1000 k5/6,percui il mercato flette sulle migliori offerte,quindi c'è solo da girare un paio di km per spuntare il prezzo migliore,questo è scontato lo capirebbe anche un bambino,qui da noi nn è così,nn sia mo "furbi"ma ovvio che si tende a cercare i prezzi di "quotazione"e poi ci si regola.
                                Last edited by giuliano@; 12-07-07, 22:15.

Comment

X
                                Working...
                                X