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Sostituzione pignone su K7 1000.

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    #1

    Sostituzione pignone su K7 1000.

    Sul comodino di ogni bravo motociclista non puo` non mancare un bel PIGNONE da 16 denti... e cosi` mi sono adeguato!!!!
    In considerazione del fatto che lo vedrei molto meglio a trainare la catena della mia motina, volevo sapere se per montarlo devo usare qualche accorgimento particolare:

    - Allento la ruota dietro e la tiro avanti per allentare la catena
    - Smonto il carterino che copre il pignone
    - Cosa trovo, un dado, una coppiglia o cosa?
    - Tolgo originale, metto il nuovo e rimonto il tutto

    Manca qualcosa?

    Niko

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    #2
    ...un po' di frena filetti...

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      #3
      Originally posted by NikoNik View Post
      Sul comodino di ogni bravo motociclista non puo` non mancare un bel PIGNONE da 16 denti... e cosi` mi sono adeguato!!!!
      In considerazione del fatto che lo vedrei molto meglio a trainare la catena della mia motina, volevo sapere se per montarlo devo usare qualche accorgimento particolare:

      - Allento la ruota dietro e la tiro avanti per allentare la catena
      - Smonto il carterino che copre il pignone
      - Cosa trovo, un dado, una coppiglia o cosa?
      - Tolgo originale, metto il nuovo e rimonto il tutto

      Manca qualcosa?

      Niko
      la catena mollala dopo aver sbloccato il dado pignone,e lasciaci la 1a!munisciti di una mazzetta da muratore per sbloccare il dado,dai un colpo sulla kiave e vedi ke si allente subito ? la miglior soluzione

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        #4
        Quanto va` stretto poi il dado quando lo rimonto?

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          #5
          Originally posted by NikoNik View Post
          Quanto va` stretto poi il dado quando lo rimonto?
          stringilo bene ma nn esagerare tanto nn pu? svitarsi perk? gira nel senso opposto

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            #6
            Ooooooooookay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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              #7
              Su Superbike di questo mese spiegano proprio questa operazione!

              Tra l'altro dicevano di non lasciare la moto in marcia(la mazzata non credo faccia benissimo al cambio...) quanto piuttosto di bloccare la ruota posteriore con una sbarra avvolta nelgi stracci!
              Last edited by Pabloexup; 12-07-07, 10:52.

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                #8
                Originally posted by NikoNik View Post
                Sul comodino di ogni bravo motociclista non puo` non mancare un bel PIGNONE da 16 denti... e cosi` mi sono adeguato!!!!
                In considerazione del fatto che lo vedrei molto meglio a trainare la catena della mia motina, volevo sapere se per montarlo devo usare qualche accorgimento particolare:

                - Allento la ruota dietro e la tiro avanti per allentare la catena
                - Smonto il carterino che copre il pignone
                - Cosa trovo, un dado, una coppiglia o cosa?
                - Tolgo originale, metto il nuovo e rimonto il tutto

                Manca qualcosa?

                Niko
                smonti il carter pignone, non ricordo se conviene anche staccare il rilevatore velocit?
                trovi il pignone con dado di fermo e sopra di esso il rotore del sensore di velocit?
                rimuovi il bullone di fermo del rotore sensore velocit?
                rimuovi il rotore
                togli la marcia se ? innestata (non ? bello dare colpi sul cambio, poi ognuno fa come vuole)
                premi (magari fatti aiutare) il pedale del freno e allenta il dado usando una pistola ad aria
                togli il pignone
                rimonta il pignone (mi sembra c'? un rondellone, non dimenticarlo)
                fai il tensionamento catena da ricontrollare a fine montaggio
                rimonta il dado con autobloccante medio e serrandolo con dinamometrica a 115Nm tenendo frenata la ruota posteriore
                rimonta il rotore e serra il bullone a 25Nm
                rimonta il carter

                buon lavoro

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  smonti il carter pignone, non ricordo se conviene anche staccare il rilevatore velocit?
                  trovi il pignone con dado di fermo e sopra di esso il rotore del sensore di velocit?
                  rimuovi il bullone di fermo del rotore sensore velocit?
                  rimuovi il rotore
                  togli la marcia se ? innestata (non ? bello dare colpi sul cambio, poi ognuno fa come vuole)
                  premi (magari fatti aiutare) il pedale del freno e allenta il dado usando una pistola ad aria
                  togli il pignone
                  rimonta il pignone (mi sembra c'? un rondellone, non dimenticarlo)
                  fai il tensionamento catena da ricontrollare a fine montaggio
                  rimonta il dado con autobloccante medio e serrandolo con dinamometrica a 115Nm tenendo frenata la ruota posteriore
                  rimonta il rotore e serra il bullone a 25Nm
                  rimonta il carter

                  buon lavoro

                  Quasi quasi ti assumo

                  Comment


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                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    smonti il carter pignone, non ricordo se conviene anche staccare il rilevatore velocit?
                    trovi il pignone con dado di fermo e sopra di esso il rotore del sensore di velocit?
                    rimuovi il bullone di fermo del rotore sensore velocit?
                    rimuovi il rotore
                    togli la marcia se ? innestata (non ? bello dare colpi sul cambio, poi ognuno fa come vuole)
                    premi (magari fatti aiutare) il pedale del freno e allenta il dado usando una pistola ad aria
                    togli il pignone
                    rimonta il pignone (mi sembra c'? un rondellone, non dimenticarlo)
                    fai il tensionamento catena da ricontrollare a fine montaggio
                    rimonta il dado con autobloccante medio e serrandolo con dinamometrica a 115Nm tenendo frenata la ruota posteriore
                    rimonta il rotore e serra il bullone a 25Nm
                    rimonta il carter

                    buon lavoro

                    Quasi quasi mi sembra pratico!!!!!

                    Grazie, stampo il tuo post e ti seguiro` alla lettera!

                    Niko.

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                      #11
                      Per? il capo ? sempre il capo :

                      "smonti il carter pignone, non ricordo se conviene anche staccare il rilevatore velocit? (se vuoi lavorare pi? comodo levalo, ? solo un dado con testa ad esagono incassato)
                      trovi il pignone con dado di fermo e sopra di esso il rotore del sensore di velocit?
                      rimuovi il bullone di fermo del rotore sensore velocit?
                      rimuovi il rotore
                      togli la marcia se ? innestata (non ? bello dare colpi sul cambio, poi ognuno fa come vuole)
                      premi (magari fatti aiutare) il pedale del freno e allenta il dado usando una pistola ad aria (se usi la pistola ad aria non serve frenare)
                      togli il pignone
                      rimonta il pignone (mi sembra c'? un rondellone, non dimenticarlo) (c'? il rondellone che si pu? levare ma in certi casi. Tu non levarlo)
                      fai il tensionamento catena da ricontrollare a fine montaggio
                      rimonta il dado con autobloccante medio e serrandolo con dinamometrica a 115Nm tenendo frenata la ruota posteriore
                      rimonta il rotore e serra il bullone a 25Nm
                      rimonta il carter
                      rimonta il sensore di velocit? se lo avevi svitato dal coperchio

                      buon lavoro

                      [/quote]

                      Il tutto............PER LA PRECISIONE

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                        #12
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Il tutto............PER LA PRECISIONE

                        ? precisi?

                        monza
                        18 agosto

                        non puoi mancare... c'? LUI!

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                          #13
                          Una bella"sgrassata"al carterino copripignone nn fa male!!
                          Se nn avete la dinamometrica fate un segno di riferimento al perno ed al dado,quando riavvitate arrivate sin li e andate oltre per un pelo.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuliano@ View Post
                            Una bella"sgrassata"al carterino copripignone nn fa male!!
                            Se nn avete la dinamometrica fate un segno di riferimento al perno ed al dado,quando riavvitate arrivate sin li e andate oltre per un pelo.
                            e se dovesse succedere che i pignoni hanno spessori differenti?

                            comprare la dinamometrica ed un set di bussole decenti è il minimo per pensare di fare da soli la manutenzione... in caso contrario meglio lasciare perdere
                            Last edited by elio; 12-07-07, 12:07.

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                            • Font Size
                              #15
                              Sono d' accordo sulla dinamometrica.... INFATTI E` IN ARRIVO!!!!

                              Chi mi traduce il codice??????? Chi e` "LUI" o "il capo".... va bene anche se me lo dite in pm....

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