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Sostituzione pignone su K7 1000.

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    #16
    Originally posted by NikoNik View Post
    Sono d' accordo sulla dinamometrica.... INFATTI E` IN ARRIVO!!!!

    Chi mi traduce il codice??????? Chi e` "LUI" o "il capo".... va bene anche se me lo dite in pm....

    una beta 20-100Nm (circa 100?) ? eccellente

    il capo ?, chiaramente, frankie_il_mitico_kili

    LUI... uno yamahista da sverniciare a monza il 18 agosto

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      #17
      Grazie adesso e` piu` chiaro... MITTTICO IL CAPO!!!!!

      Sono riuscito a trovare USAG a prezzo buono... spero solo che non tardi ancora ad arrivare...

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        #18
        Forse e` una domanda idiota, ma se devo stringere 115nM, come fa` ad essere buona una chiave che arriva a 100nM?

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          #19
          Io ti consiglio di cambiare anche la corona e metterla con un dente in meno, in quanto, pur mantenendo la stessa tramissione primaria (gli ingranaggi del cambio) del K5, hanno gi? di serie accorciato i rapporti finali con un dente in pi? la corona (17/43 contro il 17/42 del K5). Quindi con un altro dente al pignone, senza rivedere la corona, la fai troppo corta.

          Fai un 16/42 e gi? che ci sei metti il passo 520.

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            #20
            Originally posted by elio View Post
            e se dovesse succedere che i pignoni hanno spessori differenti?

            comprare la dinamometrica ed un set di bussole decenti è il minimo per pensare di fare da soli la manutenzione... in caso contrario meglio lasciare perdere
            E sottinteso che parliamo di sostituzione pignoni identici ma con denti differenti,ovvio che prima di montare un pezzo lo controllo,anzi lo misuro.
            Per la manutenzione ordinaria secondo me la dinamo e d'obbligo ma per alcuni lavori nn è indispensabile.
            E indispensabile se nn si disponga della dovuta esperienza in officina e si e poco"delicati"a serrare dadi e bulloni,se la dovuta esperienza nn manca su (alcuni)lavori se ne può anche fare a meno.
            Dove lavoravo io la Dinamometrica veniva utilizzata per serraggi particolari(motori,perni forcelloni)ma per il resto il capo officina l'aveva nelle mani la dinamo.
            Last edited by giuliano@; 12-07-07, 13:14.

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Io ti consiglio di cambiare anche la corona e metterla con un dente in meno, in quanto, pur mantenendo la stessa tramissione primaria (gli ingranaggi del cambio) del K5, hanno gi? di serie accorciato i rapporti finali con un dente in pi? la corona (17/43 contro il 17/42 del K5). Quindi con un altro dente al pignone, senza rivedere la corona, la fai troppo corta.

              Fai un 16/42 e gi? che ci sei metti il passo 520.
              Adesso la provo cosi`, poi vedremo....

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                #22
                Originally posted by giuliano@ View Post
                ... per il resto il capo officina l'aveva nelle mani la dinamo.
                non vedo tanta gente con l'esperienza di un capo officina

                utilizzare una dinamometrica 20-100Nm non vuol dire serrare i pernetti da 7,5Nm e ti ricordo che il giusto tiro di un bullone ? fondamentale nella tenuta dell'unione (bullonata) sia per non creare forze di taglio e sia per non rovinare la filettatura

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                  #23
                  Originally posted by NikoNik View Post
                  Forse e` una domanda idiota, ma se devo stringere 115nM, come fa` ad essere buona una chiave che arriva a 100nM?

                  vai un poco fuori scala, in genere le dinamometriche le hanno per oltre 1/10 del range di funzionamento

                  p.s. usag ? ottima!

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                    #24
                    Piuttosto....per K5/6: meglio +2 corona o -1 pignone ? Aldilà della spesa maggiore per la corona.

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                      #25
                      Per il K6 và bene un dente in meno al pignone, sul K7 è troppo.

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                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Per il K6 v? bene un dente in meno al pignone, sul K7 ? troppo.
                        Sbaglio ho il k7 ha un dente in pi? di corona del k5/6,quindi....!!!

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                          #27
                          Quindi se metti un dente in meno al pignone al K7 è come se avessi messo una corona con 4 denti in più!

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Quindi se metti un dente in meno al pignone al K7 ? come se avessi messo una corona con 4 denti in pi?!
                            Un dente di pignone equivale a 2,7 denti di corona in pi?,percui avendo gi? uno in pi? di corona(k71000)secondo me sarebbe....uhm diciamo un po cortina

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                            • Font Size
                              #29
                              Un'altro dente ancora alla corona e poi fai le gare di Motocross!

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                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Per il K6 v? bene un dente in meno al pignone, sul K7 ? troppo.
                                Scusa l' insistenza, ma non ? che accorcia "troppo" ? Chiedo eh....

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