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Freni K1 ... che parto ... CONSIGLI?

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    #16
    ...anch'io sul mio 600 k1 c'ho tribolato 2 mesi sopra! Prima mi rimase frenata e con le brembo rosse avevo stortato i dischi originali! Dopo varie ipotesi e prove del perch? rimase frenata (tra cambi pompa, tubi ecc. ecc.) mi decisi a revisionare le pinze cambiando le guarnizioni dei pistoncini! Non so se si erano scaldati anche quelli so solo che erano tutti scuri su una pinza e l'altra no! Comunque rimaneva sempre frenata! .....trovo due pinze sempre TOSKIFO in buono stato e per sicurezza le revisione anche quelle! .....comunque dopo varie tribole anche con i dischi e la pompa originale ora ho:
    - pompa brembo serie oro
    - tubi ferracci
    - pastiglie DID ZCOO
    - Dischi braking wave
    ...adesso posso dire che frena veramente (non so il paragone con altre perch? altre moto non le ho portate) e non rimane + frenata ma le TOSKIFO ci sono sempre! Sar? il rpossimo futuro upgrade quando mi daranno di nuovo problemi!

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      #17
      Originally posted by lucagsxr View Post
      ...anch'io sul mio 600 k1 c'ho tribolato 2 mesi sopra! Prima mi rimase frenata e con le brembo rosse avevo stortato i dischi originali! Dopo varie ipotesi e prove del perch? rimase frenata (tra cambi pompa, tubi ecc. ecc.) mi decisi a revisionare le pinze cambiando le guarnizioni dei pistoncini! Non so se si erano scaldati anche quelli so solo che erano tutti scuri su una pinza e l'altra no! Comunque rimaneva sempre frenata! .....trovo due pinze sempre TOSKIFO in buono stato e per sicurezza le revisione anche quelle! .....comunque dopo varie tribole anche con i dischi e la pompa originale ora ho:
      - pompa brembo serie oro
      - tubi ferracci
      - pastiglie DID ZCOO
      - Dischi braking wave
      ...adesso posso dire che frena veramente (non so il paragone con altre perch? altre moto non le ho portate) e non rimane + frenata ma le TOSKIFO ci sono sempre! Sar? il rpossimo futuro upgrade quando mi daranno di nuovo problemi!
      anche io ho avuto lo stesso problema, non frenava nulla,avendo provato i cbr sono rimasto innamorato della loro frenata, e mi sono deciso a prendere
      -dischi braking wave
      -tubi in treccia
      e sto' valutando una pompa radiale,sperando di risolvere senza sostiuire le pinze,visto che mi seccherebbe moltissimo fresare i dischi.
      ora la moto ? dal mecca per metterci st? cose,attendendo che prendo la radiale,e non l'ho ancora provata,secondo voi ? obbligatorio cambiare le pinze???

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        #18
        Originally posted by Uomonerissimo View Post
        anche io ho avuto lo stesso problema, non frenava nulla,avendo provato i cbr sono rimasto innamorato della loro frenata, e mi sono deciso a prendere
        -dischi braking wave
        -tubi in treccia
        e sto' valutando una pompa radiale,sperando di risolvere senza sostiuire le pinze,visto che mi seccherebbe moltissimo fresare i dischi.
        ora la moto ? dal mecca per metterci st? cose,attendendo che prendo la radiale,e non l'ho ancora provata,secondo voi ? obbligatorio cambiare le pinze???
        secondo me no!....Fai delle prove passo passo cambiando le cose una alla volta fino a lasciare le pinze per ultimo e ti regoli sul da fare come ho fatto io! ...per ora a me cos? va molto meglio considerando che prima potevi pure stroncare la leva del freno ma tanto frenava sempre poco!

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          #19
          sul 1000 con le Toskifo a 6 pistoncini non c'è disco o tubo che tenga... non frenano! anche toccandole con la mano mentre si strizza le leva si sentono le flessioni ....

          sul 750 e 600 che montavano sempre Toskifo, ma 4 pistoncini il problema è meno evidente

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            #20
            come ti hanno detto..... il pb sono le pinze..... io ti sconsiglierei di tornire i dichi..... nn la vedo una operazione..

            ... igienica

            mettici 2 pinze provenienza cbr......

            .. e 2 dischi, aftrmarket, magari flottanti

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              #21
              Originally posted by Tdmax View Post
              No grazie :-)
              Li ho provati sulla moto di un amico e sono belli ma solo col sole ... ed io la moto la uso tanto in strada.
              Penso che l'acciaio vada bene anche perch? tutte le moto che frenano forte montano acciaio ...
              SOno sicuro al 90% che dipende dalle pinze ... e quindi visto che la motina me la tengo ancora per tempo indefinito vorrei sistemare sta storia definitivamente
              :-)
              puoi aggiungere 2 righe alla prova che hai fatto dei dischi in ghisa?

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                #22
                ma due pinze cbr con due belle margherite può essere una soluzione?

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                  #23
                  queste possono andare bene???

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                    #24
                    Originally posted by rock View Post
                    NO! QUESTE SONO RADIALI!

                    quanto ho penato anche io con quelle sei pistoncini! ho cambiato tutto tranne le pinze ma la frenata resta sempre gommosa!

                    non ? nenache che non frenano.. ma a ogni staccata sembrava di usare un impianto diverso! feeling zero!

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                      #25
                      io anche montato pompa radiale brembo nissin cbr 600 tubi freno e pasgli sbk5 e diciamo che la situazione e completamente diversa

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                        #26
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        puoi aggiungere 2 righe alla prova che hai fatto dei dischi in ghisa?
                        Che ti posso dire, li ho provati svariati anni fa ...
                        Dei discacciati flottanti (quelli che avevano ancora la coroncina DIPINTA in rosso e non ANODIZZATA).
                        QUando dopo qualche frenata si scaldano sono potentissimi e, almeno su strada, non mollano mai e non danno fading.
                        Da freddi sono roba da schianto ... tu freni e questi niente, allunghi di svariati metri la frenata e devi spremere la pompa con san Gennaro nell'altra mano (esagero dai ;-)

                        Con la pioggia NON li ho provati ma il proprietario mi diveva che sono da panico.
                        A questo punto quindi non credo che abbia senso valutare la ghisa per uso stradale.
                        Tralaltro con la pioggia fanno ruggine ! :-!
                        Con i dischi che fanno ora in acciaio non credo ci siano problemi.
                        MI ispirano gli Alth (si scrive cosi?) ma gli originali per me sono piu che sufficienti.

                        CIao

                        N.B. Prendi queste mie parole con le pinze, non sono un manico ne tantomeno un pilota!!!

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                          #27
                          Originally posted by staccatore View Post
                          le Nissin (con i dischi originali) tengono bene per tutta una gara senza allungare la leva di neanche un mm
                          Si si infatti... se l'avessi saputo prima avrei cambiato subito tubi (con pompa che mi era rimasta dall'altra moto) e pinze. I dischi sarebbero stata l'ultima cosa una volta trovata la pasticca giusta...

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                            #28
                            Ecco una foto per capire che lavoro feci...


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                              #29
                              Questo fu l'ultimo step evolutivo...

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                                #30
                                Eviterei di tornire i dischi assolutamente, il trattamento termico va a farsi benedire di consguenza sarebbe necessario ristabilire planarit? e trattamento superficiale.
                                Molto meglio sostituire le pinze con una staffa che permetta di accogliere il disco "intero".

                                Ormai le mescole dei migliori produttori di pastiglie sono standardizzate per dischi in acciaio, di conseguenza meglio acquistare l'acciaio (Discacciati SL sono ottimi) e montare un paio di pastiglie sinterizzate tipo Carbone Lorraine, SBS, DID e non ci sarebbero problemi.

                                Per inciso, io monto i dischi in ghisa sulla moto utilizzata solo in pista, frenata decisamente pi? perfrormante soprattutto accoppiando (NON SI DOVREBBE FARE A MENO DI UN CONTROLLO SERRATO DELLA FASCIA FRENANTE) pastiglie sinterizzate racing tipo le C44. Ovviamente ? un caso limite, ora l'acciaio ? molto pi? indicato.

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