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308km/h Mugello

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    #61
    Originally posted by gianluca78 View Post
    la forza resistente va col quadrato
    ok, ma ragionando... se per andare a 100 bastano 7 cv, per andare a 200, 49 cv bastano... senn? fa 7^3 = 343

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      #62
      Originally posted by cattivik View Post
      urca come la mia allora
      a me sembra strano che tu abbia quella potenza alla ruota.
      magari era settato male il banco

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        #63
        Originally posted by abezze View Post
        ok, ma ragionando... se per andare a 100 bastano 7 cv, per andare a 200, 49 cv bastano... senn? fa 7^3 = 343
        sono le perdite che hanno quell'andamento, no la potenza del motore.
        se fosse come dici tu basterebbero 49cv per andare a 300km/h!!!!

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          #64
          Originally posted by gianluca78 View Post
          a me sembra strano che tu abbia quella potenza alla ruota.
          magari era settato male il banco
          ti sei perso qualche puntata allora
          il grafico ? questo e si vede anche chi l'ha fatto

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            #65
            Originally posted by gianluca78 View Post
            ? la potenza che rimane costante non la coppia....

            Cio? cambio il rapporto finale e cambia la coppia motrice?

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              #66
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Bisogna contare che non sono in autostrada e che lo spazio a disposizione per raggiungere velocit? diverse ? sempre lo stesso...

              ... io direi che dopo i 300 ogni 10 km/h in pi? ci sono trai 20 e i 30 cavalli di differenza, a seconda dell'aerodinamica...

              Ragazzi. Sono tanti in assoluto.

              Sono pochissimi se considerassimo il regolamento alla lettera.

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                #67
                Originally posted by abezze View Post
                Visto che stiamo giocando con i numerini magari qualcuno potrebbe anche fornirci i cavalli alla ruota delle STK buone del 2007.
                Io ero rimasto alle 2005 che ne facevano 173 ruota.
                Secondo me le 2007 sono intorno ai 178.
                Proprio potenze da moto di serie.....

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                  #68
                  Originally posted by HSG View Post
                  Cio? cambio il rapporto finale e cambia la coppia motrice?
                  perchè vorresti aumentare la potenza????

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                    #69
                    Originally posted by HSG View Post
                    Cio? cambio il rapporto finale e cambia la coppia motrice?
                    Certo aumenta la coppia risultante alla ruota motrice. Cambio e rapportatura sono moltiplicatori di coppia.

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                      #70
                      Originally posted by cattivik View Post
                      ti sei perso qualche puntata allora
                      il grafico ? questo e si vede anche chi l'ha fatto
                      l'avevo letto questo post ma non credo che il banco sia stato settato bene perchè non è possibile che un motore di serie possa avere quella potenza.
                      la sbk di polita aveva meno cv!!!!

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                        #71
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        perch? vorresti aumentare la potenza????
                        Scusa, ma la potenza chi l'ha tirata in ballo? Io ho fatto una valutazione sul cambio rapporto.

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                          #72
                          Originally posted by cattivik View Post
                          ti sei perso qualche puntata allora
                          il grafico ? questo e si vede anche chi l'ha fatto

                          Immagino all'albero fattore EEC o alla ruota??

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                            #73
                            Originally posted by abezze View Post
                            Certo aumenta la coppia risultante alla ruota motrice. Cambio e rapportatura sono moltiplicatori di coppia.
                            Ma lo valuti in base al diffferente numero di giri espresso a parit? di velocit? oppure per il diverso braccio dato dal differente rapporto di finale. Le variazioni sono cos? minime che vorrei vedere chi se ne accorge.....

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by HSG View Post
                              Scusa, ma la potenza chi l'ha tirata in ballo? Io ho fatto una valutazione sul cambio rapporto.
                              era per dire che a potenza costante se cambi rapporto varia la coppia

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                                #75
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                era per dire che a potenza costante se cambi rapporto varia la coppia

                                S?, ma le variazioni sono cos? trascurabili da farti apprezzare maggiormente l'icrementato numero di giri da cui riparti in curva (a parit? di velocit? di centrocurva) piuttosto che l'effettivo aumento della coppia.

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