Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

308km/h Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by HSG View Post
    S?, ma le variazioni sono cos? trascurabili da farti apprezzare maggiormente l'icrementato numero di giri da cui riparti in curva (a parit? di velocit? di centrocurva) piuttosto che l'effettivo aumento della coppia.
    non direi che sono proprio trascurabili.
    calcola che in curva hai un ulteriore incremento di coppia dovuto alla spalla del pneumatico che ha un diametro inferiore rispetto al centro.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by HSG View Post
      Proprio potenze da moto di serie.....
      anche un tantinello sfigate direi

      Comment


      • Font Size
        #78
        Ne fanno 160 ruota EC le 2007, con due catalizzatori Euro 3 e tappate da morire....
        Volete che scarico centralina guarnizione testa non si arrivi a 173 ?
        E poi un pò di limatine qua e là, blueprinting e il gioco è fatto...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by abezze View Post
          Ne fanno 160 ruota EC le 2007, con due catalizzatori Euro 3 e tappate da morire....
          Volete che scarico centralina guarnizione testa non si arrivi a 173 ?
          E poi un p? di limatine qua e l?, blueprinting e il gioco ? fatto...
          si certo che le fanno...si parlava delle limatine qua' e la'

          Comment


          • Font Size
            #80
            Nonostante quello che qualcuno sostiene non sono poi così influenti.... partendo da un motore fortunato e già ben bilanciato dalla nascita...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by abezze View Post
              Nonostante quello che qualcuno sostiene non sono poi cos? influenti.... partendo da un motore fortunato e gi? ben bilanciato dalla nascita...

              bhe se si continua un'altro po' arriveremo a dover affermare che le sbk hanno un motore sfigato

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by abezze View Post
                Immagino all'albero fattore EEC o alla ruota??
                Ruota continuo a confermare ci? che i ? stato detto

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by cattivik View Post
                  Ruota continuo a confermare ci? che i ? stato detto
                  Ogni banco dice la sua ma 177 ruota con motore originale, scarico e centralina ? un banco ottimistico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    non direi che sono proprio trascurabili.
                    calcola che in curva hai un ulteriore incremento di coppia dovuto alla spalla del pneumatico che ha un diametro inferiore rispetto al centro.
                    Al banco la variazione di rapporto "ragionevole" fornisce dei valori zerovirgola, la variazione dinamica data dalla differenza della gomma in appoggio ? trascurabilissima dato che ? intrinseca nell'uso della moto (in ogni caso hai una gomma pi? alta nella zona di appoggio sul dritto).

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      la mia moto ? uscita "stellare" dalla fabbrichetta e nessuno mi crede

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by abezze View Post
                        Scusa ducaluca ma 288 dove venivano rilevati?

                        Perch? nella STK del 2005 io mi ricordo dati della telemetria diversi, diciamo pi? di 300 kmh....
                        non lo so ma se guardi su www.motociv.com nella sez. risultati gare e vai alla prima del Mugello scegliendo dal men? "velocit? massima" vedrai quel che dico

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by ducaluca View Post
                          non lo so ma se guardi su www.motociv.com nella sez. risultati gare e vai alla prima del Mugello scegliendo dal menù "velocità massima" vedrai quel che dico
                          Si e ho notato e ti dico che quella non è la velocità massima assoluta ma presa da qualche torretta tra il traguardo e la staccata
                          Il mondiale STK non fa tappe al mugello ma ti assicuro che lì le moto prendono velocità più alte che a Monza.
                          Stessi piloti del civ...
                          Last edited by abezze; 12-07-07, 11:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by abezze View Post
                            Si e ho notato e ti dico che quella non ? la velocit? massima assoluta ma presa da qualche torretta tra il traguardo e la staccata
                            Il mondiale STK non fa tappe al mugello ma ti assicuro che l? le moto prendono velocit? pi? alte che a Monza.
                            Stessi piloti del civ...
                            non lo so Abezze, non ho chiesto dove rilevavano la velocit? max., pu? essere come dici tu

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Io ricordo un Luca Scassa nel 2005 su R1 con vel max al Mugello di 313 km/h effettivi.

                              Guardando Monza WSTK 2005 e confrontando con Monza 2007 i tempi sono scesi di 1 secondo e le vel. max sono aumentate di qualche unità...
                              Ergo direi che ora in WSTK al Mugello superano i 315 km/h Non fosse altro che con le gomme nuove escono più forte dalla Bucine
                              Last edited by abezze; 12-07-07, 12:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by abezze View Post
                                Io ricordo un Luca Scassa nel 2005 su R1 con vel max al Mugello di 313 km/h effettivi.

                                Guardando Monza WSTK 2005 e confrontando con Monza 2007 i tempi sono scesi di 1 secondo e le vel. max sono aumentate di qualche unit?...
                                Ergo direi che ora in WSTK al Mugello superano i 315 km/h Non fosse altro che con le gomme nuove escono pi? forte dalla Bucine
                                era in configurazione WSTK...quindi allora mi stai dando quasi ragione che i miei 308 son moolto vicini ai 300

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X