Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help reg. estensione ohlins 46prxls 1000 k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prover?..... spero solo di uscirne positivamente.....

Per il momento grazie.....

Altri consigli, info et etc etc.......sono affamato....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Azzolina, Stranacreatura ... mi hai commosso ! Grazie Mille

L'idraulica Aperta, ? un'escamotage per ottenere Comfort con dei click (costo 0) ... c'? per? una controindicazione ... la Moto perde di Stabilit? (infatti aumenta la Maneggevolezza) e pure di coerenza nelle situazioni pi? estreme ... questo vi fa andare pi? piano senza accorgervene, perch? vi troverete ad evitare queste situazioni ...
      AZZZ.. la moto effettivamente ? pi? maneggevole, ma la stabilit? ridotta si sente nelle curve veloci o negli inserimenti di tutte le curve?

forse sono cos? fermone che non me ne sono accorto...

mi puoi delucidare?

Comment

• Font Size
        E' un discorso lunghissimo ...

Se hai una Moto Rigida ? Stabile di per se stessa, ma saltando sulle malformazioni dell'asfalto diventa Instabile

Una Morbida invece avr? pi? beccheggio quindi Instabile, ma le ruote rimarranno sempre attaccate all'asfalto in tutte le condizioni quindi Stabile

Quello che nella lezione sulle Molle chiamavo:
        Stabilit? Moto / Ruota
        o
        Stabilit? Ruota / Asfalto

Se per migliorare la "Morbidit?" apro l'Idraulica, il beccheggio si pu? trasformare in ondeggiamento .... e quindi Forte Instabilit?, che poi inizia anche a far muovere la moto DX e SX ....

Se guidi molto pulito e con "mestiere" potresti cmq andare forte senza problemi ... altrimenti il tuo cervello ti fa ridurre le velocit? (Ingresso, percorrenza e uscita) in modo da tenerla stabile ...

Dove ci si rende bene conto, ? in una manovra improvvisa, dove la moto si scomporr? ... ma normalmente viene data la colpa alla manovra, non alle sospensioni poco controllate....
        Un po' come quelli che dicono: "Se l'asfalto ? un biliardo, le sospensioni sono perfette" e danno la colpa alle asperit? al posto che alle sospensioni di Marmo

PS: "Mestiere", vuol dire stabilizzarla con il freno posteriore, lo spostamento dei pesi, prendere e rilasciare freni e gas progressivamente etc etc, tutte cose che ? bene conoscere e saper utilizzare nel momento estremo, ma non si pu? mica guidare sempre cos? !!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          E' un discorso lunghissimo ...

Se hai una Moto Rigida ? Stabile di per se stessa, ma saltando sulle malformazioni dell'asfalto diventa Instabile

Una Morbida invece avr? pi? beccheggio quindi Instabile, ma le ruote rimarranno sempre attaccate all'asfalto in tutte le condizioni quindi Stabile

Quello che nella lezione sulle Molle chiamavo:
          Stabilit? Moto / Ruota
          o
          Stabilit? Ruota / Asfalto

Se per migliorare la "Morbidit?" apro l'Idraulica, il beccheggio si pu? trasformare in ondeggiamento .... e quindi Forte Instabilit?, che poi inizia anche a far muovere la moto DX e SX ....

Se guidi molto pulito e con "mestiere" potresti cmq andare forte senza problemi ... altrimenti il tuo cervello ti fa ridurre le velocit? (Ingresso, percorrenza e uscita) in modo da tenerla stabile ...

Dove ci si rende bene conto, ? in una manovra improvvisa, dove la moto si scomporr? ... ma normalmente viene data la colpa alla manovra, non alle sospensioni poco controllate....
          Un po' come quelli che dicono: "Se l'asfalto ? un biliardo, le sospensioni sono perfette" e danno la colpa alle asperit? al posto che alle sospensioni di Marmo

PS: "Mestiere", vuol dire stabilizzarla con il freno posteriore, lo spostamento dei pesi, prendere e rilasciare freni e gas progressivamente etc etc, tutte cose che ? bene conoscere e saper utilizzare nel momento estremo, ma non si pu? mica guidare sempre cos? !!!
          grazie per avermi chiarito un p? le idee.
          dovr? comunque fare molta pratica per sentire le reazioni della moto invece che rabbrividire ad ogni piccolo sobbalzo!

Comment

• Font Size
            AGGIORNAMENTO: Ho chiuso l'estensione dietro , ho dato un paio di click anche in compressione dopo averla provata per benino!

RISULTATO: la gomma si ? pulita , la moto ? molto pi? ferma , la forcella lavora fino a 6/7 mm dal piedino e non va + a pacco! Ho provato a riaprire un paio di click la compressione della forcella e il risultato mi ? sembrato positivo, innanzitutto non va a pacco ,in pi? mi sembra migliorata la "tenuta" dell'anteriore che copia pi? "dolcemente" le asperit? ... prover? ad aprire, provando la moto ad ogni singolo click, la compressione forcella per vedere dove mi porta....

DOMANDA DA 1'000'000 di NEURI: quali sono i possibili "difetti" di comportamento dinamico della moto dai quali si pu? capire che si ? chiusa troppo l'estensione del mono?

Guru delle sospensioni help me, please....

@COBRA: se leggi, cosa ne pensi???

Comment

• Font Size
              Originally posted by freefly View Post
              AGGIORNAMENTO: Ho chiuso l'estensione dietro , ho dato un paio di click anche in compressione dopo averla provata per benino!

RISULTATO: la gomma si ? pulita , la moto ? molto pi? ferma , la forcella lavora fino a 6/7 mm dal piedino e non va + a pacco! Ho provato a riaprire un paio di click la compressione della forcella e il risultato mi ? sembrato positivo, innanzitutto non va a pacco ,in pi? mi sembra migliorata la "tenuta" dell'anteriore che copia pi? "dolcemente" le asperit? ... prover? ad aprire, provando la moto ad ogni singolo click, la compressione forcella per vedere dove mi porta....

DOMANDA DA 1'000'000 di NEURI: quali sono i possibili "difetti" di comportamento dinamico della moto dai quali si pu? capire che si ? chiusa troppo l'estensione del mono? Uso stradale, giusto?

Guru delle sospensioni help me, please....

@COBRA: se leggi, cosa ne pensi???
              Quindi per pulire la gomma hai chiuso l' idraulica del mono sia in compressione che in estensione? Ho capito giusto? Uso stradale, giusto?

Comment

• Font Size
                Si chef, questo è quello che ho fatto... presumo che la gomma strappata, per come sono messo io, sia la conseguenza dell'estensione troppo sfrenata...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    sto fine settimana faccio una prova a chiudere un po' il ritorno...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      dunque...

interasse 326
                      molla 90 precarico 10
                      alte vel. 20
                      basse vel. 14
                      ritorno 16
                      ne approfitto ..la molla del mono quanto deve essere caricata in origine
                      cio? quanti mm va avvitato la ghiera del precarico molla ?
                      grazie

Comment

X
                      Working...
                      X