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help reg. estensione ohlins 46prxls 1000 k6

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    #1

    help reg. estensione ohlins 46prxls 1000 k6

    chi monta lo stesso mono sulla medesima moto a quanto avete messo l'estensione???? sono in alto mare, e mi serve un punto di partenza per capire diversi problemi di ciclistica che ho..... PS: ho su mono ohlins e forcella rifatta con kit ohlins.....grazie in anticipo per le dritte....

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    #2
    Originally posted by freefly View Post
    chi monta lo stesso mono sulla medesima moto a quanto avete messo l'estensione???? sono in alto mare, e mi serve un punto di partenza per capire diversi problemi di ciclistica che ho..... PS: ho su mono ohlins e forcella rifatta con kit ohlins.....grazie in anticipo per le dritte....
    io sulla mia che ho comprato 2 sabati fa , ho la valigetta Andreani Ohlins, con il tutto tarato direttamente da Andreani , mi pare che ci siano scritti tutti i settaggi che hanno fatto, vado a casa e guardo, poi ti faccio sapere

    Sappi che la moto curva da paura e mooolto stretta cosi' settata e la forcella lavora tutta , insomma l'ho provata sabato in pista e sono rimasto piacevolmente impressionato, quindi...

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      #3
      dunque...

      interasse 326
      molla 90 precarico 10
      alte vel. 20
      basse vel. 14
      ritorno 16

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        #4
        sisi ok Bo, la moto l'ho provata ampiamente ma adesso che ho cambiato l'impianto frenante ci sono molte cose da rivedere...la forcella va a pacco molto di frequente , il mono tende a lavorare quasi tutto (la fascetta è 7/8 mm sopra il piedino), la gomma post è strappata . Ho verificato il sag negativo ed è OK , la forcella è sfilata 4mm .
        Lo standard da libretto ohlins per l'estensione è 14, confermi???a me così sembra ancora molto sfrenata però....

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          #5
          Originally posted by freefly View Post
          sisi ok Bo, la moto l'ho provata ampiamente ma adesso che ho cambiato l'impianto frenante ci sono molte cose da rivedere...la forcella va a pacco molto di frequente , il mono tende a lavorare quasi tutto (la fascetta ? 7/8 mm sopra il piedino), la gomma post ? strappata . Ho verificato il sag negativo ed ? OK , la forcella ? sfilata 4mm .
          Lo standard da libretto ohlins per l'estensione ? 14, confermi???a me cos? sembra ancora molto sfrenata per?....
          sulla forcella, non mi esprimo, certo che lo sfilamento non aiuta, secondo me...
          per il mono che fa strappare la gomma, non credo centri l' impianto frenante.
          Considera che i settaggi che ti ho dato sono per un uso di gomma Pirelli o Metzeler.
          Quanto sia lo standard x l' estensione da libretto , non saprei dirti

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            #6
            per la gomma strappata certo che non dipende dai freni, è qusi sicuramente dovuto all'estensione troppo sfrenata...l'ho scritto per elencare tutti problemi che ho e vorrei risolvere.... solo che ci arrivo piano piano anche perchè vorrei capirci qualcosa...
            grazie delle info BO

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              #7
              Ah dimenticavo, la uso prettamente su strada.....

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                #8
                Originally posted by freefly View Post
                Ah dimenticavo, la uso prettamente su strada.....
                e hai preso delle Sospensioni da Pista ???

                Devi contattare un Tecnico Ohlins, che ti dar? una soluzione ...

                Se per? vai a Pakko di Forcella, Molle + Dure in Strada ... non le metterei ... idraulica + Frenata neppure ... Boh

                Il Mono ? sfrenato pk ? cos? che lo usano in Pista (anche per salvare le Gomme), quindi in strada hai altri problemi ... oltre all'estensione !!! Boh

                Qualsiasi soluzione ti daranno ... digli di SI ! ma se non risolvono NON li paghi !

                Io ho idee troppo diverse per consigliarti in questo momento, prima prova a continuare a percorrere la via intrapresa ....

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                  #9
                  e cosa avrei dovuto prendere?????!!!! sono sempre + perplesso...... non è una questione di idee Mr. , ogni consiglio è ben accetto...

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                    #10
                    Secondo me Ohlins ? un grandissimo prodotto per la Pista ... le loro vittorie lo testimoniano ... ma hanno rinunciato a tutto in favore della prestazione pura con i Piloti ...

                    Alla fine lo giudico troppo estremo ... a mio giudizio anche per i normali utenti delle piste ... e sicuramente per l'utilizzo in strada ? troppo rigido ...
                    Per questo se si vuole rinunciare alle performance i loro centri sono normalmente disponibili a cambiarvi l'assetto con soluzioni + "umane"

                    Io ho idee completamente opposte ... faccio Sospensioni Stradali dalle turistiche alle sportive ... e poi per le sportive ho soluzioni differenti in base al tipo di utilizzo e alla spesa ...

                    Alla Base c'? sempre la parola COMFORT, che equivale ad "Assorbimento delle Asperit?" .... se le Sospensioni Assorbono gli pneumatici rimangono attaccati all'asfalto e la moto rimane + ferma, facile da guidare ed ha molto pi? Grip...
                    Il tutto unito ad una Progressione di intervento che elimina qualsiasi possibilit? di andare a Pakko ...

                    Alla fine il nostro Assetto Stradale Inkazzato ? Identico a quello che diamo ai Piloti ... con la sola differenza che il Pilota, come pure il Normale Motociclista, possa chiedere delle Personalizzazioni ...

                    Le differenze di vedute ... esattamente agli antipodi ... non ci permettono di intervenire sul loro prodotto se non con soluzioni Drastiche ... ti faccio l'esempio con la Forcella:
                    La tua modifica ? solitamente + Rigida dell'originale, questo in strada ti obbliga a tenere le regolazioni + aperte per guidare la moto ... oppure chiuse correttamente per frenare ... oltretutto in strada la Forcella ? pi? stressata che in pista ... qui freniamo anche sulle buche !!! Cosa fai ?
                    Chiudi Precarico e Compressione, cos? sulle buche salti, ma puoi frenare !!!
                    Se ti pare un consiglio sensato, fallo ....

                    Io questi problemi li risolvo con le Molle e Basta ! Se vuoi le sospensioni ancora pi? performanti anche le Idrauliche sono completamente diverse dalle loro ... praticamente lo stesso lavoro e gli stessi soldi che partire dall'originale ...

                    Il mio consiglio ? rivolgiti ad un loro centro ... visto che hai speso gi? i soldi da loro ... se non risolvono, se non ti convincono o se .... io sono a disposizione ...

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                      #11
                      Hai centrato in pieno il problema.... io non cerco il "confort", cerco un setup adeguato,e sono certo, come mi hai confermato anche tu, che continuare a indurire non sia la soluzione (mi battono gi? i denti cos? ), il precarico molla non lo tocco nemmeno, preferisco muovermi step by step sull'idraulica....

                      grazie delle info MR , c'? sempre da imparare

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                        #12
                        Il problema per? rimane ... perch? aveta la mente offuscata dal "sentito dire"

                        Ora vi scrivo una cosa vediamo se ci arrivate da soli ?!?

                        Questa skifosa parola da Turista Fermo che si chiama COMFORT, e che nessuno sportivo vorrebbe ... non definisce solo il concetto di Poltrona Frau, stile BMW (che poi in strada danno paghe anche a molti sportivi) ...

                        Con Comfort si intende anche NON far battere i Denti sulle piccole asperit? e non far cadere le Dentiere sulle grosse...

                        Non so se mi Spiego ... disse il Paracadute !!!


                        PS: se non tocchi il Precarico, per non andare a pacco hai 2 scelte ... Mettere un Molla + Dura (per la felicit? del tuo dentista) ... oppure Chiudere la Compressione rendendo la Moto ancora pi? secca sulle malformazioni dell'asfalto .... sei in un vicolo cieco !
                        Puoi solo mettere pi? Olio nella Forcella, magari risolvi il Pakko ... ma i denti continueranno a battere....

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Non so se mi Spiego ... disse il Paracadute !!!
                          bella........



                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          PS: se non tocchi il Precarico, per non andare a pacco hai 2 scelte ... Mettere un Molla + Dura (per la felicit? del tuo dentista) ... oppure Chiudere la Compressione rendendo la Moto ancora pi? secca sulle malformazioni dell'asfalto .... sei in un vicolo cieco !
                          Puoi solo mettere pi? Olio nella Forcella, magari risolvi il Pakko ... ma i denti continueranno a battere....
                          Gi? fatto, naturalmente per gradi, calcolando, ma non vorrei esagerare e farla diventare legnosa.....
                          dimmi se dico una cazzata: lavorare sulle lamelle????

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Secondo me Ohlins ? un grandissimo prodotto per la Pista ... le loro vittorie lo testimoniano ... ma hanno rinunciato a tutto in favore della prestazione pura con i Piloti ...

                            Alla fine lo giudico troppo estremo ... a mio giudizio anche per i normali utenti delle piste ... e sicuramente per l'utilizzo in strada ? troppo rigido ...
                            Per questo se si vuole rinunciare alle performance i loro centri sono normalmente disponibili a cambiarvi l'assetto con soluzioni + "umane"
                            io non ne capisco nulla di sopsensioni, per? due cose le ho capite e provate con i miei amici.

                            1) tutti quelli che hanno preso il kit ohlins usando la moto per strada hanno avuto problemi perch? la molla era troppo dura e la moto diventava molto pi? faticosa da inserire in curva.

                            2) se le sopsensioni sono sfrenate, cio? morbide (purch? non vadano a pacco), la guida ? molto meno stancante e i cambi di direzione molto pi? rapidi, inoltre senti che la gomma rimane attaccata a terra perch? le asperit? sono assorbite dalle sospensioni e non scaricate su telaio (braccia ) e gomme (stappi)

                            tutto qui, non conosco mr. molla ma da diversi mesi leggo i suoi post e mi ? sembrata una persona che prima di dire cambiamo tutto ci pensa due volte..... nel mondo del commercio ? una dote quasi introvabile.

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                              #15
                              Azzolina, Stranacreatura ... mi hai commosso ! Grazie Mille

                              Aggingo il punto

                              3) L'idraulica Aperta, ? un'escamotage per ottenere Comfort con dei click (costo 0) ... c'? per? una controindicazione ... la Moto perde di Stabilit? (infatti aumenta la Maneggevolezza) e pure di coerenza nelle situazioni pi? estreme ... questo vi fa andare pi? piano senza accorgervene, perch? vi troverete ad evitare queste situazioni ...

                              E poi 2 domande .... Perch? devo svenarmi a comprare Sospensioni d'oro 24carati e poi aprire l'Idraulica ? Non faccio prima a sostituire solo le Molle ?

                              Freefly, sicuramente rivedendo le Lamelle ... puoi evitare il Pakko, ma non i problemi alla dentiera ... se poi fai una taratura pi? dura ... e apri le regolazioni, sei al punto di prima ... prova a chiudere la regolazione e ti fai un'idea di quello che succeder? ... se poi lavorano bene sulle Lamelle l'effetto sar? un po' migliore della sola Regolazione ....
                              Attenzione, non stai cambiando da Serie a Modificato, ma da Modificato a Personalizzato ... la differenza sar? molto inferiore ...

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