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1000 K5 Vs 1000 K7 ...???

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    #1

    1000 K5 Vs 1000 K7 ...???

    Apro questo post per sciogliere dei dubbi:
    Le due moto in questione sulla"carta"e nella realt? motoristicamente parlando(cio? pure e fredde prestazioni)di quanto si discostano??

    Chi le ha messe a confronto di voi??

    E sopratutto a parit? di "manico"pensate seriamente che il k7(1000)se ne vada via al k5??

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    #2
    Io ho una K7...spesso ho guidato delle K5...ma sempre e solo su strada


    Penso che la K7 sia un passo in avanti.
    Certo,non ? molto lungo...ma ci? ? semplicemente dovuto allo straordinario mix che era ed ? la K5...una moto semplicemente...FAVOLOSA....


    ...ora...i veri problemi o difetti della K7 a mio parere (e le mie riflessioni sono solamente derivanti da esperienza personale e da un utilizzo stradale della moto)...sono questi tre:

    -Impianto frenante inferiore al K5 (leva mooolto spugnosa);
    -Peso eccessivo dell'impianto di scarico (ho letto ma non so se ? vero che i 2 terminali e la scatola catalizzatrice pesano insieme 18Kg );
    -Entrata in coppia a regimi un p? troppo alti;


    Sinceramente non ho trovato nessun altro difetto sulla mia K7....almeno confrontandola con le K5-K6 da me provate.

    Sinceramente ora...confrontando le 2 moto lasciandole originali (cos? come escono dal concessionario)...penso che in pista si equivarrebbero molto...probabilmente ci sarebbe un leggerissimo vantaggio della K7 su piste un p? pi? tecniche e con curve lente dovuti al leggero miglioramento della ciclistica (ripeto,posso sbagliarmi,? solo un mio pensiero).....

    ...ma se paragonassimo le 2 moto...effettuando queste semplici 3 modifiche ad entrambe le moto:

    -Tubi in treccia e pompa radiale;
    -Impianto di scarico (completo o non,singolo per ambedue le moto);
    -e corona +2 o meglio ancora,pignone -1 al K7....


    ...be...penso che la differenza delle 2 moto a favore della K7...si vedrebbe quasi nettamente.

    ...cmq...lascio la parola a chi magari ha gia sperimenteto alcune di queste modifiche (specialmente di alleggerimento)alla K7...

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      #3
      Cmq la tua descrizione ? molto chiara:
      In pratica la verit? ? che ho trovato un K5 immatricolato nel 2006 ad un prezzo "stracciato",cio? 8000 Euro,moto con 2000 km"originali"e sopratutto moto tutta "originale".
      Ho un paio di amici che mi stanno dietro per il 750(K6)che riuscirei a dare via con tutti gli accessori a 9000 Euro,quindi tralasciando la bont? indiscutibile del 750 di cui sono soddisfattissimo,sto pensando al 1000 K5 che a me ? sempre piaciuto.
      Ecco il perch? del discorso,io i due mille li ho provati,ma nn potendoli paragonare direttamente sto chidendo a chi lo ha fatto,percui se il k5 ? effettivamente "indietro"o se perlomeno si sovrappone prestazionalmente al k7(1000).

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        #4
        Dire che il K5 ? indietro....? come dare a Luxuria della bella donna

        Non ? affatto indietro...nelle tue condizioni ,io passerei al k5....senza la minima indecisione!!!!

        Io sinceramente ho preso il K7 solo perch? ho avuto la fortuna di sistemare alcune cosette....altrimenti ad occhi chiusi avrei preso Sua Maest? K5


        ...PRENDILA IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!....anche perch?....lo stesso 750 K6-K7....tra meno di 6-7 mesi....sar? "indietro" (se cos? si pu? definire) rispetto al nuovo modello K8

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          #5
          Prendi il k5,io ho una mat black targata 06 con 11.000 km,ho provato pi? volte la k 7 1000 di un amico su strada e anche a Monza e ti dico con certezza che la k 7 ha pi? inerzia nei cambi di direzione dovuta al peso e che si sente "l'ammorbidimento" della potenza fino a 9000 giri dovuto all'omologazione euro 3,si salva un po' solo perch? ha rapporti un po' pi? corti per il dente in pi? sulla corona... A livello di erogazione e di elasticit? molto meglio il k 5,in alto non vedo grosse differenze se non la rapportatura pi? corta che fa sembrare la moto pi? cattiva verso i 13000 giri..per il resto non cambierei mai la mia con la k7 pur ammettendo che ? un'ottima moto.in accelerazione e in ripresa con il mio amico che pesa 10 kg meno di me e con moto originali lui con mappa A inserita non mi passa assolutamente... anzi...

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            #6
            Originally posted by linceolimpica View Post
            ...PRENDILA IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!....anche perch?....lo stesso 750 K6-K7....tra meno di 6-7 mesi....sar? "indietro" (se cos? si pu? definire) rispetto al nuovo modello K8
            Attenzione:
            vado un po OT,del nuovo 750 nn metterei la mano sul fuoco che sar? diverso dal l'attuale in maniera totale.
            Di sicuro ,anzi probabile che avr? una ulteriore "restrizione"allo scarico,ma che sia totalmente diverso dalla mia k7 nn ci giurerei,d'altronde in salto di qualit? lo ha fatto dal k5(750),ma sulla nuova io vedo solo un leggerissimo "restyling"tipo il faro anteriore,ma meccanicamente nn credo vadano a fare chiss? che..!!

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              #7
              Io mi sto ancora pentendo di aver venduto il K6 per prendere il K7! Vedi un pò te...

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                #8
                Pilot....in parte sono daccordo con te...ma...come andrebbe la k7...se si diminuisse il peso sostituendo gli scarichi con uno Yoshi come quello della met-Black...e con una coroncina con 2 denti in pi?????

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                  #9
                  Ecco il punto: con il K7 sto trovando una certa confidenza. Ma perchè sto cominciando a spenderci dietro un sacco di soldiiiii!

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                  • Font Size
                    #10
                    THE FINAL DESTINATION

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                      #11
                      Se vuoi la moto al top.. bisogna sempre spendere dei soldi.........

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                        #12
                        Originally posted by linceolimpica View Post
                        Pilot....in parte sono daccordo con te...ma...come andrebbe la k7...se si diminuisse il peso sostituendo gli scarichi con uno Yoshi come quello della met-Black...e con una coroncina con 2 denti in pi?????
                        Con una corona con due denti in pi? sommata al dente in pi? che gi? c'? in origine per me il k7 perderebbe molto in velocit? e sarebbe pi? cattiva ma continuo a pensare che se il K5-K6 ha rapportortatura pi? lunga ed ? comunque pi? cattiva in accelerazione un motivo ci deve pur essere....
                        Se si confrontano le prove di tutte le riviste si vede che se il k7 1000 in qualche caso ha 4/5 cavalli in pi? sulla carta ma su strada confrontando i dati numerici e le sensazioni non si notano affatto,anzi....in pi? il k7 consuma anche un 15% in pi?..
                        Ciaooo

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                          #13
                          Da quello che si sente in giro la k7 ? un ottima moto ma dar via un k5 o k6 in ottimo stato con pochi km pronta per scendere in pista per prendere un k7 ? una cavolata. E' logico che si sono migliorati sulla k7 ma tocca sempre spendere dei bei soldi per mettere la moto ok, alla fine anche il k5-6, non ho ancora toccato le sospensioni ma ho gi? speso un sacco di soldi, ma per ora la posizione di guida ? miglioratissima.
                          Comunque vedetemi come un pilota da bar ma a me il k5-6 esteticamente piace di pi? almeno davanti. dietro mi piacciono entrambi, il k7 con un bello scarico doppio dietro come l'arrow fa proprio sesso
                          Al motor party sozuki speriamo che ce la facciano provare il k7 cos? posso vedere la differenza

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                            #14
                            ciao giulio
                            come mai lasci la 750?????

                            tecnicamente il k7 è avanti di sicuro essendo un proggetto nuovo! vedi frizione idraulica, migliorie ciclistiche e motoristiche!

                            .......ma paragonando i dati delle prove di motociclismo il k5\6 è leggermente + veloce in accellerazione e ripresa ed è + leggero! naturalmente questo è dovuto all'euro 3 ed al peso del doppio scarico!
                            sostituento i due boiler......................sicuramente il k7 andrà di +!
                            ma xkè non la confronti con quella di Dario?

                            poi dipende dal manico naturalmente!!!!

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                              #15
                              Il k7 è un altra moto..
                              _pesa di + da fermo ma è + maneggevole
                              -cade prima in curva e una volta impostata è stabile e nn ha quei leggerii movimenti come il
                              -k5 (ammortizzatore di sterzo elettronico)
                              _frizione e cambio del k7 sono la perfezione nel k5 la frizione decisamente no e il cambio quasi la perfezione..
                              -antisaltellamento decisamente superiore e pokissimo freno motore
                              -frenata superiore a mio avviso sul k7
                              -Motore...nelle riprese da 50 con qualsiasi marcia il k 7 ha + fluidità ai bassi ( da 1K a 6K) stanno appaiate ma il k7 ha giusto metà muso avanti..da 6k in poi il k5 mette il turbo e và via! con deii medi imbattibili! ma la prova è stata fatta con k5 mia ex con filtro bmc e yoshi vs la mia k7 tappatissima..Il discorso cambia se si fà la sparata con in motori in tiro..dai 7/8 k il k7 scappa via letteralmente al k5 ke è impressionante..ha + tiro dai medi agli alti e c'è poco da dire.. nn immagino con scariki liberi ..vedere la k5 surclassata in quel modo fà strano! sono 2 concetti diversi.. ma 2 ottime moto
                              Cambiare una k5 con poki km. per il k7 a meno kè di nn venderla bene può nn valere la pena ma avendo la possibilità di scelta oviamente io andrei per la nuova! a me il k7 prende + di quanto mi abbia preso il k5 ke ci posso fare!ed esteticamente mi piace molto di +!
                              Last edited by 34 boy; 09-07-07, 09:00.

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