Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto la cazzata??.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho fatto la cazzata??.........

.....
    Non ho resistito! ieri sono uscito col mio amico ke ha comprato la mia ex k5.abbiamo fatto un paio di riprese innoque fino a 8000 giri (sono in rodaggio) ma poi nn ho resistito e quando avevo circa 270 km. all'attivo ho fatto 2 (giuro solo due) sparate 2a/3a/e ho appoggiato la 4a.. una all'andata e una al ritorno..
    ora mi faccio un p? le paranoie..(ma nn + di tanto!! ) speriamo nn gli abbiano fatto male!

• Font Size
    ahi ahi... adesso avrai distrutto il motore.... non penso gli avra fatto cosi male.. hai superato di 1500rpm il limite di rodaggio imposto da suzuki che ? di 6500rpm....... vai tranquillo.. c'? chi addirittura nemmeno lo fa...! io cmq non rientro in quelli... lamps

Comment

• Font Size
      però non hai detto com'è andata???

Comment

• Font Size
        non ti preoccupare io ho fatto il rodaggio in pista ed e tutto ok..

Comment

• Font Size
          io non l'avrei fatto...per? non dovrebbe succedere nulla C'e' gente che manco lo fa il rodaggio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Salvus View Post
            ahi ahi... adesso avrai distrutto il motore.... non penso gli avra fatto cosi male.. hai superato di 1500rpm il limite di rodaggio imposto da suzuki che è di 6500rpm....... vai tranquillo.. c'è chi addirittura nemmeno lo fa...! io cmq non rientro in quelli... lamps
            Forse nn mi sono spiegato.. le riprese innoque da 50 le abbiamo fatte fino a 8k poi c'ho dato dentro.. tipo 12,5k
            resoconto..
            riprendendo dai bassi dai 3k ai 6k il k7 ne ha un pelino di + e stiamo affiancati ma io sono un pelino + avanti ma tipo di mezza moto..dai 6k a 8k il k5 il suo punto forte ed è come se mettesse il turbo!mentre il k7 è come se proprio in quell'arco fosse smorzato dall'euro 3..mi scappa via ai medi nn ce n'è..
            allorkè proviamo tirando sul serio..beh provando in 2a spalancando in tiro gli vado via e fà impressione vedere una motopotente prenderle in quel modo!Nn credevo ke agli alti restituisse il favore a quel livello..Non oso immaginare scatalizzata..cmq la mia ex k5 ha circa 10000km. yoshi e filtro bmc la mia k7 tutta originale e 270 km. al momento della prova...CAXXO!
            Last edited by 34 boy; 07-07-07, 09:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by JfK View Post
              io non l'avrei fatto...per? non dovrebbe succedere nulla C'e' gente che manco lo fa il rodaggio...
              ank'io ci credo nel rodaggio ma sono caduto in tentazione!Non si ripeter? +prima dei 1000km e dopo il tagliando..

Comment

• Font Size
                primi 220km di rodaggio in pistini con motore progressivamente 9.000 -10.000 - 11.000, mai strada
                poi mugello, 230km sempre oltre 11.500 indicati sul rettilineo
                cambio olio e filtro a 450km, controllo assenza materiali "strani" e fine rodaggio

Comment

• Font Size
                  Che differenze hai notato rispetto al K5?

Ciclistica?

Motore?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 34 boy View Post
                    .....
                    Non ho resistito! ieri sono uscito col mio amico ke ha comprato la mia ex k5.abbiamo fatto un paio di riprese innoque fino a 8000 giri (sono in rodaggio) ma poi nn ho resistito e quando avevo circa 270 km. all'attivo ho fatto 2 (giuro solo due) sparate 2a/3a/e ho appoggiato la 4a.. una all'andata e una al ritorno..
                    ora mi faccio un p? le paranoie..(ma nn + di tanto!! ) speriamo nn gli abbiano fatto male!
                    la mia ha fatto dal concessionario al distributore di benza il rodaggio, ho fatto il pieno, sono andato in tangenziale e l'ho scopata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JfK View Post
                      anch'io non l'avrei fatto...perch? io sono fatto cos?...ma dubito abbia subito grossi danni...vai tranquillo!

Comment

• Font Size
                        Il Rodaggio serve al Motociclista per Abituarsi alla Potenza ... il Motore non sente quasi niente ....

Al primo Tagliando dovete averla SKANNATA almeno per 200Km, cos? quello che si deve assestare si Assesta ...

Bella Creg ... mi hai fatto spisciare !!!

Io cmq aumento 1000giri la rotazione di "crociera" ogni 100km e faccio delle scannatine per pulire il Motore ...
                        In autostrada vario spesso il regime di rotazione ... non scanno in 1a o 6a ... fine!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 34 boy View Post
                          Forse nn mi sono spiegato.. le riprese innoque da 50 le abbiamo fatte fino a 8k poi c'ho dato dentro.. tipo 12,5k
                          resoconto..
                          riprendendo dai bassi dai 3k ai 6k il k7 ne ha un pelino di + e stiamo affiancati ma io sono un pelino + avanti ma tipo di mezza moto..dai 6k a 8k il k5 il suo punto forte ed è come se mettesse il turbo!mentre il k7 è come se proprio in quell'arco fosse smorzato dall'euro 3..mi scappa via ai medi nn ce n'è..
                          allorkè proviamo tirando sul serio..beh provando in 2a spalancando in tiro gli vado via e fà impressione vedere una motopotente prenderle in quel modo!Nn credevo ke agli alti restituisse il favore a quel livello..Non oso immaginare scatalizzata..cmq la mia ex k5 ha circa 10000km. yoshi e filtro bmc la mia k7 tutta originale e 270 km. al momento della prova...CAXXO!
                          Boy,da uno come te nn mi spettavo una "tiratella"a moto nuova ....!!
                          Cmq scherzi a parte nn succede niente,anche perchè nn è una cosa continuativa,fatta a moto "fredda"ed al limitatore.
                          Io cmq nonostante i pareri discordanti sono per il rodaggio,ovvio non "esagerato"ma "dinamico"cioè percorsi guidati e cambi continui di velocità e marcie,ma che nn vada fatto nn esiste proprio,poichè in fabbrica chiudono i motori li accendono quelche secondo per le verifiche e basta,ma nn sono"pre"rodati come molti pensano,e la prima fase di vita e di assestamenti fa si che la moto in futuro stabilizzi le tolleranze costruttive e mantenga bassi i consumi di olio.
                          mentre moto"scannate"da subito noto(dei miei amici)che dopo 15/20000 km guarda caso consumano olio più di altre ben rodate.
                          Cmq io dalla mia esperienza in officina e su mie moto il rodaggio l'ho sempre fatto,nn mi è mai uscita una moto"addormentata"anzi,e m i sono sempre trovato bene.
                          Insomma Boy,ho trovato un K5 con 2000 km di seconda mano,a questo punto che dici meglio il K7(ovvio)??
                          Il nuovo in pratica "bastona"un mito o no??
                          ma nn è che percaso il tuo amico col K5 nn accelera a dovere considerando che nn è abituato??
                          Last edited by giuliano@; 07-07-07, 12:09.

Comment

• Font Size
                            la mia dopo 150km aveva gia' visto il limitatore di 6?!!!!! purtroppo come il mio vecchio K3 a 299Km/h si punta!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Il Rodaggio serve al Motociclista per Abituarsi alla Potenza ... il Motore non sente quasi niente ....

Al primo Tagliando dovete averla SKANNATA almeno per 200Km, cos? quello che si deve assestare si Assesta ...

Bella Creg ... mi hai fatto spisciare !!!

Io cmq aumento 1000giri la rotazione di "crociera" ogni 100km e faccio delle scannatine per pulire il Motore ...
                              In autostrada vario spesso il regime di rotazione ... non scanno in 1a o 6a ... fine!
                              ciao amico MOLLA, la moto ora e' straperfetta, il pilota un po' meno

Comment

X
                              Working...
                              X