Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi carena 750 K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tamponi carena 750 K7

    Ciao,
    come prima cosa scusate se ripropongo una discussione affrontata pi? volte, ma ho provato a scorrere le vecchie pagine del forum e non ho trovato nulla al riguardo.

    Se volessi installare i tamponi, devo per forza forare la carena. Avete qualche suggerimento sui tamponi? Lightech?

    Grazie a tutti
    Mos.

  • Font Size
    #2
    da quanto ne sò ci sono tamponi in produzione che son dotati di una staffa che permette di non forare la carena, xò non ne ricordo la marca

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao,
      con gli evotech non devi bucare la carena, in quanto il tampone sinistro viene attaccato ad una staffa. Secondo me sono proprio fatti bene, unico neo è il costo un po' alto ma secondo me ne vale non dovendo fare nessun buco.
      il sito è www.evotech-rc.it

      Comment


      • Font Size
        #4
        pbr euro 75 iva compresa
        senza forare la carena li trovi sul loro sito o su altri negozi on line anche di ddg
        cmq io ho gli euroracing con carene i vtr forare

        ciaooo

        Comment


        • Font Size
          #5
          salve, io sul mio k5 1000 penso ke sia lo stesso monto dei tamponi della ER, ed hanno la staffa su entrambi i lati quindi non si deve forare la carena ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho i pbr...Ma quello fissato alla staffa se rozzi per me non regge un *****! Con le vtr li ho fissati direttamente al telaio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CapIReX-65 View Post
              Io ho i pbr...Ma quello fissato alla staffa se rozzi per me non regge un *****! Con le vtr li ho fissati direttamente al telaio...
              Ecco, avevo lo stesso dubbio, credo che la staffa abbia inevitabilmente una tenuta minore del tampone fissato direttamente al telaio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Credo che con staffa siano meglio, in quanto l'urto viene assorbito anche dalla staffa e non solamente dal bullone (perno) con il rischio di danneggiare l'attacco sul telaio.
                Comunque li fa la 4Racing e sono molto belli: http://gprace.it/scheda.php?id_prod=5316

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by moslebrut View Post
                  Ecco, avevo lo stesso dubbio, credo che la staffa abbia inevitabilmente una tenuta minore del tampone fissato direttamente al telaio.
                  ..meglio con staffa rischi meno di rovinare l'attacco al telaio ...io ho i lightech e te li consiglio perch? purtroppo li ho potuti testare e mi hanno salvato parecchio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho montato il Valtermoto,logicamente senza forare la carena originale:



                    Pagati 65 euri!!!
                    Last edited by Galu#11; 03-07-07, 18:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusatemi se riesumo questa vecchia discussione.
                      Ho da poco acquistato i tamponi della lightech. Sembrano fatti molto bene e per il lato sinistro c'? la famigerata staffa (che sembra decisamente solida) in modo che non sia necessario forare la carena sinistra.

                      Ora, un attroce dubbio: vanno fissati ai prigionieri del motore, che sicuramente vanno tirati con chiave dinamometrica (dove trovo il valore - ho il pdf del manuale d'officina, ma non ho trovato nulla).

                      Se mi confermate che vanno tirati con la dinamometrica, mi sa che non riuscir? a farlo da solo

                      Ciao a tutti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by moslebrut View Post
                        scusatemi se riesumo questa vecchia discussione.
                        Ho da poco acquistato i tamponi della lightech. Sembrano fatti molto bene e per il lato sinistro c'? la famigerata staffa (che sembra decisamente solida) in modo che non sia necessario forare la carena sinistra.

                        Ora, un attroce dubbio: vanno fissati ai prigionieri del motore, che sicuramente vanno tirati con chiave dinamometrica (dove trovo il valore - ho il pdf del manuale d'officina, ma non ho trovato nulla).

                        Se mi confermate che vanno tirati con la dinamometrica, mi sa che non riuscir? a farlo da solo

                        Ciao a tutti.
                        Sono quelli che ho anch'io!

                        Li ho montati senza chiave dinamometrica, per me basta avere l'accortezza
                        di montarne uno alla volta (cio? non togliendo entrambe le viti originali nello stesso momento) per evitare strani spostamenti e stringere in maniera decisa ma non esagerata.....come si dice da noi " con dell'usta "......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate una cosa:
                          ma se io faccio il cambio di carene togliendo le originali e mettendo le racing, ogni volta dovrei smontare i tamponi o si puo' togliere solo il tappo?
                          grazie
                          Last edited by SPARTAKUS; 25-07-07, 07:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SPARTAKUS View Post
                            Scusate una cosa:
                            ma se io faccio il cambio di carene togliendo le originali e mettendo le racing, ogni volta dovrei smontare i tamponi o si puo' togliere solo il tappo?
                            grazie
                            Cos? ad occhio s?, almeno per la carena sinistra...
                            ma forse mi sbaglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SPARTAKUS View Post
                              Scusate una cosa:
                              ma se io faccio il cambio di carene togliendo le originali e mettendo le racing, ogni volta dovrei smontare i tamponi o si puo' togliere solo il tappo?
                              grazie
                              Io per la carena dalla parte dell acceleratore devo per forza smontare il tampone,dall altra parte no!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X