Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazioni anteriore in frenata 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vibrazioni anteriore in frenata 1000 k5

salve, io possiedo un gsxr1000 k5 matt blak, come da oggetto ho il seguente problema da quando ho messo i tubi in treccia frentubo e con lo sdoppiamento tra una pinza e l'altra e con pastikke braking sc55 (se nn ricordo male) e con gomme metzeler racetek k1 nelle frenate a bassa velocit? quando si sta rallentando avverto una vibrazione sull'anteriore e di conseguenza fin su i semimanubri e qualke volta saltella pure da terra.

Ho cambiato le gomme con michelin pilot race 2ct e nulla

cambiato pasticche con did zooc ? nulla

fatto lo spurgo dei freni sempre uguale forse un po meno

controllato la distanza dei dischi da un lato e dall altro e sono uguali

tra qaulke giorno mi arriva anke la pompa della discacciati da 20 ma nn penso sia quella
    ancora non ho provato a cambiare i gommini dei pistoncini pensando ke sia potuto accadere ke sia un po usurato o blokkato bha

se sar? un problema di settaggio delle sospensioni dei dischi usurati la moto ha 13500 km piu o meno

con la vekkia tubazione originale con partenza tutti e due dalla pompa con pastikke presumo originale perch? la moto era gi? usata quando lo presa a 9500 km

non vorrei spendere altri soldi inutili per cose ke poi si rivelano inutili a risolvere questo problema se qualkuno pu? gentilmente aiutarmi perch? non so pi? ke fare

Saluti Alfredo

• Font Size
    a questo punto puo' darsi che siano o i dischi o il cerchio

Comment

• Font Size
      grazie per la risp oggi ho rimesso le sospensione ant e post allo stato originale scaricandomi il manuale officina ke ovviamente ? in inglese il cerkio non penso sia storto in quanto ho fatto fare l'equilibratura e girava diritto non ha mai preso botte solo ogni tanto a salire qualke scalino questo tipo di problema me lo fa da quando l'ho portata da questo meccanico bhoooo

Comment

• Font Size
        ok allora provala originale e poi dicci.

puo' anche essere le pasticche.
        prova ad allentare le pinse e poi fai 3 4 poppate di freno e poi ristringi il tutto

Comment

• Font Size
          provata la moto con assetto originale ma nulla ? un po peggiorata in uscita dalle curve ora vabbe questo poko mi interessa ora mi ero dimenticato di dire una cosa alzando la ruota anteriore da terra e facendola girare ha un punto dove si ferma un po dietro le pinze mi sembra la destra e cmq quando cammino si sente il disco ke tocca di continuo sulle pastikke

Comment

• Font Size
            quando hai cambiato la ruota..

prima di fissare le due viti sullo stelo e prima di bloccare il perno ruota hai affondato un paio di volte la forcella? la spingi sui manubri come se volessi mandarla a pacco..

ovviamente da fermo!

cosi il perno ruota va bene in sede e hai la ruota bella dritta.. poi fissi il tutto.

Comment

• Font Size
              Ti posso dire che anche la mia fa cosi (k5 mat black) e ha solo 3000 km.... ho postato un topic simile pochi giorni fa e altri 3 utenti hanno lo stesso problema.... credo sia un lieve difetto di fabbricazione, ma non da fastidio piu di tanto.... e penso si risolva sostituendo i dischi

Comment

• Font Size
                quando hanno cambiato la ruota l'ha fattoil gommista ma nn ha fatto come dici te, poi ho fatto cosi con un mio amico piu esperto un po si era alleviato il difetto poi ? ritornato come prima domani mattina controller? i dischi se sono diritti o meno e vi far? sapere grazie dei consigli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by caprese_gsxr View Post
                  quando hanno cambiato la ruota l'ha fattoil gommista ma nn ha fatto come dici te, poi ho fatto cosi con un mio amico piu esperto un po si era alleviato il difetto poi ? ritornato come prima domani mattina controller? i dischi se sono diritti o meno e vi far? sapere grazie dei consigli
                  Generalmente, sentendo anke le esperienze di altri utenti sono i dischi leggermente storti. Non credo sia visibile ad okkio nudo il difetto.
                  di ke colore ? la moto?

Comment

• Font Size
                    buongiorno, la mia ? la matt black con yoshimura

Comment

• Font Size
                      Originally posted by caprese_gsxr View Post
                      salve, io possiedo un gsxr1000 k5 matt blak, come da oggetto ho il seguente problema da quando ho messo i tubi in treccia frentubo e con lo sdoppiamento tra una pinza e l'altra e con pastikke braking sc55 (se nn ricordo male) e con gomme metzeler racetek k1 nelle frenate a bassa velocità quando si sta rallentando avverto una vibrazione sull'anteriore e di conseguenza fin su i semimanubri e qualke volta saltella pure da terra.

Ho cambiato le gomme con michelin pilot race 2ct e nulla

cambiato pasticche con did zooc è nulla

fatto lo spurgo dei freni sempre uguale forse un po meno

controllato la distanza dei dischi da un lato e dall altro e sono uguali

tra qaulke giorno mi arriva anke la pompa della discacciati da 20 ma nn penso sia quella
                      ancora non ho provato a cambiare i gommini dei pistoncini pensando ke sia potuto accadere ke sia un po usurato o blokkato bha

se sarà un problema di settaggio delle sospensioni dei dischi usurati la moto ha 13500 km piu o meno

con la vekkia tubazione originale con partenza tutti e due dalla pompa con pastikke presumo originale perchè la moto era già usata quando lo presa a 9500 km

non vorrei spendere altri soldi inutili per cose ke poi si rivelano inutili a risolvere questo problema se qualkuno può gentilmente aiutarmi perchè non so più ke fare

Saluti Alfredo
                      ....guarda io ti posso dire che mi è capitata la stessa cosa! Ho cambiato i dischi originali con altri sempre originali presi usati quasi nuovi (quasi!) e all'inizio sembrava che non c'era nessuna vibrazioni tranne quando mi fermavo ma era proprio una cosa ridicola! Avevo su le brembo rosse! ...dopo aver montata le DID ZCOO che frenano da paura ora mi ritrovo che nell'arco di velocità che va dai 20 ai 60 km/h sento la vibrazione! Con velocità maggiore sembra sparire (forse per la vibrazione che va in alta frequenza e non la senti +)! La superficie della pista frenante come la vedi è consumata bene? Ci sono dei punti che sembra frena/non frena? Io per esempio ho un disco che al centro della pista frenante è come strusciato dalla pasticca a tratti!..... La mia soluzione è che sono consumati male e mi sono stufato di cambiare di continuo questi dischi orig suzuki! Adesso mi compro due bei BRAKING WAVE! .... Ah un'altra cosa se il tuo caso è come il mio non sono storti i dischi! Per mia esperienza se sono storti (dipende da quanto) alle basse velocità quasi non li senti ma li senti molto + alle alte velocità!
                      Last edited by lucagsxr; 02-07-07, 07:38.

Comment

• Font Size
                        Anche con i BRAKING WAVE la vibrazione si sente, poca roba ma non sparisce del tutto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Flex View Post
                          Anche con i BRAKING WAVE la vibrazione si sente, poca roba ma non sparisce del tutto.
                          COME??????? .....anche con i braking la vibrazioni si sente? A chi capita?

Comment

• Font Size
                            io prima che mettevo le pastikke braking il disco era quasi perfetto premetto ke aveva 9500km ,poi con le suddette sembra ke il disco sia rigato in mezzo non ha piu la lucentezza di prima stamattina non ho controllato piu i dischi perch? aspeto ke mi arriva la pompa discacciati da 19 cosi faccio spurgo controllo i gommini dei pistoncini delle pompe e cambio i tubi dei freni cn altri ke ha un mio amico e provo cosi vedendo ke succede pensavo cmq ke fosse un caso sporadico di queste vibrazioni ma vedo ke molte persone hanno questo tipo di problema.Sar? un difetto di fabbrica???? Speriamo ke si risolva.

una cosa ke non centra nulla ma qualkuno di voi corre a cellole????

Comment

• Font Size
                              Se anche con dischi wave pasticche tubi pompa lo fa lo stesso, oddio ? una cosa tremenda che manca? le pinze? Mamma mia, alla fine saltella ancora ma stacchi come valentino rossi!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X