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GSX-R 1000 K7: Geometrie e sospensioni

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    #31
    Cobra , devi ammettere però che tra i tanti tecnici sospensionisti è l'unico che fa soddisfatto o rimborsato...io ho sempre messo WP e va già bene che mi trovo bene...ma su questa ad esempio ho messo IO il WP post mentre davanti ho trovato una forcella toccata già da qlk1 altro con molle Hyper e la moto non va male, non so dirti se andrebbe meglio o peggio con altre molle ma, in effetti, se avessi la possibilità di PROVARE senza smenarci dei soldi, PROVEREI...invece mi tengo tutto così e anzi, mi sta venendo la voglia di provare a mettere una molla Hyper sul mono WP...tanto, mal che vada va meglio...altrimenti torno come adesso...

    Non serve sfottere ma argomentare...i consigli sono tutti ben accetti se sensati. E poi come tu sei convinto di avere un prodotto eccelso lo può essere anche lui, non ci si può mica scannare!

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      #32
      Originally posted by Cobra View Post
      Ultra io non devo dimostrare nulla, solo che alcune affermazioni mi fanno sorridere....secondo te mi metto a discutere con chi mi dice " il mio prodotto e' meglio di tutti gli altri" sapendo oltretutto che non e' poi cosi' vero ?? e' solo questo !!! Chi vuole le mie opinioni sa come fare ad averle....non sono qui a vendere, ma solo a divertirmi un po' , e quando capita dare qualche consiglio !!!

      Chef la molla da 105 di chi te l'ha montata. altrimenti si potrebbe pensare male !!!

      Ciao
      Adesso sei tu che fai ridere ......

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        #33
        Piano...dai ragazzi...
        Niente bambinate e ripicche...

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          #34
          Originally posted by alem74 View Post
          Cobra , devi ammettere per? che tra i tanti tecnici sospensionisti ? l'unico che fa soddisfatto o rimborsato...io ho sempre messo WP e va gi? bene che mi trovo bene...ma su questa ad esempio ho messo IO il WP post mentre davanti ho trovato una forcella toccata gi? da qlk1 altro con molle Hyper e la moto non va male, non so dirti se andrebbe meglio o peggio con altre molle ma, in effetti, se avessi la possibilit? di PROVARE senza smenarci dei soldi, PROVEREI...invece mi tengo tutto cos? e anzi, mi sta venendo la voglia di provare a mettere una molla Hyper sul mono WP...tanto, mal che vada va meglio...altrimenti torno come adesso...

          !

          Provare non sarebbe una brutta idea...

          Joska ha messo la molla Hyperpro sul suo mono Bitubo e io sulle Ohlins della Tuono Factory...
          Per entrambi il risultato ? stato

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            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Le eventuali modifiche o regolazioni post-vendita sono comprese nel prezzo, come anche il cambio Molla con un'altra dalle caratteristiche differenti (e questo pochi lo fanno) ... richiedetelo


            Meditate ....

            mi sa che qui non sei molto informato, lo fa anche la concorrenza

            Cmq rag? siete uno scandalo, se vi leggessero i ragazzini della terza media vi riderebbero in faccia!!!.
            State sempre a punzacchiavi e dopo dite che siete "colleghi" e vi stimate.

            Visto che vi cozzate sempre, che in un post insieme non potete stare soprattutto se si parla di molle, ci sono problemi se ci spiegate "AGGRATISE" le idrauliche???

            non credo esistano idrauliche Hyperpro ed idrauliche ohlins......il brevetto non lo avete inventato mica voi

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              #36
              Super ...

              1) sono informato, probabilmente da pochi sono diventati quasi tutti, rimane importante accertarsene ...

              2) Kazzo, c'hairagggione ... infatti ho ripreso lo Sbraso ... anche se ...........

              3) Guardati in giro ....

              4) Credi Male ... ognuno ha il suo sistema che dipende dalla Molla che utilizza, Ohlins ? il top per le Molle Lineari, come Aviaracing per le Iperprogressive (si in questo campo sono + avanti della stessa Hyperpro)

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                #37
                Bando alle ciance: Appena torno da Misano ti faccio un chiamo e vediamo quando e cosa quagliare.

                P.S. Per gli altri sospensionisti: a mio modesto parere, a livello di Mupo, Ohlins, Bitubo, Hyperpro e WP, come qualità siamo più o meno tutti lì. L'importante è che ci sia uno che ti sistema il tutto e a cui puoi dare fuoco alla baracca nel caso non funzioni.

                Probabilmente montando il top Ohlins avrei un valore aggiunto che mi permetterebbe, previo assetto eseguito e curato da Andreani in persona, di levare 2 millesimi dal mio 2:11 al Mugello...

                P.P.S.S. Per Mr. Molla: I mono della Hyperpro sono veramente brutti, ma quando vi decidete ad abbandonare quel viola-ricchione?

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                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  P.P.S.S. Per Mr. Molla: I mono della Hyperpro sono veramente brutti, ma quando vi decidete ad abbandonare quel viola-ricchione?

                  Allora, per non passare da talebano, e dato che non ho certo nessun tornaconto nell'aumentare le vendite di Hyperpro(che tra l'altro ne ha bisogno fino ad un certo punto dato che ? LEADER nel rally e rifornisce parecchie Driving school tra le pi? blasonate...)mi limito a dirti che i mono Hyperpro NON sono viola, e non commenter? il "bruttissimi"

                  Sono NERI o, a RICHIESTA, satinati al naturale. Poi se ti fa schifo la forma(?) o la scritta(?) parere personale, ma per favore, dai un'occhio al sito prima di giudicare...Avere il serbatoio 3D non ? da tutti.Lo sposti dove vuoi.E chi ha preparato gli Zx10 nuovi sa quanto rompeva le scatole un serbatoio grandicello in un mono.

                  Esiste anche il mono TITANIUM, per chi il 2:11 lo fa in monoruota...e anche in questo caso, il colore ? dato dal nome.

                  Giusto per chiudere, tradizionalmente il colore gay negli States ? il Giallo.

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                    #39
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Probabilmente montando il top Ohlins avrei un valore aggiunto che mi permetterebbe, previo assetto eseguito e curato da Andreani in persona, di levare 2 millesimi dal mio 2:11 al Mugello...




                    Anche uno...

                    Ecco il mono per il K5, ad esempio...




                    Tutto questo viola-ricchione non lo vedo...
                    Last edited by gabelbrucken; 04-07-07, 07:02.

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                      #40
                      A me la molla sembra molto viola, ma forse sono daltonico...

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                        #41
                        Gabel ... quello non ? il mono del K5 .... in basso dovrebbe avere la forchetta non l'uniball ... e poi a giudicare dalle spire la Molla ? decisamente + dura di quella del Suzuki ....

                        Raga .... quando ? montato si vedono si e no 2 spire della Molla ... e poi come capita a tutti .... provato qualsiasi prodotto vi innamorerete del HyperPurple ... e inizierete a dire :

                        Il Viola porta Sfiga ... a chi non ce l'ha !

                        Che poi non ? Viola !!! il Viola ? 50%Rosso e 50%Blu, L'HyperPurple o DarkOrchid (Orchidea Scuro - come da tabella colori) ? 25%Rosso e 75%Blu ... tra l'altro ? il colore pi? bello del Mondo anodizzato sull'alluminio ... non scherzo, viene fatto in Italia solo per noi ... e sono tantissimi (per altre applicazioni) che lo richiedono ....

                        Cmq se proprio questo "caratteristico" colore non va gi? .... c'? la possibilit? di richiedere la Molla Nera ....

                        Chiedo scusa per la Tecnicit? del post , ma parliamoci chiaro il Giallo non ? che sia una figata, solo che caratterizza Ohlins ed ? diventato bello, stesso dicasi per l'Arancione (Matris) che ? gi? stato criticato ... i colori non sono tanti se si vuole essere ESCLUSIVI


                        PS: Come cantavano i 10CC "I don't like Hyperpurple, I Love it"

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                          #42
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          A me la molla sembra molto viola, ma forse sono daltonico...
                          Scusami Ultrone, pensavo ti riferissi al CORPO del mono, che in effetti era VIOLA fino ad un p? di tempo fa, prima dell'uscita del modello 3D.

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                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Gabel ... quello non è il mono del K5 .... in basso dovrebbe avere la forchetta non l'uniball ... e poi a giudicare dalle spire la Molla è decisamente + dura di quella del Suzuki ....
                            "

                            Benissimo Mr.Molla.
                            Vai sul sito www.hyperpro.com, cercami il mono del K5 e postami la foto...
                            Scusa è colpa mia se la casa madre fa il sito con le foto sbagliate?
                            Nell'elenco dei mono Suzuki 3d gli unici diversi da quello che ho postato sono per GSR600 e per l'Hayabusa da Drag Racing.

                            In attesa di poter "sfogliare" il sito italiano Ti auguro buon lavoro e buon forum.
                            Tuo Gabelbrucken.
                            Last edited by gabelbrucken; 04-07-07, 11:50.

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                              #44
                              Per il K7 originale senza voler modificare più di tanto potresti provare con un disco singolo di spessorazione mono e -1 giro di molla liberando l'idraulica in estensione, in questo caso diventa importante alzare il posto guida (sella) piuttosto che variare troppo l'interasse del mono altrimenti perdi parte della progressività iniziale del leveraggio anche perchè per la prima volta la molla del mono Suzuki è piuttosto alta di K.
                              La forcella lasciala sfilata standard a livello geometria, potresti sostituire solo le molle di serie progressive con altre lineari e l'olio con uno buono partendo da un 10W.
                              Ti consiglierei il pignone -1 (con gomme di produzione derivate stradali) almeno la moto amplifica il tiro catena al richiamo del gas ed esce più stretta dalle curve. Con Dunlop 195/70 o 195/65 post. anche +1 corona, ti consiglierei l'accoppiata con il 125/80 anteriore.

                              Se proprio volessi togliere l'AMS elettronico potresti ponticellare con una resistenza di pari carico il connettore e montarne uno regolabile almeno la rendi meno ferma (con il rapporto corto la lettura maggiore della velocità ferma maggiormente lo sterzo) in Biondetti.


                              Originally posted by Ultrone View Post
                              ....a mio modesto parere, a livello di Mupo, Ohlins, Bitubo, Hyperpro e WP, come qualità siamo più o meno tutti lì.

                              Di quelli che hai scritto ne vanno bene 2 e 1/2.
                              Last edited by HSG; 04-07-07, 11:55.

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                                #45
                                Fi-fiuuuu(fischio di ammirazione...)
                                Si va sul tecnico "dibbestia"!

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