Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K7: Geometrie e sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ultrone, ma non parlo solo per te ... lo SCONTO NON E' TUTTO, anzi ? proprio NIENTE ... semplicemente dipende da un prezzo POMPATO a dismisura ...

Serve solo a farvi credere di aver fatto un affare, ma tutti i venditori alla sera devono magiare ... e per farlo devono guadagnare quando vendono ... mi pare normale ...

Se fanno il 30% o quasi di sconto, vuol dire che loro hanno uno sconto maggiore ... ma vuol dire anche che il prezzo di listino ? un camuffo, non il prezzo reale, quindi il vero valore del prodotto ? inferiore, non so se mi spiego ...

Fare uno sconto del 10%, ? sempre "smarocchinare" ma siamo in Italia, ? ragionevole (non obbligatorio), pu? essere un gesto di simpatia verso l'acquirente (e qui sei avvantaggiato), e non deprezza il valore del prodotto.

In particolare quando il costo ? dato da VERE particolarit? tecniche, che migliorano le prestazioni, ma aumentano il prezzo ....

Tutto questo per dirti che, a prescindere dal Prezzo, noi siamo cos? convinti della nostra qualit? che ti vendiamo il Mono ... se entro un mese trovi o provi un prodotto migliore ti ridiamo sino all'ultimo Euro ... quindi riprendi i tuoi soldi e compri quello che ti pare .... tutti parlano, vincono campionati o scontano ... ma pochi fanno i FATTI

E' solo il tuo K, che pu? decidere se ? meglio X, Y o Z ... noi ti diamo la possibilit? di provare, gli altri ???

PS: ma il tuo amico della R1, che gomme utilizza ?

Comment

• Font Size
      Vai col mercatino !!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Premetto che non sono commerciante ma ho amici che lo sono e posso dire che su tutti gli articoli aftermarket loro hanno un ricarico del 45% e su altri addiritture del 50+5.

Capisco che un commerciante DEVE guadagnare sul prodotto che sta vendendo ma porca miseria........

Conosco aziende blasonate che vendono ricambi racing e danno solo un margine di ricarico del 20% ai commercianti.
        Vogliamo abbassare sti prezzi?? I costi di produzione non sono poi cosi alti!!!

N.b. questa ? una critica generalizzata, non ? diretta ne a Mr Molla ne ad altri comercianti ma solo a questa stramaledettissima inflazione e carovita!!!!!!

Comment

• Font Size
          Ecco Superduke, il fatto ? proprio questo ... tra i Venditori ci sono mercanti, ci sono tecnici e ci sono TECNICI ....

I primi due si basano solo sugli sconti o sul blasone, cose che facilitano la vendita senza troppe perdite di tempo .... e anche nel post-vendita ... "ma come fai a lamentarti ? una blasone-suspension", e cos? torni a casa pensando di non essere in grado di sfruttare la blasone-modifica ...

I Tecnici Veri, provano pi? prodotti e poi decidono di vendere quello che ritengono essere il meglio per i loro clienti.

Se un Tecnico prova le sospensioni della concorrenza su una Moto, pu? dire :

- Bel lavoro ... se vuoi ti faccio provare solo "questo" (nel mio caso le molle), se non sei contento ti rimetto quello che avevi, se invece lo tieni ok e parliamo di ulteriori modifiche...

- Bah, meglio delle originali sicuro ... ma!?! ? inutile parlare oltre, qui c'? il mio Mono lo provi e ti rendi conto .... se non ? cos? ti romonto il tuo ...

- Che Skifo! Bla Bla Bla, ma hai messo quella roba l? ? (non ? bello ma molti lo fanno), pu? andare anche bene, se poi il Tecnico ha le palle di farti provare la sua roba alle stesse condizioni di prima cio? "Soddisfatto o Rimborsato" !

Puoi andare da un Medico che paghi e ti da una medicina, puoi andare da un Santone che ti tocca e ti fa guarire ... l'importante ? stare bene!... io non sono ne uno ne l'altro e neppure un venditore di sospensioni .....

Io ti vendo una modifica che migliora la tua Moto, se ? vero merito di guadagnare i miei soldi, altrimenti NO, e questo dovrebbe valere per TUTTI !!!
          Le eventuali modifiche o regolazioni post-vendita sono comprese nel prezzo, come anche il cambio Molla con un'altra dalle caratteristiche differenti (e questo pochi lo fanno) ... richiedetelo

Come ho gi? detto sono Sicuro della Superiorit? dei miei prodotti, se poi provate anche la concorrenza servir? solo a convicere pure voi , se arrivate con la concorrenza ? un gioco da ragazzi per me, ma per voi ? un'altra spesa xch? gli altri i Soldi se li tengono ...
          Se ci fosse un'altro che fa Soddisfatto o Rimborsato, vi direi di andare prima da lui ...

NON ? lo sconto che fa andare bene le Moto, anche se quando c'? non fa mai schifo

Meditate ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ecco Superduke, il fatto ? proprio questo ... tra i Venditori ci sono mercanti, ci sono tecnici e ci sono TECNICI ....
            Allora lo sai anche tu...finalmente te ne sei accorto !!!!!!! Un bel passo in avanti !!!

Come ho gi? detto sono Sicuro della Superiorit? dei miei prodotti, se poi provate anche la concorrenza servir? solo a convicere pure voi , se arrivate con la concorrenza ? un gioco da ragazzi per me, ma per voi ? un'altra spesa xch? gli altri i Soldi se li tengono ...

.....ma cosa mi tocca leggere
            Ma sei proprio sicuro di quello che hai scritto ??? sicuro sicuro sicuro ???

Dai dai dai

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cobra View Post
              Allora lo sai anche tu...finalmente te ne sei accorto !!!!!!! Un bel passo in avanti !!!
              Non capisco cosa intendi con "finalmente" ... il "Soddisfatto o Rimborsato" noi lo facciamo da sempre ...

:.....ma cosa mi tocca leggere
              Ma sei proprio sicuro di quello che hai scritto ??? sicuro sicuro sicuro ???

Dai dai dai
              Si, si, si !!! Mi pare che sia stato richiesto "Utilizzo Stradale Serio" e "Anche Pista" ... a prescindere che in Strada anche le normali Progressive sono migliori delle Lineari, e lo sapete pure voi, quindi per la prima richiesta sono STRAsicuro ... per la seconda possiamo certamente giocarcela
              ma rimane il fatto che il nostro setting nei 2 casi coincide, Molla e Precarico rimangono identici, per la pista c'? solo da chiudere 1click l'estensione e 2 la compressione ... le regolazioni sono li apposta !!!

Ora parlaci te ... di Tecnica del ... che setting faresti nei 2 casi ... visto che Ohlins nasce pronto Pista e che Utilizzatori Stradali Seri tipo Chef (Na massa di Muscoli, mica un Pedrosa) ha dovuto mettere una Molla + Morbida !!!
              Non metto in dubbio che sia migliorata per la Strada, ma poi in Pista ???

Ci?, ci?, ci? ... illuminaci ... ti prometto che non

Comment

• Font Size
                Preciso che uso la molla da 95 cio? la std.
                La 105 mi era stata montata da un tecnico con la "t" minuscola (per non infierire!!)

... e che Utilizzatori Stradali Seri tipo Chef (Na massa di Muscoli, mica un Pedrosa) ....
                ti devo una birra

Comment

• Font Size
                  Mr. Molla mi fai sempre sorridere ....

Comment

• Font Size
                    Chef, magari ne approfittiamo anche per fare un giro dalle tue parti ...

La precisazione ? vera, rimane il fatto che molti in pista usano la 105 ... e stendiamo un velo ....... sui valori di precarico standard ....

Azzolina, Cobra ... se ? vero che "il riso abbonda sulle faccine degli stolti" inizierei a preoccuparmi .... quotandoti mi ha bloccato la risposta per "eccesso di faccine" .... ma non ti fa male la pancia ???
                    con simpatia ....

Ma le Sgonfiate sempre le Gomme ? o a 1,6 a caldo vi siete fermati ?
                    Ottima tecnica per acquistare Comfort e Grip .... a discapito di tutto il resto per? ....

Comment

• Font Size
                      Mr.Molla, fai il soddisfatto o rimborsato a Cobra!!!

e poi andiamo tutti a trovare Chef a Piacenza!

Si ritorna dal 100 Croci per?...

Fine OT.

Ma insomma alla fine ? pi? facile lavorare sul K5 o sul K7?

Comment

• Font Size
                        Chef, magari ne approfittiamo anche per fare un giro dalle tue parti ...
                        ....
                        volentieri!! ti porto sul mio percorso cos? mi fai una messa a punto

..a parte gli scherzi, 1.6 a caldo? quali gomme vanno cos? basse di pressione?

ps: non litigate come al solito

Comment

• Font Size
                          Mr. Molla mi fai sempre sorridere ....
                          Non mi sembra giusto che ad ogni risposta articolata (almeno lui ci prova e scrive pi? di due righe) ci siano faccine ironiche come a voler dimostrare qualcosa!

Se hai qualcosa di serio da contestare va bene, ma se continui a mettere solo faccine perdi credibilit? e di seriet?, pur con tutto il tuo indiscutibile bagaglio tecnico.

Forse (non sono in grado di giudicare) Mr. Molla ? un tecnico discreto e non eccelso, ma almeno rischia di suo con il suo discorrere oltre le tre righe. Mettere faccine ironiche e non dire nulla mi f? credere ad un tentativo di discredito subdolo, pi? che di possedere argomentazioni valide, che poi ci possono anche essere.

Tra l'altro mi sembra di ravvisare che dica cose sensate, poi la cazzata pu? uscire dalla bocca di chiunque, perfino da Andreani stesso.

Se facciamo il peso di ogni parola che dice qualcuno stiamo freschi.

Cmq rimane il fatto, che pur interessatamente (vuol vendermi qualcosa) Mr. Molla mi ha risposto, dandomi soddisfazione. Poi se non compro nulla da lui, 2 indicazioni cmq me le ha date, ED E' STATO L'UNICO!!!

Comment

• Font Size
                            1,6 a Termocoperta (80?) ? il massimo (cio? il minimo) che ho sentito in pista .... praticamente 1,3 a freddo ....

Per? fare 1,7 (sempre a caldo) ? abbastanza normale, come anche 1,9 per l'Anteriore .... Se perli di normali 1,9/2,1 (P/A) a freddo oggi ti guardano storto e per me sono ancora basse ....

A questi livelli, visto l'importanza dei pneumatici, si possono ottenere risultati migliori in pista ... anche con Sospensioni non approvate dai calcolatori dei guru delle sospensioni, ma che ti permettono di utilizzare le gomme GONFIE !!!

e magari anche con Mescola pi? Morbida .... facendo Gara + 2 turni di prove libere sul passo dell' 1e11 a Varano (R6 '05 con SC0) .... see, see, see ... non ? il campione del mondo, ma con altre sospensioni girava in 1e13 e neppure troppo distante dai record ...

Varano: Record 600 Stock in gara 1,09-924 Masetti (1,09-976 DeLuca) - in prova 1,10-234 DeLuca (ZX6RR + Hyperpro) .... e non erano le Hyper 2007 anche se ? grazie a lui (in particolare, ma non solo) che sono state sviluppate ....

Comment

• Font Size
                              Ultra io non devo dimostrare nulla, solo che alcune affermazioni mi fanno sorridere....secondo te mi metto a discutere con chi mi dice " il mio prodotto e' meglio di tutti gli altri" sapendo oltretutto che non e' poi cosi' vero ?? e' solo questo !!! Chi vuole le mie opinioni sa come fare ad averle....non sono qui a vendere, ma solo a divertirmi un po' , e quando capita dare qualche consiglio !!!

Chef la molla da 105 di chi te l'ha montata. altrimenti si potrebbe pensare male !!!

Ciao

Comment

• Font Size

Chef la molla da 105 di chi te l'ha montata. altrimenti si potrebbe pensare male !!!

Ciao
                                non pensavo di creare incomprensioni: ? stato un "tecnico" della mia zona. N? Cobra n? Mr. Molla

Comment

X
                                Working...
                                X