Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K7: Geometrie e sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Elio, ma "(assolutamente lineari per la pista)" ... come mai ???
    A- per tua esperienza personale
    B- perch? cos? fan quasi tutti
    C- per Sentito Dire

Esperienza personale in campo amatoriale e campo gara.

E comunque confermo le lineari anche nel cross.

Ovviamente non significa che qualcuno non possa seguire vie differenti per la ricerca del risultato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      C
      Ah gi?!

Comment

• Font Size
        Allora l'Accendiamo ?

Nel senso che gli diamo FUOCO !!!

Comment

• Font Size
          HSG, se hai provato le Hyper sul campo gara ... allora ci conosciamo, ciao !

Sul Cross ho esperienza ZERO, pensa che ? venuto da ma un ex Campione Italiano di Enduro ... gli ho semplicemente detto: "Di Fuori Strada non so niente, se vuoi ti metto le Molle e provi" ... a quasi 50anni ha riniziato a Gareggiare ... Stracontento !!!

Come ho detto, per la Pista con le Lineari Ohlins ? imbattibile ... ovvio che bisogna seguire Vie Differenti ... da cui nasce il "battibecco" con Cobra ....

Comment

• Font Size
            HSG, se hai provato le Hyper sul campo gara ... allora ci conosciamo, ciao !

Sul Cross ho esperienza ZERO, pensa che ? venuto da ma un ex Campione Italiano di Enduro ... gli ho semplicemente detto: "Di Fuori Strada non so niente, se vuoi ti metto le Molle e provi" ... a quasi 50anni ha riniziato a Gareggiare ... Stracontento !!!

Come ho detto, per la Pista con le Lineari Ohlins ? imbattibile ... ovvio che bisogna seguire Vie Differenti ... da cui nasce il "battibecco" con Cobra ....
            No, l'esperienza in campo gara "road" ce l'ha Elio, infatti la K7 che ho provato ? la sua e va strabene effettivamente.

Con il fuoristrada ci mastico di pi?, ho provato delle non lineari e, semplicemente, non riesco a farle funzionare, la componente tamponata dal salto ? fondamentale e una forcella che lavora molto pi? facilmente nella seconda parte di escursione obbliga ad anticipi di tampone che non fanno per me in parole povere.

Poi ripeto, l'esperienza su un prodotto rispetto ad un altro fa la differenza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by HSG View Post
              ....Con il fuoristrada ci mastico di pi?, ho provato delle non lineari e, semplicemente, non riesco a farle funzionare, la componente tamponata dal salto ? fondamentale e una forcella che lavora molto pi? facilmente nella seconda parte di escursione obbliga ad anticipi di tampone che non fanno per me in parole povere.
              Non vorrei andare ancora OT, ma urge un chiarimento utile anche per la Strada ...
              La Massima escursione, data dal massimo carico sulle sospensioni, nel Cross si raggiunge con il Salto esattamente come nella strada con la Staccata per la Forcella e Curvone Veloce per il Mono ....
              La Tecnologia Progressiva, permette di avere una Sospensioni + Morbida (-K) nelle prima fasi di Escursione ... e allo stesso tempo + Rigida (+K) in quella Finale, cio? man mano ci si avvicina alla Massima Escursione (seconda parte) ... questo sistema se ben calcolato e Veramente Progressivo (NON Doppio Stadio), permette proprio di evitare l'uso di Tamponi ... oltre ad Irrigidire la Sospensione proprio dove serve ... quindi NON pu? "lavorare pi? Facilmente" nel senso di pi? Morbida, ma solo nel senso che eseguir? il suo lavoro (risolvendo il problema) pi? Facilmente (cio? senza troppi sbattimenti) ....

Per farla breve, ? proprio nella seconda parte dove lavorano di pi? e sono + rigide ... da quello che hai scritto si capisce il contrario ... che oltre a NON essere possibile (sarebbero Regressive), e sarebbe stupido progettare cos? una sospensione ....

Non mettendo in dubbio la tua esperienza, penso che hai provato delle "finte progressive" con una Forza Finale inferiore a quella delle Lineari utilizzate prima e dopo .... o cmq Mal Calcolate ....

Comment

• Font Size
                ....La Massima escursione, data dal massimo carico sulle sospensioni, nel Cross si raggiunge con il Salto esattamente come nella strada con la Staccata per la Forcella e Curvone Veloce per il Mono .......

Urge anche qui un chiarimento.....il mono la massima escursione non ce l'ha nei curvoni veloci...se avessi letto una qualsiasi acquisizione dati lo sapresti !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cobra View Post
                  Urge anche qui un chiarimento.....il mono la massima escursione non ce l'ha nei curvoni veloci...se avessi letto una qualsiasi acquisizione dati lo sapresti !!!
                  Cobra ,con le molle Hyperpro anche un tornante dello Stelvio(con uscita in penna) è un curvone veloce

Scherzi a parte, non essere lapidario nei commenti.Va bene, costringe gli utenti a stare attaccati al forum tutto il giorno in attesa delle repliche ,però puntualizzazioni un filo più costruttive si posson sempre fare...magari posti uno scan di una telemetrìa e ci aiuti a decifrarla.Noi godiamo e tu ci fai una bella figura.

Io so che Mr.Molla è stato in box parecchio importanti...
                  Dubito che non abbia mai letto delle AD...
                  Last edited by gabelbrucken; 05-07-07, 11:49.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cobra View Post
                    e' un quiz?
                    allora provo a rispondere: accelerazione in uscita dalle curve strette??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by chef View Post
                      e' un quiz?
                      allora provo a rispondere: accelerazione in uscita dalle curve strette??
                      Se non ? zuppa ? pan bagnato...

Ma credo che si sconfini nel discorso della frenatura alle alte e basse velocit?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ma credo che si sconfini nel discorso della frenatura alle alte e basse velocit?...
                        mi sembra un discorso diverso... si parla di quando avviene la massima escursione del mono non di come agire per limitarla... cmq aspetto con ansia l' intervento dei due BOSS

Comment

• Font Size
                          Originally posted by chef View Post
                          mi sembra un discorso diverso... si parla di quando avviene la massima escursione del mono non di come agire per limitarla... cmq aspetto con ansia l' intervento dei due BOSS
                          magari siam qui a fare castelli in aria e poi Mr.Molla ha fatto un errore di battitura...

Comment

• Font Size
                            ragazzi su via vi cosi vi viene l'ulcera, vi si perfora lo stomaco!!!

Mi sembra di stare su un forum di Juventini e Interisti!!!!
                            Chi ? la juve? chi l'inter??

Facciamo il FantaMono????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Super Duke View Post
                              ragazzi su via vi cosi vi viene l'ulcera, vi si perfora lo stomaco!!!

Mi sembra di stare su un forum di Juventini e Interisti!!!!
                              Chi ? la juve? chi l'inter??

Facciamo il FantaMono????

Facciamo la FantaMona...Chi la spunta,se la fa...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Facciamo la FantaMona...Chi la spunta,se la fa...

Cio???

Comment

X
                                Working...
                                X