Devo sistemare il K7 se no la butto via!
Ora come ora mi sembra un'Hayabusa confronto al 1000 K6 o all'R1 2005, quindi vorrei mettere mano alle sospensioni.
Tra l'altro ho proprio provato l'altro ieri la vecchia R1 (2004) di un amico, con forcelle modificate con molle, olio e pompanti Ohlins + mono Ohlins, il tutto configurato dal noto sospensionista Lanci, e devo dire che sono rimasto stupito e molto impressionato dalle capacit? ciclistiche di questa moto cos? allestita. Veloce a prendere la corda e molto stabile sullo sconnesso, nonostante l'evidente durezza del setting.
Insomma un "duro" che lavora, non il "duro" delle sospensioni di serie del K7, che indurendo il necessario, diventano due manici di scopa immobili!
Per ora ho alzato il posteriore tramite due rondelle da 3mm, poste tra la forchetta che tiene il mono in alto e il telaio, per un tot di 6mm.
La moto ? cambiata molto nel comportamento dinamico ma a naso mi sembra che si possa alzare ancora ottenendo ulteriori miglioramenti.
Ieri ho anche sfilato di 2 mm le forche (abbassato l'avantreno) ma non mi sembra di aver cambiato drasticamente come invece ? accaduto alzando il posteriore.
Il problema principale sono i cambi di direzione, situazione in cui sembra di avere tra le mani una Harley.
Probabilmente i 12,6 kg, tra scarichi e catalizzatore, incidono anch'essi nel comportamento dinamico della moto, ma a naso, cambiando scarichi montando un singolo e risparmiando circa 10 kg, non sono poi cos? sicuro di avvertire un sensibile miglioramento dal momento che il pezzo pi? pesante, il catalizzatore, ? montato molto basso, influenzando poco il baricentro della moto.
Ora devo mettere mano seriamente alle sospensioni e sono orientato su un paio di cartucce complete Matris all'anteriore e un mono, sempre Matris al posteriore, sperando di migliorare, e non poco visto la spesa, la situazione.
Gradirei che qualcuno di competente mi dasse due dritte per 2 tipi di utilizzo: stradale-assassino e pistaiolo, magari tenendo in considerazione che al Mugello, con la moto di serie e con carene + specchietti, ho girato in 2:11.
Il tempo (2:11) pu? sembrare relativamente buono, per?, ad onor del vero, l'ho fatto per le palesi prestazioni motoristiche pi? che per la ciclistica, questo detto anche alla luce del fatto che con la RSV 1000 R vecchia giravo in 2:13 ma con ingressi in curva mooolto pi? veloci e precisi sulla corda.
Insomma mi sembrava di barare a girare con quel tempo!
Ora largo ai consigli, speriamo competenti, anche per linee genereali e per tarature di massima: Giusto per prendere una direzione che poi affiner? con l'uso.
Thanks
Ora come ora mi sembra un'Hayabusa confronto al 1000 K6 o all'R1 2005, quindi vorrei mettere mano alle sospensioni.
Tra l'altro ho proprio provato l'altro ieri la vecchia R1 (2004) di un amico, con forcelle modificate con molle, olio e pompanti Ohlins + mono Ohlins, il tutto configurato dal noto sospensionista Lanci, e devo dire che sono rimasto stupito e molto impressionato dalle capacit? ciclistiche di questa moto cos? allestita. Veloce a prendere la corda e molto stabile sullo sconnesso, nonostante l'evidente durezza del setting.
Insomma un "duro" che lavora, non il "duro" delle sospensioni di serie del K7, che indurendo il necessario, diventano due manici di scopa immobili!
Per ora ho alzato il posteriore tramite due rondelle da 3mm, poste tra la forchetta che tiene il mono in alto e il telaio, per un tot di 6mm.
La moto ? cambiata molto nel comportamento dinamico ma a naso mi sembra che si possa alzare ancora ottenendo ulteriori miglioramenti.
Ieri ho anche sfilato di 2 mm le forche (abbassato l'avantreno) ma non mi sembra di aver cambiato drasticamente come invece ? accaduto alzando il posteriore.
Il problema principale sono i cambi di direzione, situazione in cui sembra di avere tra le mani una Harley.
Probabilmente i 12,6 kg, tra scarichi e catalizzatore, incidono anch'essi nel comportamento dinamico della moto, ma a naso, cambiando scarichi montando un singolo e risparmiando circa 10 kg, non sono poi cos? sicuro di avvertire un sensibile miglioramento dal momento che il pezzo pi? pesante, il catalizzatore, ? montato molto basso, influenzando poco il baricentro della moto.
Ora devo mettere mano seriamente alle sospensioni e sono orientato su un paio di cartucce complete Matris all'anteriore e un mono, sempre Matris al posteriore, sperando di migliorare, e non poco visto la spesa, la situazione.
Gradirei che qualcuno di competente mi dasse due dritte per 2 tipi di utilizzo: stradale-assassino e pistaiolo, magari tenendo in considerazione che al Mugello, con la moto di serie e con carene + specchietti, ho girato in 2:11.
Il tempo (2:11) pu? sembrare relativamente buono, per?, ad onor del vero, l'ho fatto per le palesi prestazioni motoristiche pi? che per la ciclistica, questo detto anche alla luce del fatto che con la RSV 1000 R vecchia giravo in 2:13 ma con ingressi in curva mooolto pi? veloci e precisi sulla corda.
Insomma mi sembrava di barare a girare con quel tempo!
Ora largo ai consigli, speriamo competenti, anche per linee genereali e per tarature di massima: Giusto per prendere una direzione che poi affiner? con l'uso.
Thanks
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