Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo anomalo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consumo anomalo?

Qual'? il motivo di un consumo cos? "anomalo"(a me sembra cos?)della mia gommina?Sapete darmi una dritta?Io non me lo so spiegare...la pressione ? a posto....calcolando che la sto usando su strada non so spiegarmi il motivo di quella seconda striscia sulla spalla sinistra....va beh che per andare su al passo di via maggio c'? una maggiore quantit? di curve a sx ma un lavoro del genere non me lo aveva mai fatto con le sc2 modello vecchio...

• Font Size
    Gomma sgonfia di malomodo secondo me,accompagnate da sospensioni nn ottime.

Comment

• Font Size
      la pressione è a 2.1 .....

Comment

• Font Size
        nella spalla destra la striscia è appena appena accentuata....si intravede a malapena non come sulla parte sinistra....

Comment

• Font Size
          hai un assetto di cacca

Comment

• Font Size
            prova a diminuire il ritorno del mono.
            la gomma si strappa perchè tra una asperità e l'altra l'ammortizzatore non fa in tempo a tornare in posizione e la gomma rimane sempre caricata

Comment

• Font Size
              Originally posted by ma.tia View Post
              la pressione ? a 2.1 .....
              Per la strada nn va bene,e poi tu quanto pesi??

Se nn era che al centro la gomma si pulisce meglio l'avresti in quel modo anche li.

Comment

• Font Size
                e cmq per ridurre in strada la gomma in quel modo oltre l'assetto come ti hanno ben detto gli altri sarò ripetitivo ma cammini troppo sgonfio.

Comment

• Font Size
                  peso 75kg....proverò ad aumentare la pressione per il momento....l'assetto è quello con cui esce dalla casa...di cacca sicuramente ma anche in pista non mi ha mai fatto così....provo a fare ulteriori prove sulla pressione...in caso estremo proverò a metter mano al mono....cmque,x essere,la moto me la sento bene,insomma non è che mi da dei problemi e insomma,non è che andiamo su piano.......

Comment

• Font Size
                    io ho le stesse tue gomme,stessa mescola e stessa pressione(che e' quella giusta) e non ho questo problema,secondo me e' questione di sospensioni

Comment

• Font Size
                      la pressione giusta è scritta sul libretto della moto.... io vado a 2.5 sul 636!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        io ho le stesse tue gomme,stessa mescola e stessa pressione(che e' quella giusta) e non ho questo problema,secondo me e' questione di sospensioni
                        Il fatto e che in strada(lo dico perch? i vari misti veloci li faccio anche io nn passaggiando)nn ho mai visto ruote combinate cos?,nemmeno sui mille dei miei amici.
                        Addirittura in autostrada noto nelle mie dei piccolissimi "riccioli",ma in quel modo io le ho fatte girando in pista(ed il solco strano centrale nn c'era).
                        Le sospensioni avranno la loro parte influente,ma la gomma strappata in quel modo e con quel solco "liscio"mi sa di carcassa deformata sotto pressione.

E cmq oltre le sospensioni da verificare direi di controllare la bont? del manometro usato.

fai conto che la linea liscia e strana fra le due striscie"strappate"? il punto di maggiore contatto al suolo(linea gialla nel disegno sotto)ed ? secondo me proprio dove forza di pi? deformandosi la carcassa.

Interessante a tal proposito il link qui:http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.siciliaemoto.it/pagmoto/ico/Pneumatici_file/image004.gif&imgrefurl=http://www.siciliaemoto.it/main.php%3Fplc%3Dpneumatici&h=458&w=518&sz=14&hl=i t&start=1&um=1&tbnid=lDKAqONk_7ULSM:&tbnh=116&tbnw =131&prev=/images%3Fq%3Ddeformazione%2Bcarcassa%2Bpneumatici% 26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26cli ent%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:itfficial%26sa%3DN
                        Last edited by giuliano@; 27-06-07, 23:23.

Comment

• Font Size
                          tocca che provo a fare un giretto e a vedere se aumentando la pressione il problema si risolve.....grazie x l'aiuto,vi terrò informati....

Comment

X
                          Working...
                          X