Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio pignone 750 k6.Ma ci vuole HULK??!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio pignone 750 k6.Ma ci vuole HULK??!

    Ragazzi non sono riuscito assolutamente a svitare il dado di blocco pignone. C'? una marea di frenafiletti arancione che sembra cemento! Mi hanno detto di provare a scaldarlo e vedere se molla. Un altro mi ha detto che sul suo 636 aveva lo stesso problema e ha dovuto mettere un legno robusto tra razza ruota e forcellone, e poi allungare il braccio di leva della chiave a quasi un metro! Mamma mia! Ok sicurezza, ma almeno che si possa togliere senza farsi ricoverare per un ernia da sforzo!!!Peccato perch? per le strade che faccio io avrei proprio voglia di accorciare i rapporti...Avete qualche consiglio in merito? Grazie...

  • Font Size
    #2
    Prova con il metodo del pezzo di legno tra ruota e forcellone.... oppure con la pistola pneumatica!

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz mi spaventi è uno dei interventi che devo fare a breve, fammi sapere come risolvi!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao. La pistola pneumatica gli fa solletico...gi? provato...Voglio provare a scaldarlo un po'...

        Comment


        • Font Size
          #5
          e come? con la fiamma ossidrica? o col l'asciugacapelli? xchè con la fiamma io su la mia non ci andrò mai, e con l'asciugacapelli mi sà che fai poco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco636 View Post
            e come? con la fiamma ossidrica? o col l'asciugacapelli? xch? con la fiamma io su la mia non ci andr? mai, e con l'asciugacapelli mi s? che fai poco


            con la pistrola termica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa l'ignoranza...com'? fatta la pistola termica? Ah dimenticavo...i miei tentativi li ho fatti tenendo la ruota post. frenata, ma secondo me si muova di quel poco da vanificare lo sforzo...mi sono anche fatto male a una mano azz...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marce View Post
                con la pistrola termica

                mai sentita

                s? ignorante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La pistola termica ? come un Phon, ma mooooooolto pi? ignorante, serve a scrostare la vernice vecchia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sta bon che pure io ogni volta che devo smontare una vite tremo perch? ci danno tanta di quella loctite da far paura!!! Devo sempre infilare la chiave dentro un tubo per aumentare il braccio di leva...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io proverei da un meccanico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma il pignone con un dente in meno .. quanti denti deve avere?! scusate l "IGNORANTITA'"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          16 contro i 17 originali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            strano io ce l'ho fatta tranquillamente:
                            un amico manteneva la moto con freno tirato, marcia inserita pezzo di leglo tra ruota e forcellone, chiave e prolunga tubolare da mezzo metro.
                            Metodo un po' rozzo ma efficacissimo, ho fatto tutto in poco pi? di una mezz' ora.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco ascolta gererebellum...blocca il posteriore...e prolunga il braccio della chiave con un tubo...e vedrai che cede...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X