Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spessorare il mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le ho messe tra il perno filettato della forchetta di supporto (a cui è attaccato il mono nella parte superiore) e il foro nel telaio.

Secondo te l'ho alzata poco? (6mm)

Il mettere una seduta rialzata non cambia la dinamica della moto che rimane... un Chopper!
    La moto và alzata, pena grande stabilità ai 400 km/h ma ridotta velocità di entrata in curva...

Comment

• Font Size
      scusate l'ignoranza...ma considerando il mono di serie...cosa si intende spessorare???

Alzare di qualche clic...o apportare un qualcosa (...che non so cosa?? :-)) =?)
      Grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by marce View Post
        scusate l'ignoranza...ma considerando il mono di serie...cosa si intende spessorare???

Alzare di qualche clic...o apportare un qualcosa (...che non so cosa?? :-)) =?)
        Grazie
        detto in termini poco tecnici ma pratici, si intende mettere una rondella sulla testa del mono, sotto la staffa solidale al forcellone che gli si appoggia sopra. in pratica si alza la moto perk? ? come allungare il mono.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peppotto View Post
          detto in termini poco tecnici ma pratici, si intende mettere una rondella sulla testa del mono, sotto la staffa solidale al forcellone che gli si appoggia sopra. in pratica si alza la moto perk? ? come allungare il mono.
          PERFETTO...GRAZIE

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636 View Post
            adesso aggiungo una genialata e se per alzarla oltre a i 3mm dovessi mettere 2 fogli di neoprene su il codone racing, non otterrei il mio obbiettivo senza stravolgere le quote?
            Yesssssssssssssssssssssssssssss

Comment

• Font Size
              si possono vedere foto del mono spessorato?

Comment

• Font Size
                Ma che vuoi vedere se non si vede niente!

Prova ad immaginare... un bullone con una rondella invece che senza!

Comment

• Font Size
                  ti spiego,
                  mi fa 1 certa paura metter mano alla ciclistica, non vorrei far danni.
                  Preferisco andarci coi piedi di piombo visto che a parer mio le sospensioni sono 1 cosa delicata, sposti qualcosa di 1 millimetro e ti pare di avere 1 altra moto.
                  Vorrei essere sicuro, ma sicuro sicuro di non sbagliare!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by radica600 View Post
                    ti spiego,
                    mi fa 1 certa paura metter mano alla ciclistica, non vorrei far danni.
                    Preferisco andarci coi piedi di piombo visto che a parer mio le sospensioni sono 1 cosa delicata, sposti qualcosa di 1 millimetro e ti pare di avere 1 altra moto.
                    Vorrei essere sicuro, ma sicuro sicuro di non sbagliare!!
                    tranquillo x? ? un'opearzione piuttosto semplice e comunque REVERSIBILE senza alcun problema.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      tranquillo x? ? un'opearzione piuttosto semplice e comunque REVERSIBILE senza alcun problema.
                      x il semplice mica tanto visto che bisogna togliere il serbatoio non basta alzarlo x arrivare al mitico bullone tirato a 11kg con dinamometrica.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco636 View Post
                        adesso aggiungo una genialata e se per alzarla oltre a i 3mm dovessi mettere 2 fogli di neoprene su il codone racing, non otterrei il mio obbiettivo senza stravolgere le quote?
                        io non so che carena racing hai ma a m? hanno dato un supporto da mettere in corrispondenza della sella in neoprene al quale x alzare basta mettere uno spessorre adesivo ma questo e solo x la seduta o posizione del codone pi? inclinata
                        se invece intendevi x alzare la luce a terra e x fare entrare in curvo pi? rapidamente la moto allora devi alzare la ciclistica dal mono co una rondella e consiglio prova con 4 /5 mm al massimo ti costa 10 euro da un tornitore in alluminio.

cmq io da quando ho rifatto la forcella non ho sentito il bisogno di alzare il mono anche s? son sempre alla ricerca di uno racing.

ciaoooooo

Comment

• Font Size
                          parto con un spessore di 3mm e vedo come si comporta, eventualmente tolgo/aggiungo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by biribbio View Post
                            io non so che carena racing hai ma a m? hanno dato un supporto da mettere in corrispondenza della sella in neoprene al quale x alzare basta mettere uno spessorre adesivo ma questo e solo x la seduta o posizione del codone pi? inclinata
                            se invece intendevi x alzare la luce a terra e x fare entrare in curvo pi? rapidamente la moto allora devi alzare la ciclistica dal mono co una rondella e consiglio prova con 4 /5 mm al massimo ti costa 10 euro da un tornitore in alluminio.

cmq io da quando ho rifatto la forcella non ho sentito il bisogno di alzare il mono anche s? son sempre alla ricerca di uno racing.

ciaoooooo
                            10 euro? da un tornitore? ma siete pazzi?

0,20 euro da un ferramenta, rondella per bullone da 22 o 24.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by biribbio View Post

ciaoooooo
                              cos'? una rondella d'oro..??

Comment

• Font Size
                                come la tenete su la moto???
                                quando fate l operazione???
                                Last edited by Davidello; 01-07-07, 09:47.

Comment

X
                                Working...
                                X