Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info utili su come riscaldare motore.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info utili su come riscaldare motore.

Ciao a tutti vorrei sapere qual'? la procedura giusta per scaldare il motore della nostre amate.
    Io faccio in questa maniera, ditemi se faccio bene oppure sbalio qualcosa;
    accendo la moto, durante il periodo estivo la tengo acceso per 30-40 secondi e poi parto piano piano senza superare i 3.000-3.500 giri, poi quando la temperatura dell'acqua arriva sui 75-80?C, aspetto 5 minuti circa e poi comincio a dare del gas.
    Durante il periodo invernale invece accendo la moto, la lascio accesa per circa 1,5 minuti, parto piano piano senza superare i 3.000.-3.500 giri e quando la temperatura dell'acqua arriva sui 75-80?C, aspetto 10-12 minuti e poi gasssssss.

Che ne dite faccio bene oppure no?

• Font Size
    Se aspetti 10 minuti prima di dare tutto gas è meglio, in inverno come in estate...

... ma kmq ci siamo!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alex1976 View Post
      Ciao a tutti vorrei sapere qual'? la procedura giusta per scaldare il motore della nostre amate.
      Io faccio in questa maniera, ditemi se faccio bene oppure sbalio qualcosa;
      accendo la moto, durante il periodo estivo la tengo acceso per 30-40 secondi e poi parto piano piano senza superare i 3.000-3.500 giri, poi quando la temperatura dell'acqua arriva sui 75-80?C, aspetto 5 minuti circa e poi comincio a dare del gas.
      Durante il periodo invernale invece accendo la moto, la lascio accesa per circa 1,5 minuti, parto piano piano senza superare i 3.000.-3.500 giri e quando la temperatura dell'acqua arriva sui 75-80?C, aspetto 10-12 minuti e poi gasssssss.

Che ne dite faccio bene oppure no?
      io accendo e parto...fino a che non sono in temperatura non la scanno, poi gli tiro il collo...nei limiti della zona in cui mi trovo a girare

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Se aspetti 10 minuti prima di dare tutto gas ? meglio, in inverno come in estate...

... ma kmq ci siamo!!!

Tante grazie Miki, seguiro' il tuo consiglio, di qui in avvanti anche in estate aspetto 10 minuti.

Se invece dopo che la moto e' bella calda, faccio una sosta di 15-20 minuti, appena la riaccendo la posso tirare dopo un paio di km?

Ciao e tante grazie per il momento.

Comment

• Font Size
          quando è in temperatura puoi andare tranquillo .. perché aspettare 10 minuti??? Tanto in 2 minuti l'olio è gia bene in circolo...

Comment

• Font Size
            Io aspetto i 70-75 gradi e poi tiro...Indipendentemente da quato ci ha messo ad arrivarci...

Comment

• Font Size
              accendo parto tranquillo e dopo 4 5 km la temperatura si stabilizza e io comincio a dare gas

Comment

• Font Size
                io prima di inserire la marcia e partire aspetto di arrivare ai 40°, poi per tirare a fondo scala o dar tranquillamente gas aspetto di arrivare a 70°!

Comment

• Font Size
                  io tiro subito
                  tanto da me ieri la moto in garage"fredda"segnava 38°,percui è bastata accenderla un paio di secondi,uscirla dal garage,mettere il casco,che era già a 68°
                  Oggi nella macchina segnava il termometro 44&#176a te Gioi credo pure giusto??
                  Last edited by giuliano@; 25-06-07, 17:11.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuliano@ View Post
                    io tiro subito
                    tanto da me ieri la moto in garage"fredda"segnava 38?,percui ? bastata accenderla un paio di secondi,uscirla dal garage,mettere il casco,che era gi? a 68?
                    Oggi nella amcchina segnava il termometro 44?da te Gioi credo pure giusto??
                    ......lasciamo perdere giulio!
                    alle 13 ho acceso la moto in garage, che di solito ? umidissimo, e segnava 34?!!!!!

la macchina al sole verso le 16 mi segnava 51?, ma dopo mezz'ora di esposizione, eravamo tranquillamente a 44?
                    non si respira

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gioitano View Post
                      ......lasciamo perdere giulio!
                      alle 13 ho acceso la moto in garage, che di solito ? umidissimo, e segnava 34?!!!!!

la macchina al sole verso le 16 mi segnava 51?, ma dopo mezz'ora di esposizione, eravamo tranquillamente a 44?
                      non si respira
                      Immagino Gioi
                      Cmq per tornare in Topic,all'amico che chiede come riscaldare io mi regolo partendo senza tirare le marce,almeno fino a quando il motore nn ? sui 70/80?ma cmq nn tiro subito appena arrivo a quei valori di temp.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuliano@ View Post
                        io tiro subito
                        tanto da me ieri la moto in garage"fredda"segnava 38?,percui ? bastata accenderla un paio di secondi,uscirla dal garage,mettere il casco,che era gi? a 68?
                        Oggi nella macchina segnava il termometro 44?da te Gioi credo pure giusto??
                        cavolo!!

vi state cucinando li giu'! ho sentito che ? pure umido..

CMQ MEGLIO NON SCALDARE LA MOTO DA FERMO.

accendi, aspetti un paio di secondi e parti pianino dolcemente!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max750s View Post
                          cavolo!!

vi state cucinando li giu'! ho sentito che ? pure umido..

accendi, aspetti un paio di secondi e parti pianino dolcemente!
                          In questo momento(21.44)fuori ci sono 30?e l'aria ferma
                          Devo uscire ma opter? per l'auto con l'aria condizionata a palla
                          Scusate l'OT,ma nn se ne pu? pi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            Perch? sarebbe peggio scaldarla da fermo?

Comment

• Font Size
                              beh io l'accendo prima di mettermi casco e guanti..
                              poi esco dal mio paese in modo tranquillo..
                              e in progressione si comincia a dar gas..senza scannarla subito

Comment

X
                              Working...
                              X