Dopo mille peripezie ieri alla fine sono riuscito a girare divertendomi a valle.
Premetto che stanco delle toskifo che monta il mio k6 di serie avevo deciso di sostituirle con delle pinze che oltre ad essere pi? performanti in quanto a potenza frenante, non mi consumassero le pasticche in maniera anomala, costringendomi a cambiarle prima del dovuto.
Infatti il mio problema principale era che la pinza di destra usurava molto pi? della sinistra le pasticche ed anche la potenza frenante non mi bastava.
Dopo una breve ricerca di mercato, ho preso ad un ottimo prezzo delle pinze pt monoblocco ricavate dal pieno a 4 pasticche per pinza dello stesso tipo che monta 999 ed rsv.
Il problema ora era trovare le pasticche in mescola, cosa che non si ? rivelata facile.
Decido di prenderle su ebay perch? il mio rivenditore non poteva procurarmele in tempi ragionevoli.
Faccio il compralo subito ed il venditore non si fa mai vivo.
Io due/tre volte al giorno gli mandavo delle mail per sottolineare che mi sarebbero servite assolutamente per venerd? ma non ho mai ricevuto risposta.
Nel frattempo mi faccio fare gli spessori per le pinze in rettifica ma delle pasticche niente.
Venerd? sera invece, con mio profondo stupore, arriva il corriere e posso cominciare quindi a montare il tutto.
Scendo in garage, collego le pinze e comincio a fare lo spurgo dell?impianto quando mi accorgo che l?olio freni che avevo non era sufficiente!!!!
Allora di corsa sul raccordo anulare ad un distributore (erano le 11 di sera!!!!) sperando lo avessero.
Trovo un dot 4 agip, non era il massimo ma sempre meglio di niente.
Finisco lo spurgo e la moto ? pronta, la frenata l?ho subito sentita pi? aggressiva anche se a bassa andatura avvertivo delle vibrazioni sullo sterzo dovute anche ai dischi wave che monto.
Il giorno dopo mi presento a valle, monto il gpt e questo non funzionava?.
Smonto la batteria e vedo col tester che era scarica; e dove la rimedio ora una batteria da 3v piatta?
Mi ricordo che a vallelunga c?? il tabaccaio, corro l? e fortunatamente la trovo?.
Ora ero pronto.
Primo turno alle 17, dopo 4 giri ero gi? cotto a causa della temperatura africana.
Le gomme avevano sulle spalle due turni a valle ed una giornata a magione, scivolavano ovunque anche a causa dei 38 gradi di temperatura.
Dopo qualche giro l?olio di scarsa qualit? che ho messo va in ebollizione e la leva mi arriva quasi a pacco.
Rallento un giro, l?olio si raffredda e riaumento l?andatura.
Uno cade e siamo stati 5/6 minuti fermi sotto al sole.
Stavo morendo?.
Finito il turno vedo il tempo: 1:54:0 ma potevo fare meglio.
Secondo turno sempre affollato ma con pi? fresco.
Comincio a spingere di pi? anche se la gomma scivolava molto ed uscivo spesso di traverso.
Dopo qualche giro ho lo stesso problema ai freni ma dopo un giro piano risparisce.
Comincio ad allungare e girare sul passo dell?1:52/1:153.
L?ultimo giro lo tiro un po? di pi? ma al tornantino mi becco uno che stava rallentando (tra l?altro aveva un k5 con le carene di Polita!!!!) ed in uscita devo pelare il gas per non prenderlo.
Alla fine stacco un 1:52:08 che in quelle condizioni non credo sia affatto male.
Non credo che con gli amatori si possa girare molto pi? forte senza rischiare di brutto specialmente in punti molto veloci come il curvane dove entri di quinta piena e ti vedi lo stop di chi ti precede che si accende!!!!
p.s.ho natato che in partenza a caldo la frizione strappa un pochino.
Ho gi? ordinato la molla a tazza e la dovr? assolutamente sostituire sperando in un miglioramento della situazione.
Premetto che stanco delle toskifo che monta il mio k6 di serie avevo deciso di sostituirle con delle pinze che oltre ad essere pi? performanti in quanto a potenza frenante, non mi consumassero le pasticche in maniera anomala, costringendomi a cambiarle prima del dovuto.
Infatti il mio problema principale era che la pinza di destra usurava molto pi? della sinistra le pasticche ed anche la potenza frenante non mi bastava.
Dopo una breve ricerca di mercato, ho preso ad un ottimo prezzo delle pinze pt monoblocco ricavate dal pieno a 4 pasticche per pinza dello stesso tipo che monta 999 ed rsv.
Il problema ora era trovare le pasticche in mescola, cosa che non si ? rivelata facile.
Decido di prenderle su ebay perch? il mio rivenditore non poteva procurarmele in tempi ragionevoli.
Faccio il compralo subito ed il venditore non si fa mai vivo.
Io due/tre volte al giorno gli mandavo delle mail per sottolineare che mi sarebbero servite assolutamente per venerd? ma non ho mai ricevuto risposta.
Nel frattempo mi faccio fare gli spessori per le pinze in rettifica ma delle pasticche niente.
Venerd? sera invece, con mio profondo stupore, arriva il corriere e posso cominciare quindi a montare il tutto.
Scendo in garage, collego le pinze e comincio a fare lo spurgo dell?impianto quando mi accorgo che l?olio freni che avevo non era sufficiente!!!!
Allora di corsa sul raccordo anulare ad un distributore (erano le 11 di sera!!!!) sperando lo avessero.
Trovo un dot 4 agip, non era il massimo ma sempre meglio di niente.
Finisco lo spurgo e la moto ? pronta, la frenata l?ho subito sentita pi? aggressiva anche se a bassa andatura avvertivo delle vibrazioni sullo sterzo dovute anche ai dischi wave che monto.
Il giorno dopo mi presento a valle, monto il gpt e questo non funzionava?.
Smonto la batteria e vedo col tester che era scarica; e dove la rimedio ora una batteria da 3v piatta?
Mi ricordo che a vallelunga c?? il tabaccaio, corro l? e fortunatamente la trovo?.
Ora ero pronto.
Primo turno alle 17, dopo 4 giri ero gi? cotto a causa della temperatura africana.
Le gomme avevano sulle spalle due turni a valle ed una giornata a magione, scivolavano ovunque anche a causa dei 38 gradi di temperatura.
Dopo qualche giro l?olio di scarsa qualit? che ho messo va in ebollizione e la leva mi arriva quasi a pacco.
Rallento un giro, l?olio si raffredda e riaumento l?andatura.
Uno cade e siamo stati 5/6 minuti fermi sotto al sole.
Stavo morendo?.
Finito il turno vedo il tempo: 1:54:0 ma potevo fare meglio.
Secondo turno sempre affollato ma con pi? fresco.
Comincio a spingere di pi? anche se la gomma scivolava molto ed uscivo spesso di traverso.
Dopo qualche giro ho lo stesso problema ai freni ma dopo un giro piano risparisce.
Comincio ad allungare e girare sul passo dell?1:52/1:153.
L?ultimo giro lo tiro un po? di pi? ma al tornantino mi becco uno che stava rallentando (tra l?altro aveva un k5 con le carene di Polita!!!!) ed in uscita devo pelare il gas per non prenderlo.
Alla fine stacco un 1:52:08 che in quelle condizioni non credo sia affatto male.
Non credo che con gli amatori si possa girare molto pi? forte senza rischiare di brutto specialmente in punti molto veloci come il curvane dove entri di quinta piena e ti vedi lo stop di chi ti precede che si accende!!!!
p.s.ho natato che in partenza a caldo la frizione strappa un pochino.
Ho gi? ordinato la molla a tazza e la dovr? assolutamente sostituire sperando in un miglioramento della situazione.
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