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dopo un'odissea ieri sono riuscito a girare a vallelunga!!!!

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    #1

    dopo un'odissea ieri sono riuscito a girare a vallelunga!!!!

    Dopo mille peripezie ieri alla fine sono riuscito a girare divertendomi a valle.
    Premetto che stanco delle toskifo che monta il mio k6 di serie avevo deciso di sostituirle con delle pinze che oltre ad essere pi? performanti in quanto a potenza frenante, non mi consumassero le pasticche in maniera anomala, costringendomi a cambiarle prima del dovuto.
    Infatti il mio problema principale era che la pinza di destra usurava molto pi? della sinistra le pasticche ed anche la potenza frenante non mi bastava.
    Dopo una breve ricerca di mercato, ho preso ad un ottimo prezzo delle pinze pt monoblocco ricavate dal pieno a 4 pasticche per pinza dello stesso tipo che monta 999 ed rsv.
    Il problema ora era trovare le pasticche in mescola, cosa che non si ? rivelata facile.
    Decido di prenderle su ebay perch? il mio rivenditore non poteva procurarmele in tempi ragionevoli.
    Faccio il compralo subito ed il venditore non si fa mai vivo.
    Io due/tre volte al giorno gli mandavo delle mail per sottolineare che mi sarebbero servite assolutamente per venerd? ma non ho mai ricevuto risposta.
    Nel frattempo mi faccio fare gli spessori per le pinze in rettifica ma delle pasticche niente.
    Venerd? sera invece, con mio profondo stupore, arriva il corriere e posso cominciare quindi a montare il tutto.
    Scendo in garage, collego le pinze e comincio a fare lo spurgo dell?impianto quando mi accorgo che l?olio freni che avevo non era sufficiente!!!!
    Allora di corsa sul raccordo anulare ad un distributore (erano le 11 di sera!!!!) sperando lo avessero.
    Trovo un dot 4 agip, non era il massimo ma sempre meglio di niente.
    Finisco lo spurgo e la moto ? pronta, la frenata l?ho subito sentita pi? aggressiva anche se a bassa andatura avvertivo delle vibrazioni sullo sterzo dovute anche ai dischi wave che monto.
    Il giorno dopo mi presento a valle, monto il gpt e questo non funzionava?.
    Smonto la batteria e vedo col tester che era scarica; e dove la rimedio ora una batteria da 3v piatta?
    Mi ricordo che a vallelunga c?? il tabaccaio, corro l? e fortunatamente la trovo?.
    Ora ero pronto.
    Primo turno alle 17, dopo 4 giri ero gi? cotto a causa della temperatura africana.
    Le gomme avevano sulle spalle due turni a valle ed una giornata a magione, scivolavano ovunque anche a causa dei 38 gradi di temperatura.
    Dopo qualche giro l?olio di scarsa qualit? che ho messo va in ebollizione e la leva mi arriva quasi a pacco.
    Rallento un giro, l?olio si raffredda e riaumento l?andatura.
    Uno cade e siamo stati 5/6 minuti fermi sotto al sole.
    Stavo morendo?.
    Finito il turno vedo il tempo: 1:54:0 ma potevo fare meglio.
    Secondo turno sempre affollato ma con pi? fresco.
    Comincio a spingere di pi? anche se la gomma scivolava molto ed uscivo spesso di traverso.
    Dopo qualche giro ho lo stesso problema ai freni ma dopo un giro piano risparisce.
    Comincio ad allungare e girare sul passo dell?1:52/1:153.
    L?ultimo giro lo tiro un po? di pi? ma al tornantino mi becco uno che stava rallentando (tra l?altro aveva un k5 con le carene di Polita!!!!) ed in uscita devo pelare il gas per non prenderlo.
    Alla fine stacco un 1:52:08 che in quelle condizioni non credo sia affatto male.
    Non credo che con gli amatori si possa girare molto pi? forte senza rischiare di brutto specialmente in punti molto veloci come il curvane dove entri di quinta piena e ti vedi lo stop di chi ti precede che si accende!!!!

    p.s.ho natato che in partenza a caldo la frizione strappa un pochino.
    Ho gi? ordinato la molla a tazza e la dovr? assolutamente sostituire sperando in un miglioramento della situazione.

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    #2
    bella inge
    .................alla fine ce l'hai fatta!

    ......................allenati che poi vengo a sverniciarti a domicilio!

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      #3
      Originally posted by gioitano View Post
      bella inge
      .................alla fine ce l'hai fatta!

      ......................allenati che poi vengo a sverniciarti a domicilio!
      si ce l'ho fatta ma non mi sono fermato un attimo.
      mi ero anche dimenticato a casa il pc e meno male che avevo fatto la carburazione due settimane fa a magione con temperature simili e non ero magro

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        #4
        e bravo..... complimenti sia per i tempi che per il report!
        io ieri sono andato via poco prima di pranzo.... quindi non ci siamo beccati... sar? per la prossima
        Last edited by Ciubeca; 25-06-07, 08:28.

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          #5
          e bravo il nostro inge..
          si vede ke hai una passione sfrenata..
          molti aavrebbero annullao tutto..
          ma tu no!!!
          grande

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            #6
            Bravo Gianluca, complimenti per i tempi e per la motopotente .

            Io sul mio k6 ho i wave con pinze originali, discacciati 19*19, braking CM55, tubi in treccia e quelle vibrazioni a basse velocit? non le avverto, anzi.........., sono super soddisfatto della frenata .

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              #7
              a me la frenata con quelle pinze non piaceva affatto.
              ora è una bestia....
              credo che la vibrazione sia stata solo un problema di assestamento delle pasticche.
              comunque ora riesco a staccare anche 50 metri dopo in certi punti

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                #8
                ..complimenti per i tempi e poi con i freni in quelle condizioni!.....per caso l'utente di ebay era neeko2? Perch? se era quello risponde quando gli pare! Ho gi? avuto due esperienze con lui!......per il fatto che ti vibrava in frenata a basse velocit? ? normale? A me succede con dischi originali e pastiglie ZCOO dai 60 km/h in gi?! Alle alta velocit? scompare!...se monto le brembo rosse con dischi originali quasi non si sente per niente! BOH.....

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                  #9
                  Originally posted by lucagsxr View Post
                  ..complimenti per i tempi e poi con i freni in quelle condizioni!.....per caso l'utente di ebay era neeko2? Perch? se era quello risponde quando gli pare! Ho gi? avuto due esperienze con lui!......per il fatto che ti vibrava in frenata a basse velocit? ? normale? A me succede con dischi originali e pastiglie ZCOO dai 60 km/h in gi?! Alle alta velocit? scompare!...se monto le brembo rosse con dischi originali quasi non si sente per niente! BOH.....
                  no l'utente era crenikpoint.
                  mi ha fatto strippare fino a venerdì quando avevo comprato e pagato martedì.
                  giovedì mi ha inviato il messaggio predefinito di ricevimento pagamento alle 12 e di quello di spedizione alle 16:30.
                  come siano arrivate in neanche 24 ore lavorative non lo so!!!!

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                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    no l'utente era crenikpoint.
                    mi ha fatto strippare fino a venerd? quando avevo comprato e pagato marted?.
                    gioved? mi ha inviato il messaggio predefinito di ricevimento pagamento alle 12 e di quello di spedizione alle 16:30.
                    come siano arrivate in neanche 24 ore lavorative non lo so!!!!
                    ma che pastiglie avevi montato?

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                      #11
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      p.s.ho natato che in partenza a caldo la frizione strappa un pochino.
                      Ho gi? ordinato la molla a tazza e la dovr? assolutamente sostituire sperando in un miglioramento della situazione.
                      ciao Gianluca,
                      scusa se vado OT ma dato che anche io sul mio K1 ho dei problemi in partenza con la frizione che strappa volevo chiederti di questa soluzione con la molla a tazza...??

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                        #12
                        Originally posted by lucagsxr View Post
                        ma che pastiglie avevi montato?
                        le uniche che ho trovato di quel tipo.
                        sbs in mescola e devo dire che non sembrano male ma credo siano quelle che mi frenano la ruota

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                          #13
                          Originally posted by staccatore View Post
                          ciao Gianluca,
                          scusa se vado OT ma dato che anche io sul mio K1 ho dei problemi in partenza con la frizione che strappa volevo chiederti di questa soluzione con la molla a tazza...??
                          ciao,
                          da quanto ho capito questa molla è quella che spinge dietro il cestello.
                          in pratica è quella che montano i k7 nuovi.
                          costa 15 euro e quindi credo valga proprio la pena provare.
                          la moto a caldo mi parte tipo on/off però sul 750k1 che avevo prima non lo faceva.

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                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            ciao,
                            da quanto ho capito questa molla ? quella che spinge dietro il cestello.
                            in pratica ? quella che montano i k7 nuovi.
                            costa 15 euro e quindi credo valga proprio la pena provare.
                            la moto a caldo mi parte tipo on/off per? sul 750k1 che avevo prima non lo faceva.
                            forse ? un problema del 1000.... la mia fa degli strappi inprovvisi ed ? impossibile fare una pertanza fluida...
                            una molla a tazza c'? gi? sulle frizioni delle ns moto per tenere la campana in sede, si tratta di una pi? alta?

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                              #15
                              Originally posted by staccatore View Post
                              forse ? un problema del 1000.... la mia fa degli strappi inprovvisi ed ? impossibile fare una pertanza fluida...
                              una molla a tazza c'? gi? sulle frizioni delle ns moto per tenere la campana in sede, si tratta di una pi? alta?
                              è lo stesso problema che fa la mia.
                              non è possibile fare una partenza decente.
                              credo sia una molla con maggiore precarico.

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