Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quelli dell'Ajko si sono persi????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by facssss View Post
    anche io so Pro metodo scientifico......
    la bibliografia esistente consente poco pi? di un dimensionamento di massima. D'accordo la simulazione per ottenere delle indicazioni di base da cui partire, ma non basta solo quella, senza sperimentazione non si v? lontano...
    o forse vuoi dirmi che sei in grado di effettuare il dimensionamento completo e definitivo di uno scarico tramite "fluent,avl,stard-cd o simili" come dici tu?
    se ? cos? manda il tuo cv alla Arrow & co., penso che verresti assunto seduta stante...
    la simulazione nemerica è alla base di ogni progetto e ne è il complemento.
    una volta ottenuto un buon risultato col calcolatore poi lo si ottimizza sperimentalmente.
    è impensabile ottenere un buon prodotto andando solo a tentativi, potresti anche raggiungere un buon risultato ma con costi e tempi enormi.
    leggi meglio quello che ho scritto....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ciao a tutti concordo che negli ultimi tempi il sopra detto produttore di scarichi Romano precisamente della zona di "Ciampino" abbia fatto dei progressi a livello produttivo/tecnologico, ma secondo me rimane sempre un venditore di fumo......
      Troppa strada deve ancora fare per arrivare a livello di Arrow, Akra, Yoschi, e altri blasonati produttori!
      P.s. non fidatevi mai di quelli che vi dicono che con uno scarico vi fanno guadagnere +10/15 cv in italia i preparatori veri (cioè quelli che lavorando su un motore ne incrementano il rendimento e le prestazioni EFFETTIVE) si contano sulle dita di una mano.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gianluca78 View Post
        la simulazione nemerica ? alla base di ogni progetto e ne ? il complemento.....
        ? quello che ho detto e penso anche io

        Originally posted by gianluca78 View Post
        una volta ottenuto un buon risultato col calcolatore poi lo si ottimizza sperimentalmente.
        e secondo te ? cos? banale fare st? cosa????????
        questo ? il passaggio che f? la differenza tra una simulazione generica ed una specifica ed affidabile

        Originally posted by gianluca78 View Post
        ? impensabile ottenere un buon prodotto andando solo a tentativi, potresti anche raggiungere un buon risultato ma con costi e tempi enormi.
        leggi meglio quello che ho scritto....
        stessa cosa dicasi per la sola simulazione,non ha senso da sola

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by facssss View Post
          ? quello che ho detto e penso anche io


          e secondo te ? cos? banale fare st? cosa????????
          questo ? il passaggio che f? la differenza tra una simulazione generica ed una specifica ed affidabile


          stessa cosa dicasi per la sola simulazione,non ha senso da sola
          io non ho mai detto che bisogna solo fare la simulazione numerica.
          è ovvio che dopo va affinata sul banco ma non il banco di flussaggio come è stato detto.
          comunque il grosso del lavoro si fa al pc

          Comment


          • Font Size
            #50


            Niente male....per un cantinaro...


            ...vero?



            Last edited by BUGStore; 29-06-07, 16:54.

            Comment


            • Font Size
              #51
              a me questo pare strabello

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Ludovico View Post
                Ciao a tutti concordo che negli ultimi tempi il sopra detto produttore di scarichi Romano precisamente della zona di "Ciampino" abbia fatto dei progressi a livello produttivo/tecnologico, ma secondo me rimane sempre un venditore di fumo......
                Troppa strada deve ancora fare per arrivare a livello di Arrow, Akra, Yoschi, e altri blasonati produttori!
                P.s. non fidatevi mai di quelli che vi dicono che con uno scarico vi fanno guadagnere +10/15 cv in italia i preparatori veri (cio? quelli che lavorando su un motore ne incrementano il rendimento e le prestazioni EFFETTIVE) si contano sulle dita di una mano.

                In effetti vende fumo.....visti i prodotti e cosa esce dagli stessi

                10/15 CV con uno scarico? Beh.....se qualcuno ci crede il pazzo ? lui.


                Fidati, i "blasonati" produttori non fanno altro che produrre scarichi mediocri per esigenze di rapidit? (appena un modello esce) e di guadagno (vedi materiali scadenti, finiture sufficienti e prestazioni a volte inferiori agli scarichi originali). E, quando Ajko diveneter? una "griffe" anche lui far? la stessa "fine" (anche se ciuramente guadagner? e vender? di pi?). Attualmente ? un eccellente artigiano con una pssione smisurata per le moto ed il suo lavoro e finch? sar? cos? noi potremo solamente beneficiarne. Il terminale "penta" messo pi? su da marco636 ? qualcosa di sensazionale in foto e molto di pi? vedendolo dal vivo.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by BUGStore View Post
                  In effetti vende fumo.....visti i prodotti e cosa esce dagli stessi

                  10/15 CV con uno scarico? Beh.....se qualcuno ci crede il pazzo ? lui.


                  Fidati, i "blasonati" produttori non fanno altro che produrre scarichi mediocri per esigenze di rapidit? (appena un modello esce) e di guadagno (vedi materiali scadenti, finiture sufficienti e prestazioni a volte inferiori agli scarichi originali). E, quando Ajko diveneter? una "griffe" anche lui far? la stessa "fine" (anche se ciuramente guadagner? e vender? di pi?). Attualmente ? un eccellente artigiano con una pssione smisurata per le moto ed il suo lavoro e finch? sar? cos? noi potremo solamente beneficiarne. Il terminale "penta" messo pi? su da marco636 ? qualcosa di sensazionale in foto e molto di pi? vedendolo dal vivo.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X